annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Io spero solo che la diffusione del motore porti così tante lamentele da costringere la volk a risolvere. Altrimenti per quanta ragione abbiamo ce lo dobbiamo tener così. Quelli ci possono sempre dire che è una caratteristica del motore e ciao...

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      In effetti sto 1.5 adesso è ovunque

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
        Io spero solo che la diffusione del motore porti così tante lamentele da costringere la volk a risolvere. Altrimenti per quanta ragione abbiamo ce lo dobbiamo tener così. Quelli ci possono sempre dire che è una caratteristica del motore e ciao...
        Non può essere una caratteristica del motore, le caratteristiche sono altre e poi su una utilitaria da città, ma che scherziamo.
        Il comportamento, così come espresso, potrebbe comportare anche degli incidenti.

        La procedura è notificare al venditore, concessionario, il problema. Non si faccia lo sbaglio di scrivere alla VW. La legge parla chiaro, si denuncia al venditore, poi lui con azione di regresso si rivale sul produttore.
        I tempi sono 24 mesi di garanzia, e da denunciare entro due mesi dalla scoperta, così i mesi diventano 26.

        In america le cose funzionano diversamente rispetto che in europa.

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Con la mia incidenti non ne fai. Con le altre non lo so. Fastidioso, odioso, ma l'auto non si spegne. Di certo mica sono contento e vado a difendere la Volkswagen. Mettiti tu contro di loro e auguri. Io piuttosto la vendo. Manco sto li a dannarmi

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            gstmnl
            Non devi gettare la spugna, loro è questo quello che vogliono.
            Devi starci sopra ed anche a garanzia scaduta dovranno risolverti il problema.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Come insegna la vicenda di velociraptor, non ne vieni a capo, nemmeno nel periodo di garanzia
              se l'auto va male e non si è soddisfatti, non rimane altro che venderla
              dispiace sicuramente ma allo stato attuale delle cose, resta ancora il male minore
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                susetto. Diciamo che alla fine fai due conti economici e quando vedi che ti costa di più del veicolo comprendi da solo che non ne vale la pena. Perche significa fermare il veicolo per anni

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Se è successo tutto questo ad un'auto in garanzia, riconosciuta difettosa dai meccanici del Service, comprata da un cliente affezionato al marchio che nel corso degli anni ha acquistato varie auto, anche prestigiose, figurarsi cosa pensano per i clienti che si lamentano del non perfetto funzionamento di questi 1.5 TSI ...
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Appunto...
                    Ripeto, la speranza sta nella diffusione del motore. Leggo che anche le ultime hanno il problema. Non tutte ovviamente. Più diffusione motore, più lamentele... e remota possibilità di soluzione...

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Facciamo uscire il problema scrivendo in massa ai giornali denunciando il problema del malfunzionamento ed anche dei tempi biblici per la consegna.

                      Abbiamo tante trasmissioni televisive a favore dei consumatori.

                      Se già partiamo sconfitti neanche a far guerra.

                      Non vi capisco!

                      Bisogna far rumore

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        @ferdy92...Io comprendo le tue motivazioni. Mi iscrissi qui proprio per capire se altri avevano riscontrato i miei stessi problemi...Eppure di tanti, solo pochi rilevarono e/o sentivano i miei stessi guai (legati al 1.6 tdi Delphi con codice motore CXXBX0)....E credimi che al contrario delle poche rilevanze nel forum, in quel periodo io ne provai qualcosa come 20 unità/auto, divise tra le Leon, Octavia, A3....e tutte avevano le problematiche da me lamentate....Ho iniziato un'accertamento tecnico preventivo....con l'esposizione nella parte del giudizio tecnico anche da parte di Quattroruote e degli ispettori di VW...
                        E il CTU del Giudice (persona inetta e incapace) preferii alla fine dare ragione a VW a meno che in ultima analisi, (ma a fronte di una spesa di 15.000 euro per noleggiare la camera acustica di Quattroruote) non la facevo analizzare dai laboratori di Quattroruote stessa. Risultato?..I 15000 me li sono tenuti, perdendo quindi, e dopo due anni di azioni...prove, spese...etc etc...sono rimasto senza auto (che era in leasing e che ha preteso indietro).
                        Alla fine non ho risolto nulla....e credimi di 1.6 delphi CXXBX0 in giro che vanno male ce ne sono tanti....
                        Chi ha queste situazioni....se può, che la cambi. Fa prima e fa pace con se stesso....
                        Ah: il tecnico del service che mi dava ragione, è stato licenziato.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          @velocoraptor
                          Di CTU inetti ce ne sono. Noi ci siamo incappati per l'imbarcazione ed appunto richiedemmo altra CTU, dopo che il primo prese solo tempo, oltre 1 anno, e si prese i soldi. Il ns avvocato ne richiese un'altra, e questa volta ci fu assegnato un CTU con le p....... e ci porto a termine la consulenza con risultato al 80%, comunque vincemmo e......
                          Comunque oramai c'è l'inversione dell'onere della prova, se ben ricordo il termine, cioè è il costruttore che deve provare che non vi è alcun difetto.
                          Mi pare strano che con quattroruote nel mezzo sia finita in questo modo.

