annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist after market. Possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Lane assist after market. Possibile?

    è passato del tempo, non ricordo. cmq se l'auto è uscita di fabbrica col radar allora zero problemi, il codice ce l'hai, credevo lo stessi installando tu.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • #82
      Re: Lane assist after market. Possibile?

      Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
      è il funzionamento normale, non ci sono parametri. anche a me si comporta così. tra l'altro la rogna è che non si può lasciare attivo, ad ogni accensione io devo entrare nel menu e riattivarlo...


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      Ciao Davide, ti confermo che per ritrovare il sistema come lo hai lasciato prima di spegnere il quadro devi impostare questo adattamento nel modulo A5 così (ricordati di effettuare l'accesso di sicurezza prima di fare la modifica):
      Adaptation → Channel: Personalization of lane dept. warning Cl. 15 on > Set value to "last shot"

      Commenta


      • #83
        Re: Lane assist after market. Possibile?

        Buona sera a tutti, mi trovo in procinto di installare il lane assist, ho una golf 7.5 con ACC e specchietto fotocromatico, non mi è chiaro dove andare a collegare il cavo in mio possesso, qualcuno saprebbe darmi indicazioni precise?
        Ho come fotocamera una 3Q0 980 654G
        Il cavo l'ho acquistato da aliexpress
        E ho acquistato il supporto fotocamera con la relativa copertura.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Lane assist after market. Possibile?

          il supporto non si acquista, non esiste come parte a sè. è un tutt'uno con il parabrezza, che va sostituito in pieno.

          di quale cavo stai parlando?


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Lane assist after market. Possibile?

            Ecco le foto del materiale in mio possesso, cavo, camera, supporto e cavo
            Ultima modifica di Ospite; 22/01/2020, 12:31. Motivo: Errore
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Lane assist after market. Possibile?

              non ci posso credere, i cinesi hanno clonato il supporto. che ti spieghino loro:
              - come incollarlo al parabrezza nella posizione ESATTA (altrimenti la telecamera non calibra);
              - con cosa incollarlo;
              - come e con cosa dipingere di nero il parabrezza come quello originale, l'area nera intorno alla telecamera serve a mitigare i riflessi;
              - soprattutto per quale parabrezza va bene, nel senso se di serie non hai nulla oppure il sensore luce/pioggia, già il parabrezza è diverso.

              perdonami ma per questioni di sicurezza io non aiuto nessuno che vuole montare la telecamera con metodi "empirici"... il retrofit ufficiale (per quanto ufficiale si possa definire...) prevede di sostituire il parabrezza con quello che l'auto avrebbe avuto in fabbrica ordinando il Lane Assist.

              mettimi il link del supporto che sono curioso della descrizione...


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Re: Lane assist after market. Possibile?

                Ciao dark, grazie della risposta, quindi mi stai dicendo che potevo risparmiarmi il supporto? Io il parabrezza devo sostituirlo perchè scheggiato e non sapevo non servisse quel supporto

                Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  Re: Lane assist after market. Possibile?

                  se cambi il parabrezza siamo di nuovo amici

                  esatto, il supporto non serve. fatti montare il vetro per la telecamera dal centro vetri, troverai il supporto incollato al vetro, e prendi un secondo appuntamento per la calibrazione (obbligatoria).

                  se ti serve il codice del vetro mandami il tuo telaio in privato. ovviamente puoi far montare il vetro della Pilkington/Guardian, è uguale all'originale a parte il marchio VW, poi dipende se lo paghi tu o l'assicurazione.

                  io ho fatto montare quello con supporto telecamera e riscaldato, però riscaldato non esiste per la tua telecamera. non di concorrenza almeno, originale dovrei verificare.


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Lane assist after market. Possibile?

                    il parabrezza per telecamera e sensore luce/pioggia è 5G0 845 011 BL NVB, vedi link



                    con il riscaldamento è 5G0 845 011 AR NVB

                    non sono sicuro che esista "di concorrenza", chiedi al tuo centro vetri col codice. Occhio che costa MOLTO di più, tipo 3 volte, e va fatto il cablaggio (e codifica) della funzione riscaldamento che non c'entra nulla col Lane Assist.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Lane assist after market. Possibile?

                      Ti ringrazio!!!

                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Buongiorno a tutti, sono da poco in possesso di una passat 2018. Variant.
                        Ho letto più volte questa discussione...ora che ho lauto intervengo. Purtroppo non ha il lane assist, ma muoio dalla voglia di retrofittarlo. Spero di poter approfondire questo argomento per passat anche qui. Purtroppo nella sezione del mio modello non ho trovato approfondimenti.

                        Dunque...qualcuno lo ha fatto su passat o il sistema è molto simile?
                        è da pazzi inserirla nel braccetto retrovisore?
                        Per le codifiche vag e odis sto cercando di acquistare i software...
                        Mi preoccupano i collegamenti elettrici...
                        grazie
                        Grazie mille
                        M

                        Commenta


                        • #92
                          Ciao mangio85 a memoria non se ne è mai parlato per Passat ma concettualmente non dovrebbero esserci differenze.
                          Per gli altri punti, sicuramente si tratta un'operazione invasiva ma fattibile. Un aiuto esterno e qualificato (ad es. elettrauto) sarebbe opportuno averlo, se non si è particolarmente scafati.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #93
                            Grazie infinite...se alcuni di voi hanno completato e vogliono darmi una mano, io acquisto tutto e pago anche le consulenze...
                            il mio elettrauto...mmmmm non mi fido molto...
                            Fatemi sapere... il modulo per passat b8 dovrebbe esser il 3Q0 980 654 G

                            Se devo fare un nuovo topic nella sezione passat, ditemi pure...grazie

                            Commenta


                            • #94
                              Personalmente ti conviene affidarti se hai poca pratica a persone che lo hanno fatto o lo sanno fare, magari se ci dici la zona forse ti possiamo consigliare qualcuno
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #95
                                Volentieri...
                                magari!!!
                                Vivo nelle marche...più precisamente prov. Macerata...
                                grazie

                                Commenta


                                • #96
                                  Nessun volontario tra marche Umbria e limitrofi?
                                  buon weekend...

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Lo hai mai provato in azione il Lane Assist?

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Si, provato sulla medesima auto...non la mia purtroppo

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Te l'ho chiesto perché per la funzione che svolge a mio avviso non giustifica la spiegamento tecnico ed economico per farlo. Solo per vedere un attimo che ti addrizza il volante e solo dove ci sono le linee in terra? Scusa la franchezza del mio messaggio ma vorrei aiutarti a riflettere che è una funzione che non fa guidare da sola l'auto quindi le mani sul volante le devi tenere sempre..

                                        Commenta


                                        • Ciao velociraptor, in fondo hai perfettamente ragione; non ti biasimo. Spesso ci mettiamo in testa sfizi per poi utilizzarli anche poco. Però son sincero, credo che alla guida sia un aiuto non affatto trascurabile. Poi certamente tecnicamente faccio fatica ed economicamente ancora non ho chiara la faccenda. Vorrei tanto avere un parere da Vincenzo111 che credo abbia una certa esperienza. (mi son fatto una cultura rileggendo il topic). Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X