annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Però se a me adesso va bene e a te no.. Ci sarà un motivo? Dovremmo avere lo stesso software e ragionarci meglio. Io aggiornerò con il cambio gomme..

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      E secondo te perché la tua andava male prima? E in effetti in partenza la sentivo diversa, in peggio, della mia. Hai imparato a guidarla? Non hai cambiato nulla e va. È questo il mistero. Capisco tu hai l'ultima o la penultima versione sw. Ma perché allora non ti andava e ora va? C'è qualcosa di incomprensibile in questo motore

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Sarà il clima diverso, sicuramente ma la tua sembra soffrire molto degli sbalzi termici, forse più della mia.

        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
          .... non so come fanno le riviste a dire che sul nuovo Q3 spinge molto bene
          Perché, hai ancora fiducia nelle riviste?
          I ricavi maggiori in una testata giornalistica non sono dovuti dagli introiti ottenuti dalla vendita della rivista, ma dalle entrate pubblicitarie, che in una rivista di auto è per la maggior parte pagata dai costruttori...
          Prova a fare caso quando, in una prova su strada di un modello che rappresenta l'aggiornamento e/o il restyling di un modello esistente, ove ne esaltano le migliorie. Ebbene, torna a vedere la prova del modello che sostituisce... Raramente troverai se quelle che ora sono migliorie erano state evidenziate... Lasciamo perdere va...

          Io preferisco leggere le esperienze degli utenti di un forum, che farmi abbindolare da chi vorrebbe ergersi a figura terza ed imparziale ma che di fatto non può esserlo!

          Fine OT.

          Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
            . In giro per il web sembrano essere più contenti quelli con il 1.0. Non credo siano tutti rin*******iti. Presumo abbia una mappatura che lo renda più piacevole nell'uso normale di ogni giorno. Più coppia in basso e ti sembra di aver un super motore. Presumo io è
            Ho avuto in noleggio per una settimana una Polo 3 cilindri. Beh, è proprio come dici tu. Coppia in basso, che sembra di avere un motore più potente di quello che effettivamente si ha!
            Però, stendo un velo pietoso sul rumore, per me pessimo...




            Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da leoneant Visualizza il messaggio
              La tematica mi interessa e sono interessato a sapere quali altri motori mostrano gli stessi sintomi.
              Poi indicare il link o fornire dettagli?
              Grazie

              Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
              guarda io ho la A3 con quel motore e stesso problema ( sui vari forum Audi sono l'unico pero' , ma non perché lo faccia solo la mia )
              io ho sia i singhiozzi in marcia che le partenze a scatti in prima ( anche a caldo , ma molto meno )

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Ricapitolando, quale è l'ultimo tpi e l'ultimo software?

                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                  Ma Eugenio... Chi ha aggiornato non ha risolto nulla. A chi è arrivata a ottobre, si presume aggiornata, non va bene. È dall'inizio della produzione che certe lo fanno e certe no. E lo sappiamo che Volkswagen è al corrente. C'è la tpu che descrive chiaramente il problema. La tua non ha mai saltellato in marcia. È nata già benedetta
                  guarda che da settembre 18' mi pare sia entrata una nuova normativa , incrementale rispetto alla nostra euro 6C , chi l'ha presa ora puo' verificare a libretto
                  detto questo , anche la mia e' peggiorata con il cambio meteo.....
                  le partenze in prima a canguro presenti , cosi come i singhiozzi in rilascio , filo gas
                  non e' mai andata benissimo nemmeno in estate , specialmente x le partenze in prima , ma ora e' peggiorata
                  confermo che le centraline non sono tutte uguali , se vi rileggete il tpi che era stato pubblicato qui sul forum lo potete riscontrare
                  io e te Manuel avevano hw e sw identico

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Si è vero, la tpi riportava varie centraline. Però tutti quelli che ho sentito hanno la stessa nostra. Compreso Eugenio, e la sua auto ha un anno meno della mia.
                    Ma non dovevi aggiornare ancora mesi fa? Se ti va tanto male peggio non può andare, massimo perdi tempo per nulla...

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Aggiorno ora non ho ancora avuto giorni liberi.. Ma volevo capire quale fosse l'ultimo aggiornamento e la tpi in questione.

                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Era per Stefano il messaggio. tpi con l'ultimo aggiornamento non si è vista. Sempre che esista un nuovo aggiornamento

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Non ci sono aggiornamenti sul telaio della mia auto... Bene! Appena controllato sul computer in service.. Pagina bianca.


                          Aggiornamento: ho parlato dopo con il capo officina. Ha controllato e il problema è segnalato, c'era un aggiornamento ma non possono farlo in quanto non è risolutivo e a detta loro dovrebbe uscirne un altro. Per il momento sulla mia non hanno direttive per aggiornare, bisogna aspettare.
                          Chissà sui primi software se aggiornano...

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Ma scusa Eugenio, la tua presenta il problema in modo lieve, giusto? Di che mese/anno è?

                            Breve OT: mio padre ha acquistato la nuova Swift a ottobre dell'anno scorso e in partenza ha anche lei il problema di saltellare...si fa fatica a trovare il giusto dosaggio del gas per le partenze dolci...secondo me è tutta colpa di queste normative.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Presa a luglio, fabbricata a giugno 2018.

                              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Quindi una delle ultime

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Già detto mille volte che l'aggiornamento non risolve... Non c'è nessuno, ma nessuno nessuno che sia stato contento dell'aggiornamento leggendo per il web. Anzi qualcuno si lamenta che va pure peggio. Vabbè ci terremo sto canguro...

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    ma di sicuro... se dopo più di un anno, non hanno trovato la soluzione non vedo come possano trovarla prossimamente. Ci sta anche che la soluzione la abbiano, anzi ne sono quasi certo, ma che sia troppo costosa o crei problemi con le normative.
                                    Fatto sta che ci dobbiamo davvero tenere sto canguro! ...manomale che ho i problemi in partenza e non quelli di marcia, ma è veramente una magra consolazione.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Sarebbe sempre da provare con ste centraline esterne, ma nessuno vuol far da cavia ovviamente. Ammettiamo anche che con una centralina esterna vada, chi si fida a lasciarla montata senza il pensiero che possa in qualche modo creare qualche futuro problema al motore?

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Un mio amico ha fatto mappare la nuova polo 115 cv e i vuoti in accelerazione che diceva di avere sono spariti. Non ha aggiunto centraline ma solo mappato. Ha detto che gli hanno cambiato una miriade di parametri.
                                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Ci mancherebbe che se uno mappa chi gliela fa non gliela fa come vuole
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X