                          Comunque, però, è da capire questo problema, perchè alcune si ed altre no? Così come riportate

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Io per il momento rinuncio all'acquisto....sinceramente non mi va di spendere oltre 20.000 per poi avere problemi........anche xche se non hanno risolto in più di un anno ho l'impressione che non sappiano neanche loro come fare...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Bravo fai bene. Motore strano. Un giorno par andar bene, è piacevole e tira, il giorno dopo fa il contrario. Bo, lo definirei grezzo, mappato male, sopratutto a bassi giri. Se poi metti in conto che manco i consumi sono così fantastici...

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Buongiorno a tutti, ho letto buona parte delle pagine perché ero intenzionato a sostituire la mia mk6 del 2010 tsi 122cv hl.
                                Ho solo 70.000 km ma mi trovo nella situazione di dover fare catena di distribuzione, preventiva perché non ho problemi sgrat sgrat, e cambio gomme.
                                La macchina vale circa 4000 euro e quindi ero intenzionato a darla dentro.
                                La golf con questo motore manuale era tra le papabili ma leggendo tutto cio' mi passa la voglia.
                                Trovo assurdo questo problema, come lo erano le catene che partivano sulla mia versione.
                                Ho una clio di mia mamma che ha lo stesso problema ma solo a freddo nelle prime 2-3 partenze e in questi casi o si mette subito la seconda oppure si deve partire come se si avesse il launch control.
                                Che voi sappiate, visto che il 1.5, c'è su seat vw audi skoda....ha gli stessi problemi anche sulla variante 130?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Originariamente inviato da pipperesi Visualizza il messaggio

                                  Ho una clio di mia mamma che ha lo stesso problema ma solo a freddo nelle prime 2-3 partenze e in questi casi o si mette subito la seconda oppure si deve partire come se si avesse il launch control.
                                  Curiosità. La Clio è di recente produzione con alimentazione a benzina?
                                  Fosse così, si corrobora l'idea del sistema di gestione "iniezione" che, per traguardare i limiti delle emissioni, è costretto a "sacrifici" sulla guidabilità.

                                  Sarebbe interessante capire come le recenti motorizzazioni a benzina si comportano nelle medesime condizioni...


                                  Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Originariamente inviato da pipperesi Visualizza il messaggio
                                    Buongiorno a tutti, ho letto buona parte delle pagine perché ero intenzionato a sostituire la mia mk6 del 2010 tsi 122cv hl.
                                    Ho solo 70.000 km ma mi trovo nella situazione di dover fare catena di distribuzione, preventiva perché non ho problemi sgrat sgrat, e cambio gomme.
                                    La macchina vale circa 4000 euro e quindi ero intenzionato a darla dentro.
                                    La golf con questo motore manuale era tra le papabili ma leggendo tutto cio' mi passa la voglia.
                                    Trovo assurdo questo problema, come lo erano le catene che partivano sulla mia versione.
                                    Ho una clio di mia mamma che ha lo stesso problema ma solo a freddo nelle prime 2-3 partenze e in questi casi o si mette subito la seconda oppure si deve partire come se si avesse il launch control.
                                    Che voi sappiate, visto che il 1.5, c'è su seat vw audi skoda....ha gli stessi problemi anche sulla variante 130?
                                    Il mio 130cv va benissimo dopo 1 anno e 12.000 km.
                                    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Infatti non capisco perchè ci si incaponisce su sto 150 cv quando esiste il 130 cv....che a quanto pare va una favola. Inoltre costa meno ed arriva in tempi normali. Pare che 20 cv facciano i miracoli di diffenza quando all'atto pratico non li sfrutta nessuno....

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Perché prima il 130 non era sulla rline ed era solo dsg.


                                        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          130 quanti ne sono stati venduti? Pochi fino a ora. Quindi difficile dire con certezza se va bene. Magari non saltella ma essendo un motore nuovo e abbastanza sofisticato....
                                          Comunque c'è pure chi è contentissimo del 150 sia ben chiaro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X