annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Possibile che in vw non abbiano ancora trovato una soluzione per questo motore? Sinceramente all'inizio pensavo di essere io ad avere difficoltà passando da un diesel ad un benzina ma ormai dopo 5000 km mi sta passando la voglia di guidare una macchina che va a singhiozzo...

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      comunque leggendo in altri forum mi sono reso conto che non solo la Vw ha questo problema....credo sempre più sia dovuto dal problema emissioni....

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Ma è così pesante?

        - - - Aggiornato - - -

        Nel senso fastidioso

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          A me da parecchio fastidio perché se nn avesse questo problema sarebbe un motore eccezionale, e poi anche per il fatto che se uno spende 32000 euro per una macchina deve andare più che bene e nn a singhiozzo

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Un pochino sì. Soprattutto se sei accodato e ti trovi a dare solo quel filino di gas.

            Non lo fa con costanza nemmeno a me.

            Il problema appunto è che se dai quel filo di gas in più perchè hai strada sgombra e vuoi evitarlo fa una partenza alla schumacher

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Si a volte è veramente fastidioso. Sulla mia non dura tantissimo, fin che si scalda bene. Ma mi scoccia

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Con il cambio gomme la farò aggiornare e vediamo. Rispetto al ritiro devo dire che va molto meglio e lo fa pochissimo.

                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Ma scusate, lo fa anche se si parte a gas spalancato? O solo nelle partenze dolci?

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Lo fa meno ma lo fa. E se al mattino devi uscire da un quartiere non è che puoi accellerare chissa quanto... e se devi fermarti 30 metri dopo...
                    Detto questo ricordo per la milionesima volta che ci sono i singhiozzi in marcia a motore freddo (e la mia fa più questi) e le partenze non proprio perfette sia a motere freddo che caldo (meno se è caldo)

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Ma tipo, mancate accensioni?

                      - - - Aggiornato - - -

                      Tipo panda scarburata

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Panda non l'ho mai avuta quindi non ho idea.
                        Sembra quasi non arrivi benzina e poi ne arrivi tutta in un colpo.
                        Molto prob. per stare nelle emmissioni a motore freddo e nelle partenze (che sappiamo bene quanta benzina consumano, quindi inquinamento) è talmente al limite che da sti prob.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Nel mio caso partenze/mentre si è accodati e si deve avanzare di poco. Non si spegne il motore ma si avverte come un calo di potenza per poi appunto dare lo spunto di accelerazione

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Con temperature esterne caldo moderato andava ben che mai. È più freddo ma mica siamo sottozero. E va in tilt

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Sarebbe da provare a mettere un filtro aria più permeabile....che porta più aria e vedere come si adatta la centralina

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                                comunque leggendo in altri forum mi sono reso conto che non solo la Vw ha questo problema....credo sempre più sia dovuto dal problema emissioni....
                                La tematica mi interessa e sono interessato a sapere quali altri motori mostrano gli stessi sintomi.
                                Poi indicare il link o fornire dettagli?
                                Grazie

                                Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Pare la Volkswagen sia al corrente del problema. Questo leggo da un forum inglese relativo al T-Roc.
                                  Per alcuni addirittura è stato ritirato il veicolo.

                                  Io ho contattato il concessionario, mi lascia perplesso leggere che questa cosa è nota da diversi mesi ma non abbiano trovato ad oggi una soluzione e anzi abbiano continuato a produrre macchine con questa configurazione (ricordo io l'ho ordinata a maggio, costruita fine settembre).

                                  I rumors e presunte ipotesi di cause (c'è chi dice disattivando lo start&stop migliori, chi crede centri l'assistente di partenza in salita..) non li considero, voglio sentire il parere ufficiale e mi auguro di non sentirmi dire come già letto che non riscontrano anomalie e sia io a non saperla guidare

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Che la Volkswagen sia al corrente è l'unica cosa certa. Infatti ci sono pure aggiornamenti ma non risolutivi. Start e Stop il mio è disattivato permanentemente e non cambia nulla. Cambia che se c'è una temperatura sui 18/25 gradi non mi da nessun problema. Se è più alta e con umidità qualche rara volta. Se è più bassa è abbastanza un disastro fin che non si scalda il motore. Ma comunque anche da caldo talvolta lo fa

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da darkdevil85 Visualizza il messaggio
                                      Pare la Volkswagen sia al corrente del problema. Questo leggo da un forum inglese relativo al T-Roc.
                                      Per alcuni addirittura è stato ritirato il veicolo.
                                      Potresti darci il link di questo forum inglese?
                                      Io ho la T-Roc 1.0 116cv e manifesta da sempre questo problema, ho 5.000 km e non è cambiato nulla col tempo. Il clima mi sembra non influenzi in modo apprezzabile, a volte lo fa e a volte molto meno ma sembra random.

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Sappiate che per diversi anni, circa 4, l'audi ha continuato a produrre la A5 con dei braccetti sottodimensionati che producevano delle vibrazioni fastidiose, andavano in risonanza, intorno a 110 per scomparire sopra 125 km/h. La ns. ne era affetta, ora non la abbiamo più, ma siccome viaggiava sempre in autostrada ci abbiamo convissuto, viaggiavamo oltre 125 km/h.
                                        Poi hanno fatto la modifica e il ricambio. Chi ne era affetto si è visto scadere la garanzia, dopo aver fatto miriade di viaggi in conce, cambio cerchi, equilibratura dinamica e diavolerie simili. Mi fermo qui, non voglio andare O.T.

                                        Per il problema delle irregolarità di funzionamento che affligge il 1.5, che peraltro nelle mia breve prova ho avuto modo di verificare, seghettamento, se fossimo negli USA sarebbe diverso.......

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Di sicuro...


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X