annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    La rimappa della centralina di serie offre i migliori risultati, su quello non vi è dubbio, ma è la soluzione che espone a maggiori rischi che è inutile stare qui a ripetere, essendo stati affrontati più volte nel nostro Forum.

    La centralina esterna serve sostanzialmente per avere conferma, con un sacrificio economico non eccessivo, che le irregolarità di funzionamento in discussione dipendono proprio da una gestione elettronica difficile da digerire per il motore.

    E' da escludere che l'impiego di tale unità esterna provochi problemi di ordine meccanico se il mezzo viene utilizzato con cervello, anzi è più plausibile che il motore soffra di più con le irregolarità di funzionamento che lamentate.

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      La soluzione ideale sarebbe la mappa ma i problemi principali sono due:
      1) NESSUNO di fidato ancora riesce a farla garantendo risultati e non sovrascrittura della ECU. A farla si fa, ma poi a resettarla e rimettere come se fosse originale?? saranno in pochi a garantire questa cosa.
      2) Ammettiamo che sia disponibile la mappatura: ora come ora non conviene farla se non si ha il "mappatore" vicino casa, perchè secondo me usciranno altri aggiornamenti e quindi andranno a piallare la mappa...
      Aggiungo che personalmente ora non metterei il modulo (se proprio dovessi non comprerei una cinesata, un modulo valido costa quanto una mappa) in quanto l'auto va meglio, le partenze a canguro sono pochissime, quindi non sarei attendibile e poi lo terrei sicuramente montato conoscendomi, preferisco ancora avere l'auto sotck visti i pochi chilometri.
      Io sono fiducioso, ora hanno problemi più gravi che pensare al saltellamento del 1.5TSI, molto probabilmente lo risolveranno, bisogna capire quando.

      Per la mappa: molti hanno il file preconfezionato e caricano quello..nessuna preferenza.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Ma se tirare di brutto, tipo cambiate a 5500/6000 per una decina di km....dopo il problema lo fa lo stesso? Chiedo perché per il 1.2 TSI era una soluzione per evitare i vuoti e le iniezioni non proprio pulite...una bella tirata settimanalmente e via sempre sereni

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
          La soluzione ideale sarebbe la mappa ma i problemi principali sono due:
          1) NESSUNO di fidato ancora riesce a farla garantendo risultati e non sovrascrittura della ECU. A farla si fa, ma poi a resettarla e rimettere come se fosse originale?? saranno in pochi a garantire questa cosa.
          2) Ammettiamo che sia disponibile la mappatura: ora come ora non conviene farla se non si ha il "mappatore" vicino casa, perchè secondo me usciranno altri aggiornamenti e quindi andranno a piallare la mappa...
          Aggiungo che personalmente ora non metterei il modulo (se proprio dovessi non comprerei una cinesata, un modulo valido costa quanto una mappa) in quanto l'auto va meglio, le partenze a canguro sono pochissime, quindi non sarei attendibile e poi lo terrei sicuramente montato conoscendomi, preferisco ancora avere l'auto sotck visti i pochi chilometri.
          Io sono fiducioso, ora hanno problemi più gravi che pensare al saltellamento del 1.5TSI, molto probabilmente lo risolveranno, bisogna capire quando.
          Per la mappa: molti hanno il file preconfezionato e caricano quello..nessuna preferenza.
          Eugenio, a parte il problema della "piallatura" da te evidenziato al punto 2) non credo ci sia veramente chi possa risolvere quello di cui al punto 1) !!!

          Io comunque non riterrei una cinesata un modulo esterno sol perché ti vengono chiesti 250/300 euro; piuttosto chi ne chiede tanti di più per il proprio modulo è perché vuole guadagnarci tanti soldini come d'altronde ne guadagna tanti chi mette le mani direttamente all'interno della centralina di base!

          A volte un modulo che costa pochi soldi ha componenti migliori di un altro più blasonato (diciamo così) che costa il doppio, se non di più, ... a volte ...

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
            Ma se tirare di brutto, tipo cambiate a 5500/6000 per una decina di km....dopo il problema lo fa lo stesso? Chiedo perché per il 1.2 TSI era una soluzione per evitare i vuoti e le iniezioni non proprio pulite...una bella tirata settimanalmente e via sempre sereni
            Lo puoi tirare quanto vuoi non cambia nulla. Da freddo i singhiozzi in marcia te li farà ugualmente.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Tony, riportare la centralina senza far vedere le scritture si può fare, basta smontarla. Sicuramente risalta ed è meno "visibile" la classica da odb. Io ho avuto la mappa per tutti gli anni di garanzia (4) e nessuno si è accorto di nulla, nemmeno con le diagnosi via cavo, i richiami e gli aggiornamenti. Ho sempre chiesto se si vedeva e dicevano di no.. Se vogliono riescono a capirlo, ma è meno probabile e dispendioso.
              Per il modulo conosco di fidati solo steinbauer, magari tu puoi consigliarmene degli altri.
              Rispondo anche a Manuel, gli strattoni in marcia li hanno risolti già con il mio aggiornamento, rimangono solo le partenze in prima, per me un miglioramento quindi c'è stato e chi la prende ora sicuramente non soffrirà dei tuoi problemi, dai aggiorna! [emoji13][emoji13][emoji13][emoji13][emoji16]

              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Eugenio, tu per strattoni intendi quando si attiva e disattiva l’ACT oppure altro ?

