annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Se tiri la seconda a 6000 poi metti la terza e giù tutto il gas va più che bene. Del resto ho provato a 3000 giri in terza a dare giù tutto e mi è venuto da dire”tutto qui ?” Confermo le tue impressioni gstmnl

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Mi fa "piacere" leggere che non è solo una mia impressione. Dobbiamo creare una discussione sulle impressioni di guida

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Purtroppo quando scalda il motore ed il resto... in ripresa diventa morto ..perche la turbina alza la temperatura per via delle pance che sono nello scarico ... credo abbia più di una pancia per via dell'euro 6 non ho verificato però

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Per caso per questo motore hanno creato le mappe o centraline , quelle che si montano facilmente e si tolgono all’occorrenza prima dei tagliandi ?

          - - - Aggiornato - - -

          Scusa non ho capito, quindi anche la turbina è limitata?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            la mia golf è di Giugno 2018.
            Ragazzi io ho fatto la prova che avevo detto ossia usare un aditivo per alzare gli ottani della benzina (ho usato un aditivo buono non una cavolata del supermercato , il wynn's octan 10+) prechè comunque l'idea che mi sono fatto è appunto legata alla qualità del carburante.. proprio per questo non lo fa sempre ma magari lo fa quando sta bruciando benzina non proprio buona.
            Comunque, la prima impressione è molto positiva.. ho fatto solo 50 km ma gia dopo i primi 10/15 km la macchina è cambiata. Ma la prova l'ho avuta stamattina.. temperatura rigida , meno 2.. macchina fredda faccio la rampa del garage dove praticamente sempre fa il saltello e stamattina va su liscia come l'olio... affrontro il traffico Torinese dove spessissimo saltella e non lo fa! Il comportamento è totalmente diverso! volevo aspettare a scrivere questo post perchè temo nell'entusiasmo e dell'effetto placebo.. forso voglio che la macchina vada bene.. poi mi sono detto condivido e invito altri a fare la stessa mia prova.. vi darò ulteriori riscontri nei prossimi giorni

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da Maxim75 Visualizza il messaggio
              180 Cv li vorrei anche io , questi 150 mi stanno già troppo stretti....
              Prossima volta ti prendi il GTI poi son stretti anche quelli e ti prenderai la R ecc. dai non esageriamo
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Originariamente inviato da dany Visualizza il messaggio
                la mia golf è di Giugno 2018.
                Ragazzi io ho fatto la prova che avevo detto ossia usare un aditivo per alzare gli ottani della benzina (ho usato un aditivo buono non una cavolata del supermercato , il wynn's octan 10+) prechè comunque l'idea che mi sono fatto è appunto legata alla qualità del carburante.. proprio per questo non lo fa sempre ma magari lo fa quando sta bruciando benzina non proprio buona.
                Comunque, la prima impressione è molto positiva.. ho fatto solo 50 km ma gia dopo i primi 10/15 km la macchina è cambiata. Ma la prova l'ho avuta stamattina.. temperatura rigida , meno 2.. macchina fredda faccio la rampa del garage dove praticamente sempre fa il saltello e stamattina va su liscia come l'olio... affrontro il traffico Torinese dove spessissimo saltella e non lo fa! Il comportamento è totalmente diverso! volevo aspettare a scrivere questo post perchè temo nell'entusiasmo e dell'effetto placebo.. forso voglio che la macchina vada bene.. poi mi sono detto condivido e invito altri a fare la stessa mia prova.. vi darò ulteriori riscontri nei prossimi giorni
                Più prove si fanno è meglio è ... per carità!

                Però, attenzione ... la qualità del carburante non si differenzia in base al numero di ottani e per VW l'auto in discussione richiede, per funzionare correttamente, benzina senza piombo a 95 ottani e non a 100 e passa ottani e se ci sono porcherie nel combustibile (acqua o altro) il motore si lamenta a qualunque regime o non va neppure in moto sia con 95 che con 110 ottani!

                Nella mia MG B del 1972 sono invece costretto ad additivare l'attuale benzina verde per innalzarne il numero di ottani, dato che per quest'auto era richiesto l'uso della precedente benzina super (98/100 ottani) e con l'attuale benzina (non premium) il motore batte in testa in concreto, senza alcun effetto placebo

                Su questo ho anche scritto qualcosa in più nel precedente post n. 65.

                Il motore oggetto di discussione si comporta in maniera borderline molto probabilmente in base a come operano le varie mappe della ecu al variare delle condizioni climatiche (parametri di temperatura, pressione e umidità), naturalmente correlandole alle temperature di lavoro del motore stesso.

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Io sono convintissimo che la benzina non è la causa di questo problema. Già avevo scritto che faccio benzina ovunque capiti e non è mai cambiato nulla. Manco con la 100. La riprova è che ho ancora il pieno del video che ho messo tempo fa. Non sono più riuscito a replicare quei saltelli. Quindi? Va come vuole quando vuole. Semplice no? Non tanto... ma è così. L'unica vera differenza è il freddo e più umidità. Ma pure li... Si lo fa di più, ma non sempre sempre, quindi? Cosa scatena tale problema? Mistero

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Comunque, solo a motore freddo lo fa

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Vabbè ma non lo dovrebbe fare. Ti par normale?

