annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    visto anche io ma rilasciano info solo in privato, se rimane il discorso ACT ancora attivo e il prezzo mappa è abbordabile perché no, ma meglio aspettare un po' di tester...
    Peccato per la garanzia

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Il prezzo dovrebbe essere sui 300.
      Ma secondo voi dopo con la revisione si accorgono che non è più euro 6?

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        non credo venga rimosso il filtro quindi potrebbe essere ancora entro i limiti...chi lo sa, per quello che serviranno ancora dei tester...anchè perchè se la Revo non lo ha ancora commercializzato evidentemente una quadra non è ancora stata trovata, credo...

        Sono già 3 mattine che con partenza a freddo sui 3' del garage non da il ben che minimo strattone anche senza aspettare che si stabilizzino i giri e neanche effetto canguro nelle ripartenze nel traffico.
        Ultimamente il clima è prossimo agli 0' ma con poca umidità.
        misto e invernali da 17" sono vicino ai 16 kml.
        Ultima modifica di Alzeta_AT; 11/12/2019, 19:03.

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Domani in occasione del tagliando, faranno questo benedetto aggiornamento sulla mia A3 (ignoro la versione sw , ve lo diro' ).
          Detto questo ,siccome nei pressi del service c'e'una buca "enorme" e non si sa mai ( non mi fido a dare a nessuno la mia auto ).…..in genere dopo aver aggiornato , escono a provarla su strada oppure no ? o non e' detto ?
          grazie

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Con la mia sono usciti in prova ma con me a bordo.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Escono...ma sapranno bene che c'è la buca

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Usciti pure con la mia. Ero la presente

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                  Escono...ma sapranno bene che c'è la buca
                  si ma e in un punto del cavolo, occorre passare completamente contromano per non prederla , siamo in prossimita' di una curva per giunta….magari ci entrano dentro a passo d'uomo ( cosa che io non faccio manco morto e chemi darebbe parecchia noia ) !

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                    si ma e in un punto del cavolo, occorre passare completamente contromano per non prederla , siamo in prossimita' di una curva per giunta….magari ci entrano dentro a passo d'uomo ( cosa che io non faccio manco morto e chemi darebbe parecchia noia ) !
                    mai pensato di fare un corso alla VW per capo officina così poi te la provi come solo tu sai fare...
                    Mamma cosa devo leggere[emoji849][emoji85]

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Ieri ho avuto il piacere di parlare con un collega di un'altra sede con una T-Roc identica alla mia, stesso mese e anno di produzione, stessi aggiornamenti e naturalmente stesso problema: strappi in partenza in prima e seconda marcia. Lui prima di fare il lavoro attuale era capo officina di una casa concorrente. Parlando, mi ha confidato che secondo lui a questo punto il problema dei suddetti strappi non è da attribuire alla centralina ed alla carburazione ma bensì al corpo volano frizione che, sempre a suo dire, il ferodo potrebbe essere difettoso o il volano causando questo inconveniente. Gli ho chiesto quindi come mai alcuni giorni questi problemi spariscano. Ha risposto che la mescola della frizione se non esente da difetti è suscettibile al freddo e all'umidità causando il fenomeno a giorni/ periodi intermittenti. In effetti ragionandoci su, dopo l'ultimo aggiornamento i salti che faceva prima, o meglio, il modo in cui li faceva, sono spariti, rimanendo solo il problema durante le partenze. A questo punto non mi sento di scartare la sua idea. Voi cosa ne pensate?

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Se così fosse avrebbe anche altri sintomi in altre marce, sicuramente in 2a.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Aggiorno la discussione, con questi freddi sono evidenti micro saltelli, non sobbalza come prima, ma si nota una lieve incertezza nelle partenze. Meno di prima, meno fastidiosa ma ogni tanto riappare.
                          Incominciano anche ad uscire le prime mappe a banco.. [emoji16]

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Originariamente inviato da Brbi Visualizza il messaggio
                            Ieri ho avuto il piacere di parlare con un collega di un'altra sede con una T-Roc identica alla mia, stesso mese e anno di produzione, stessi aggiornamenti e naturalmente stesso problema: strappi in partenza in prima e seconda marcia. Lui prima di fare il lavoro attuale era capo officina di una casa concorrente. Parlando, mi ha confidato che secondo lui a questo punto il problema dei suddetti strappi non è da attribuire alla centralina ed alla carburazione ma bensì al corpo volano frizione che, sempre a suo dire, il ferodo potrebbe essere difettoso o il volano causando questo inconveniente. Gli ho chiesto quindi come mai alcuni giorni questi problemi spariscano. Ha risposto che la mescola della frizione se non esente da difetti è suscettibile al freddo e all'umidità causando il fenomeno a giorni/ periodi intermittenti. In effetti ragionandoci su, dopo l'ultimo aggiornamento i salti che faceva prima, o meglio, il modo in cui li faceva, sono spariti, rimanendo solo il problema durante le partenze. A questo punto non mi sento di scartare la sua idea. Voi cosa ne pensate?
                            Che non c'entra nulla ne il volano e ne la frizione. Se così fosse le dsg sarebbero perfette ma a quanto pare anche loro soffrono questo problema.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Io penso e sono convinto siano solo problemi di mappatura. Lo fanno le prime prodotte, lo fanno le ultime. Chi più chi meno. A quest'ora il pezzo incriminato sarebbe stato modificato dai

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Ragazzi è detto e stra detto che l'euro 6 ha creato in molti motori questi seghettamenti alla partenza. Unica cosa che mi ha lasciato perplesso dal grafico di rullata di Carburatori Bergamo è che la curva di coppia è comunque molto bella anche da base.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  La mia (cambio manuale del 03/2018 euro 6c) con i primi freddi (oggi ha nevicato e sono partito a zero gradi con motore freddo) non sobbalza più a 1500 giri costanti in prima o seconda marcia) ma si sente il motore che seghetta leggermente in terza e quarta marcia). Quindi dopo l’aggiornamento il leggero seghettare si è trasferito, in maniera molto leggera e inavvertibile per i più, alle marce più alte. Ospite ti ho letto in un altro forum, perché hai speso 380 euro per calibrare l’impianto di iniezione ? Perché hai ancora irregolarità di erogazione?

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Rieccomi,
                                    Ora i freddi iniziano ad essere più seri (-4 -5) e posso dire che si, i saltelli sono spariti ma i vuoti li senti ancora in accelerazione più in alto confronto a prima.
                                    Me ne rendo forse conto più di altri in quanto faccio un 2km e poi entro già in autostrada al ritorno dal lavoro, resta che se non si sveglia vw a risolvere risolvo io appena esce REVO.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      È strano che Revo non abbia già fatto...il 1.5 comincia a essere presente ovunque

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        È un motore, anzi una centralina, difficile da mappare. Le voci dicono che ci sono problemi a accedere e sovrascrivere i parametri. Non mi intendo e le prendo per vere. Perché in effetti ormai è un motore diffuso

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Io lunedì credo che passerò da Tremauto racing a Desenzano per lo scarico e provo a chiedere al telefono mi hanno detto che le mappano già infatti loro hanno messo su Instagram una polo gti che ha questa centralina.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X