annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Non so quanti ne sono stati venduti i 130 cv....ma non è che i 150 cv pullulano, al netto del canguramento. Io in giro vedo solo 1.6 tdi business...qualche 2.0 tdi highline...e i Tgi pre-restyling....!!

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Mi baso su quello che leggo in gruppi internet delle varie auto del gruppo Volkswagen. 150 ce ne sono parecchi e sinceramente più di qualcuno si lamenta ma non ne fa una vera tragedia ( contenti loro... )
      Il 130 invece sui gruppi che seguo non lo ha proprio nessuno. O magari lo hanno ma va bene e non scrivono nulla

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Non dimentichiamo comunque che il TSI 1.5 meno potente è un motore che lavora con un ciclo differente rispetto al TSI 1.5 più potente e in discussione; quest'ultimo è un classico ciclo otto, l'altro è un ciclo miller, il quale riesce a soddisfare con maggiore disinvoltura i parametri antinquinamento via via più stringenti.

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          tony...Forse essendo questa la strada nuova è quello che è stato più "coccolato" nello sviluppo..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Luigi, a parte ciò, sotto il profilo tecnico il Miller ha dei vantaggi non indifferenti rispetto all'Otto:



            Come contropartita da un Miller si tirano fuori potenze inferiori rispetto ad un pari Otto ...

            Però la cosiddetta "quadra" col Miller si trova più facilmente misurandosi con le normative antinquinamento.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              tony.....In tutto questo quello delle normative antiinquinamento è quello che meno mi interessa....basta che un motore vada bene e giri con gusto..Il resto...amen...!!!

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Ehm, state andando un attimino OT .
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Hai ragione, scusa....

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Originariamente inviato da leoneant Visualizza il messaggio
                    Curiosità. La Clio è di recente produzione con alimentazione a benzina?
                    Fosse così, si corrobora l'idea del sistema di gestione "iniezione" che, per traguardare i limiti delle emissioni, è costretto a "sacrifici" sulla guidabilità.

                    Sarebbe interessante capire come le recenti motorizzazioni a benzina si comportano nelle medesime condizioni...


                    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
                    no è una clio vecchia....2011 benzina manuale
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      adesso vi sconvolgo.. sulla mia non la fa più. è presto per dirlo, ne sono consapevole.. però appena misi l'aditivo nel pieno cambiò compeltamente comportamento non facendo mai più sobbalzi in partenza.
                      Ora ho rifatto il pieno e ho fatto circa 100km e ancora niente singhiozzi in partenza... poi magari è ancora l'effetto dell'aditivo ma dubito che ne sia rimasto ancora nel serbatoio e poi comunque ora sarebbe diluito in più di 40 litri senza.. non so cosa pensare, non ha senso e lo capisco.. però magari se questo problema è legato ad una voluta bassa emissione di co2 magari con una benzia che brucia meglio il problema sparisce (chiaro, ritornerà).. magari ancora l'aditivo adesso ha pulito un po' e quindi non lo fa , poi col passare dei km ritornerà.
                      Sottolineo solo che l'aditivo per me non vuole essere la soluzione.. ci mancherebbe solo! io sto solo cercando di capire e condividere. Saluti a tutti

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Il punto è che quell'additivo lo uso nella MGB di 50 anni fa, sennò il motore batte tremendamente in testa, mentre non è manco necessario nella MGA di 60 anni fa

                        Comunque se il tuo esperimento funge ... non privare la tua Golf dell'additivo in attesa di tempi migliori.

                        Commenta


                        • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Di ritorno dal lavoro, con 14 gradi e cielo limpido andava molto bene rispetto a quando fa freddo (diciamo sotto i 5-6 gradi). Nessuno saltello a freddo in prima/seconda marcia attorno ai 1500 giri, cosa che invece succedeva stamattina che c’erano solo 3 gradi. dany, da te oggi che temperature c’erano ?

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Probabilmente l'effetto dell'additivo scomparirà al prossimo pieno, comunque la qualità della benza è fondamentale per i TSI.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Ordinato l'additivo scritto qualche messaggio fa da dany .A mio parere non mi cambierà nulla ma son curioso. Provare costa relativamente poco... Sto finendo il secondo pieno di benzina 100. Nessunissima differenza rispetto alla normale. Zero proprio. Come già avevo notato con altri pieni in passato. Quindi la mia di benzina 100 non ne vedrà mai più!

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                @Golf_TDI_Generation a Torino temperatura simile alla tua.. molto freddo al mattino e pomeriggi soleggiati con 15° circa
                                @MMrc sono d'accordo con te... la qualità della benzina è importante e a breve l'effetto dell'aditivo scomparirà purtroppo... ora come ora è una macchina stupenda è c'è piacere nel guidarla.. prima, con i saltelli solo tante imprecazioni!
                                @gstmnl sono contento che hai ordinato l'aditivo.. magari hai buttato 15 euro ma ci togliamo il dubbio.. non ci resta che fare prove su prove
                                buona giornata a tutti

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Comunque ho notato dei lievi peggioramenti al motore della mia Golf quando c’è umidità, può essere anche questo...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Qualcuno ha messo un filtro aria sportivo?

                                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Ipotizzando che l'irregolarità sia di natura elettronica che genera una sorta di "magrezza spot" secondo me facendo passare più aria con un filtro aria sportivo il fenomeno si amplifica perché dai più aria ma non dai più benzina.

                                      Iugin non ricordo se l'avevi scritto te da qualche parte, ma non è che hai toccato la risposta dell'acceleratore via VAG ? In caso positivo, hai fatto retromarcia per vedere quanto cambia il fenomeno ?
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da dany Visualizza il messaggio
                                        adesso vi sconvolgo.. sulla mia non la fa più. è presto per dirlo, ne sono consapevole.. però appena misi l'aditivo nel pieno cambiò compeltamente comportamento non facendo mai più sobbalzi in partenza.
                                        Ora ho rifatto il pieno e ho fatto circa 100km e ancora niente singhiozzi in partenza... poi magari è ancora l'effetto dell'aditivo ma dubito che ne sia rimasto ancora nel serbatoio e poi comunque ora sarebbe diluito in più di 40 litri senza.. non so cosa pensare, non ha senso e lo capisco.. però magari se questo problema è legato ad una voluta bassa emissione di co2 magari con una benzia che brucia meglio il problema sparisce (chiaro, ritornerà).. magari ancora l'aditivo adesso ha pulito un po' e quindi non lo fa , poi col passare dei km ritornerà.
                                        Sottolineo solo che l'aditivo per me non vuole essere la soluzione.. ci mancherebbe solo! io sto solo cercando di capire e condividere. Saluti a tutti
                                        Ho visto che la wynns fa diversi additivi, per favore puoi specificare quale hai usato tu esattamente? Grazie.

                                        os

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          wynn's octan 10+ power booster

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X