                      - - - Aggiornato - - -

                      La mia qualche rarissima volta lo fa pure a caldo comunque. Poco e raro ma lo fa. Nulla di che ammetto.

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        si si non lo dovrebbe fare mai.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                          Io sono convintissimo che la benzina non è la causa di questo problema. Già avevo scritto che faccio benzina ovunque capiti e non è mai cambiato nulla. Manco con la 100. La riprova è che ho ancora il pieno del video che ho messo tempo fa. Non sono più riuscito a replicare quei saltelli. Quindi? Va come vuole quando vuole. Semplice no? Non tanto... ma è così. L'unica vera differenza è il freddo e più umidità. Ma pure li... Si lo fa di più, ma non sempre sempre, quindi? Cosa scatena tale problema? Mistero
                          Manuel cambiare pompa di benzina, se lo fai nella stessa città, non ti da benzina diversa.. l'indotto è sempre lo stesso, poi una marca decide di venderla ad un prezzo e l'altra ad un altro. quello che può cambare è la qualità della pompa di benzina e l'onestà del benzinaio. Sulla benzine pompate tipo la Vpower ho sempre avuto il dubbio che realmente abbia qualcosa in più, secondo me è benzina normale alla quale applicano degli aditivi...
                          Poi noto che chi dice che lo fa a freddo, chi dice che glielo fa sempre... chi parla di singhiozzi mentre chi (come me) ha una specie di vuoto in fase di partenza che le fa fare un sussulto (uno solo non saltellamenti), per evitare questo vuoto devi o lasciare la frizione senza accellerare e poi una volta che la macchina e completamente partita iniziare a dare gas oppure sfrizionare un pochino e fare una partenza più allegra.

                          insomma a me sembra (ma sinceramente non ho letto tutti i post) che anche all'interno della discussione non abbiamo le idee chiare.
                          Ad ogni modo io continuo con la mia prova.. mi faccio questo pieno con aditivo e vedo come va; noterò poi le differenze con i successivi pieni a cui non aggiungo aditivo (che poi non sono contento di sta cosa perchè mica ho voglia di spendere 10€ di aditivo ogni pieno.. gia è un furto così la benzina)

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Comunque, se fate una ricerca su google con: "centralina aggiuntiva", troverete un modulo aggiuntivo per questo motore che si monta/smonta in pochi minuti e che costa solo cento euro.

                            Non è un grosso sacrificio economico per effettuare ulteriori prove con svariate modalità di taratura - probabilmente risolutive dei problemi lamentati - con un modulo all'occorrenza facilmente disinstallatile senza che risulti alcuna modifica apportata alla vettura.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              dany, non è che non abbiamo le idee chiare, è il motore che va come gli pare random! Diventa in effetti difficile spiegare bene come va.
                              Ma in linea di massima ci sono due situazioni diverse:
                              Tipo la mia, me lo fa più in marcia e non in partenza. A motore freddo. Rarissimamente parto male a motore caldo, ma comunque in maniera lievissima.
                              Ci sono altre auto (secondo me con versioni sw più recenti della mia) che tendono a saltellare, aver un vuoto, in partenza. MAI in marcia. A motore freddo ma non solo.
                              Poi sai ovviamente ognuno descrive come meglio gli viene.
                              E quasi tutti abbiamo imparato qualche tecnica per "evitare" queste irregolarità. Chi accellera di più, chi molla la frizione senza accelerare (ma come parti da un incrocio così?) chi sfriziona....
                              Il succo è, non va come dovrebbe andare!

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Non so se ve lo ha mai fatto anche a voi…...mi riferisco ad un ritardo di accensione a freddo con relativo cigolio ; spiego meglio :
                                stamattina apro la portiera lato guidatore per salire in macchina, la pompa della benzina si aziona per qualche secondo per mandare in pressione il circuito, contestualmente si sente un "cigolio" nel vano motore, inserisco la chiave nel quadro la giro e aspetto che si spengano tutte le spie prima di mettere in moto : la macchina fatica ad avviarsi come se non arrivasse benzina agli iniettori, ha ritardato l'avviamento di un paio di secondi ( in garage temp. di circa 10 gradi ), il motorino di avviamento sembrava girare correttamente ( batteria sembrava ok….e tra l'altro disattivo da sempre lo start &stop ) .
                                Il cigolio e' sicuramente legato alla messa in pressione dell'impianto , c'e' da capire se il "ritardo" di accensione e' imputabile a questo cigolio oppure no o se si tratta di due cose distinte.
                                Faccio presente che questo cigolio me lo aveva fatto nel mese di settembre , per diverse settimane in maniera "random"....poi e' sparito ed e' riapparso oggi ( senza avere problemi o ritardi di avviamento )

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  No, mai fatto.

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Mai fatto neanche a me timo74

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Prossima volta ti prendi il GTI poi son stretti anche quelli e ti prenderai la R ecc. dai non esageriamo
                                      Hai ragione 😬, tornassi indietro prenderei una Gt Diesel
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                        No, mai fatto.
                                        Questo "pseudo" cigolio ? Un mio amico meccanico, per come gliel'ho spiegato mi ha detto che andando in pressione l'impianto , potrebbe muoversi la valvola ( cigolio) della pompa alta pressione se non ho capito male

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Il cigolio sparisce se premi e rilasci la frizione?

                                          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X