annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Ritengo positivo che il 1.5 TSI ea211 sia installato anche su Golf 8 (ci sarà il termico puro come il nostro e la versione con l'aiuto a 48 volt).

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Aggiorno la discussione con le mie impressioni: sono uguali a quando ho scritto i primi messaggi post aggiornamento. Saltella solo se accedendo e parto senza far stabilizzare i giri del motore. Basta aspettare quei 30 secondi.
      Ho però ricodificato il pedale acceleratore e devo dire che è sì più reattiva ma sento un po' di vuoti non appena schiaccio, cosa che non accade se resetto la codifica. Per adesso la terrò attiva, sono microlag che si avvertono solo se ci fai caso, una persona normale che non conosce l'auto e i suoi "problemi" non lo nota.
      Certo, potrebbe andar meglio..

      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di iugin; 30/11/2019, 15:08.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Vai a fare l'ultimo aggiornamento?

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Non so se sulla mia sprovvista di filtro sia disponibile un nuovo aggiornamento, ad ogni modo visto che dovrò andare in Calabria in auto preferisco tenerla così, sia per valutare ancora meglio l'aggiornamento sia per non avere un'auto che possa andar peggio. Per questa volta non sarò il primo ad aggiornare.. [emoji28]

          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
            Aggiorno la discussione con le mie impressioni: sono uguali a quando ho scritto i primi messaggi post aggiornamento. Saltella solo se accedendo e parto senza far stabilizzare i giri del motore. Basta aspettare quei 30 secondi.
            Ho però ricodificato il pedale acceleratore e devo dire che è sì più reattiva ma sento un po' di vuoti non appena schiaccio, cosa che non accade se resetto la codifica. Per adesso la terrò attiva, sono microlag che si avvertono solo se ci fai caso, una persona normale che non conosce l'auto e i suoi "problemi" non lo nota.
            Certo, potrebbe andar meglio..

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
            Esattamente il problema che noto io. Un vuoto in fase di stacco della frizione dopo l'aggiornamento di ottobre. Il problema non è stato risolto ma lo hanno spostato....Con odb ho guardato la corsa dell'accelleratore in fase di partenza ed il segnale arriva alla centralina puntuale. Peccato che poi l'accellerazione arrivi in ritardo e di colpo. Spero caldamente in un nuovo aggiornamento perchè così non ci siamo proprio.
            Ultima modifica di Ospite; 01/12/2019, 10:49.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              A parte i colpi in prima vuoti non ne vedo... mi aspetterei una prima più potente, ma un calo di potenza vero e proprio (vuoto) non lo riscontro e ho ancora quella non aggiornata (ricordare che ha 150 cavalli non 250).
              "Accelerazione in ritardo e di colpo" purtroppo è la definizione dei motori turbo.

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Mah... che abbia 150 cavalli lo sappiamo è. Ma non per questo deve andar così. E manco ancora "accellerare in ritardo e di colpo" (cosa che riscontro anche io) perchè a volte va benissimo, ma perfetta perfetta. Quindi non è che perchè è turbo deve andar così! (quando gli pare oltrettutto). Ha su un software o dei componenti che lavorano in maniera "grezza", sembra che il tutto non sia non ben ottimizzato per ogni condizione d'uso

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Aggiornamento dopo qualche mese...
                  Oggi con il primo freddo più "serio" (3°) posso dire che qualche vuoto me l'ha tirato ogni tanto, appena è entrata in temperatura però più nulla, già dai 65/70° è andata apposto.
                  Strappi da ferma però no, quelli non li sento praticamente più.

                  Modifiche da segnalare:
                  -Acceleratore diretto
                  -Scarico (centrale dritto, terminale omologato ragazzon)

                  Consumi, beh con le invernali su cerchi da 18 posso dirvi che questa sera ad andare tranquillo facevo i 13/14 con 1 litro...

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Io con le invernali sui 16 ho rivisto i 18 invece.. Ehehehehe
                    Comunque stesse tue impressioni..

                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
                      Aggiornamento dopo qualche mese...
                      Oggi con il primo freddo più "serio" (3°) posso dire che qualche vuoto me l'ha tirato ogni tanto, appena è entrata in temperatura però più nulla, già dai 65/70° è andata apposto.
                      Strappi da ferma però no, quelli non li sento praticamente più.

                      Modifiche da segnalare:
                      -Acceleratore diretto
                      -Scarico (centrale dritto, terminale omologato ragazzon)

                      Consumi, beh con le invernali su cerchi da 18 posso dirvi che questa sera ad andare tranquillo facevo i 13/14 con 1 litro...
                      fai l'ultimo aggiornamento di fine novembre [emoji106]

                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Tu lo hai fatto?

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Ancora oggi nessuna risposta alla PEC inviata al concessionario dove denunciavo il difetto.
                          Abbiamo proceduto ad ulteriore PEC di sollecito e riscontro.

                          Aspetteremo qualche altro giorno, poi per cortesia, darò un colpo di telefono al venditore che mi ha seguito, e poi........

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            ... E poi comunque della garanzia risponde in primis il venditore, dal quale a ritroso si arriverà, se necessario, pure a Wolfsburg!

                            Ma, che si scorni il venditore con gli altri per un ormai evidente difetto di conformità dell'auto.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Se il venditore fosse interessato alla Pec avrebbe già risposto..

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Luigi, quello è un altro discorso e dipende dal fatto che lui a scornarsi a ritroso non ci pensa proprio

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  tony. .È un film già visto...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Il mio interlocutore è proprio il concessionario.
                                    Lui deve rispondere alla denuncia.
                                    Che poi a ritroso con VW è tutta altra storia.
                                    In questo caso egli sta sbagliando a non riscontrare la PEC.
                                    E state ben certi che poi VW si inc....... di ciò, anche se poi se ne sbat.......

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Tieni conto che la strada del contenzioso è molto impervia e richiede una variegata preparazione di carattere tecnico!

                                      Molti la partenza la effettuano in sesta e in dirittura di arrivo innestano la retromarcia!

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        I costi tony...i costi. Non è partire in sesta ed arrendersi. E' perché per togliersi la soddisfazione di s******arli si deve spendere un sacco di soldi che una golf non li vale proprio..Poi se uno li ha è vuole divertirsi sono il primo a giocare. Io ho lasciato perdere perché non ne avevo da buttare..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          (Non mi riferivo certamente al tuo caso Luigi; intendevo dire che man mano che si va avanti l'interesse tende a scemare perché la storia è lunga! E' poi chiaro che occorrano conseguentemente pazienza e denaro).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X