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Io ho problemi Solo partenza in prima marcia. Manuel che ha software vecchio anche in marcia ma non c'entra il sistema Act.

                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Eugenio non ha risolto nulla manco chi ha la tua versione... In che lingua te lo devo dire? Ci sono auto che sono sempre andate bene e altre no. Con qualsiasi versione. Ho già scritto più volte che forse...forse... gli aggiornamenti hanno risolto qualcosa (molto poco) in marcia, ma peggiorato le partenze. È un idea che ormai mi sono fatto e che ancora tengo per buona. Liberi di pensarla come me o meno. Io sono stato uno dei primi, se non il primo, a avere sto motore sul forum. E il primo a lamentarmi del funzionamento. Fidati che ho letto per mezza internet e gli aggiornamenti non hanno risolto nulla a nessuno. Ci saranno auto con componenti o sensori diversi e manco l'aggiornamento fa miracoli. Anzi

                    - - - Aggiornato - - -

                    Dimmi il nome di uno che ha risolto e la porto subito. Non la porto proprio perché ho letto il contrario. Oltre a non risolvere hanno peggiorato. Quindi non rischio

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                    Io ho problemi Solo partenza in prima marcia. Manuel che ha software vecchio anche in marcia ma non c'entra il sistema Act.

                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                    Giusto l'act proprio non c'entra nulla

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      La mia ha la versione software 5417 e mi trovo nella condizione di Eugenio.

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Chi ha versioni hardware di centralina diversa dalla mia?
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181111-222345_OBDeleven.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 1266682Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181111-222352_OBDeleven.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 1266683

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Io sono messo così.

                          Descrizione sistema: R4 1.5l TFS
                          Numero software: 05E906018A
                          Versione software: 5471
                          Numero Hardware: 05E907309
                          Versione Hardware: H22

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            La versione hardware è diversa (centralina diversa?), la software già lo sapevo

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Ma la domanda è....la sua va bene? E di che mese anno è?

                              Commenta


                              • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                La mia è stata prodotta a fine febbraio 2018.
                                In partenza cangureggia raramente. In movimento non ha mai avuto sobbalzi né a freddo né a caldo.
                                Quando feci presente il cangureggiamento a freddo in concessionaria, mi fu chiesto se ci tiravo bene le marce. Gli dissi che quando c’era la possibilità lo facevo.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Quindi abbastanza soddisfatto del motore? Adesso con le temperature sui 15 gradi e umidità alta come va?

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Marco ti possiamo raccontare tutto e il contrario di tutto... Sta tranquillo fin che arriva la tua.
                                    Ci sono auto dello scorso anno che vanno bene e auto di ottobre 18 che vanno meno bene, se il **** sarà dalla tua parte....
                                    Intanto dormi tranquillo, fastidioso ma non è la fine del mondo

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Questa è la mia. Mai avuto incertezze in marcia, solo a volte nelle partenze in prima marcia. Rispetto ai primi giorni si manifestano meno. Avevo resettato il pedale dell'acceleratore però.. Ritirata a luglio 2018. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-11-11-23-48-49.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.4 KB 
ID: 1266684


                                      Ps a chi va bene l'auto?

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                                        La mia è stata prodotta a fine febbraio 2018.
                                        In partenza cangureggia raramente. In movimento non ha mai avuto sobbalzi né a freddo né a caldo.
                                        Quando feci presente il cangureggiamento a freddo in concessionaria, mi fu chiesto se ci tiravo bene le marce. Gli dissi che quando c’era la possibilità lo facevo.
                                        Poi io mi domando è.... Ma a quanto le dovremmo tirare ste marce a auto fredda? In effetti se la tieni più su di giri lo fa meno. Ma devi guidare in maniera ridicola, non puoi mica partire a 3500 giri o starci in colonna a quei giri li, da fredda poi

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Difficile capire se a far la differenza possano essere la versione hardware H22 invece di H21 o la versione software.
                                        Auto ritirata in ottobre 18 ha prob. ma non ho dati delle versioni che monta
                                        Auto che sono state aggiornate non hanno risolto nulla (montano la H21?)

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Mi sento di dire che la mia si comporta come quella di Eugenio, come da lui indicato al post 1156.
                                          Da freddo cambio a 2000 giri. Tengo sul display centrale la temperatura dell’olio e inizio a tirare gradatamente quanto la temperatura dell’olio è a 80 gradi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X