annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio
    Di nulla!
    Comunque la TPI indica la versione software più aggiornata corrispondente a ciascuna vecchia versione software, a propria volta corrispondente ad una versione Hardware.

    Esistono 3 versioni Hardware di centralina motore:
    - 05E906018A;
    - 05E906018P;
    - 05E906018F.
    Ciascuna di queste versioni ha avuto varie versioni Software, che ormai sono vecchie.

    La centralina 05E906018A ha avuto finora le seguenti versioni Software:
    3457, 3517, 3793, 4438, 4537, 4937 e 5471.
    Questa centralina deve essere aggiornata alla nuova versione 6019.

    La centralina 05E906018P ha avuto finora le seguenti versioni Software:
    4423, 4547 e 5472.
    Questa centralina deve essere aggiornata alla nuova versione 6020.

    La centralina 05E906018F ha avuto finora le seguenti versioni Software:
    4472, 5161 e 5473.
    Questa centralina deve essere aggiornata alla nuova versione 6023.

    Inviato dal mio MHA-L09
    La mia A3 ha la 05E906018A con sw 4937 , quindi due versioni indietro ; possibile che in Audi mi dicano che non c'è nessun aggiornamento ? Manuel ha la stessa versione Hw e sw mia se non ricordo male.
    Non è che per caso , se ti do il mio numero di telaio , riesci a sapere se è previsto anche sulla mia A3 questo benedetto aggiornamento sw ? Grazie in anticipo

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Abbiamo la stessa identica versione software, Golf e A3.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
      ....concordo con te Lorenzo, però uno che vada a fare subito sto aggiornamento ci vuole, per il bene del gruppo.
      Proporrei come "volontario" senza alcun dubbio gstmnl, che da mesi rattrista gli animi dei possessori attuali e futuri di questo particolare motore: non escludo che le sue esternazioni abbiano già vanificato più di qualche vendita, a favore del mesto mille4 o del puzzone mille6.
      Attendiamo notizie
      Ammetto di aver compreso dopo che stavi scherzando. Io l'auto la porterei pure subito ma non ho proprio tempo in questo periodo. La dovrei portare una sera. Lasciarla la e far venire qualcuno a prendermi. Farmi riportare poi a riprenderla. E magari fino a che l'auto la provano loro non fa nulla. Quindi giri inutili. Forse meglio aspettare di capire se lo fanno senza far storie sto aggiornamento o se tirano fuori le loro solite sparate. E sopratutto è da capire se risolve!!! Perché vabbè tutto ma leggendo la tabella sopra mi sembrano un po' troppe le versioni sw fatte fino a ora. Per avere problemi lo stesso poi...

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Tra l'altro noi non abbiamo nemmeno la penultima versione.
        Ora ho chiesto ad un amico di Genova , che conosce un tizio cge lavora in un service Audi di chiedere lumi

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Finalmente per tanti di voi cè soluzione al problema.... si spera... adesso. Che mi è arrivato il vag cercherò di capire la mia e confrontare con il vostro modello

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            basta che fai l'autoscan , a fine scansione trovi l'elenco delle centraline ( la prima e' quella del motore )
            che versione di vag hai ?

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Vabbhè come scrivono o alcuni l'aggiornamento lo farebbero al primo tagliando, sinceramente non mi va di aspettare 2 anni e purtroppo non mi va di fare sbattimenti a portarla per poi sentirmi dire che secondo loro va bene.
              Bisognerebbe capire se basta elencare i problemi: singhiozzo a freddo, partenze scattose, vibrazioni plastiche....

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Eccomi qui. Versione vag è 17.1.3.0.
                versione centralina è 05e 906 018 a
                versione 5471
                Poi ci sono tipo numero di fabbricante 1314
                numero posto di prova 0005
                sigla motore Dada ..ma la sappiamo ...
                numero hardware 05e 907 309

                - - - Aggiornato - - -

                Poi ho centrale elettr... guasto 0010
                e anche gateway can guasto 0010 bat ..scusate se sono andato fuori tema un pò

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  anche io ho la
                  05E906018A
                  h21 4937
                  quindi 2 versioni in dietro
                  e riscontro problemi

                  @Ale1989
                  dove li vedi fabbricante, posto prova ecc...?

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Ho fatto la diagnosi e praticamente me li da subito dopo il software. Ricordo che la mia auto è stata aggiornata da vw per un difetto che poteva fare a detto loro

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Con questa versione 5471 hai problemi di singhiozzamenti ?

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        No completamente.. sono
                        spariti pure i sintomi che aveva

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Se funziona è molto probabile che spariscano anche certe partenze, con un rilascio frizione che sembra da neopatentato. Rarissime ma ogni tanto mi capita e son convinto sia sempre lo stesso problema che causa i singhiozzi

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Però, se dopo il 5471 c'è stato l'aggiornamento 6019 qualche motivo ci sarà !

                            E' pur vero che gli aggiornamenti dei software delle centraline motore sono sempre intervenuti con una certa continuità e non solo in questa particolare fattispecie.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Niente da fare , anche il mio amico si é informato all' Audi di Genova e conferma di non esserci alcun TPI in merito. Ma come è possibile: monto stesso hw e stesso sw della Golf di Manuel....roba da matti !

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Io sospetto che rilascino gli aggiornamenti prima in Skoda, poi in VW ed infine in Audi, così da arrivare a rilasciarli sulle vetture del marchio premium con una maggiore certezza che siano risolutivi.

                                Altrimenti è possibile che in Audi adottino una TPI con un numero differente.

                                Comunque io sono riuscito a trovare la TPI inserendo il numero senza la parte finale "/3", perché inserendola il sistema non trovava nulla.

                                Inviato dal mio MHA-L09
                                Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                  Niente da fare , anche il mio amico si é informato all' Audi di Genova e conferma di non esserci alcun TPI in merito. Ma come è possibile: monto stesso hw e stesso sw della Golf di Manuel....roba da matti !
                                  Io penso che la maggior parte monti le stesse nostre versioni. La mia è li luglio, costruita in giugno. La tua non ricordo esattamente ma di molto dopo. E sono identiche. Quindi ne devono aver fatte un bel po' così. Golf e parenti varie

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Prodotta a fine novembre 2017.
                                    #Jay-jay@ dici che Audi è per ultima per questo motivo ?? La cosa strana è che non c'è nemmeno l'aggiornamento intermedio ; la mia paura è che se non hanno feedback negativi, non facciano aggiornamenti . Tenete presente che A3 a benzina ne vendono poche , la maggior parte sono TDI

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Della serie : l'ho comprata solo io !

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Se in volk non sono rinco del tutto dovrebbero aver già capito che è il motore e non l'auto la causa del prob. Nel senso lo sapranno bene che un tot dei 1.5 150 può dare rogne. Che sia su Golf o parenti varie

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        E se i problemi dei pazienti fossero "seri e conclamati" sarebbe meglio se il loro medico ne avesse contezza prima ancora di controllare la pressione!

                                        Per me sarebbe più giusto così, anche se qui si parla solo di cose e non di persone!

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                          #Jay-jay@ dici che Audi è per ultima per questo motivo ??
                                          È solo una mia ipotesi, purtroppo non poi così fantasiosa.

                                          Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                          la mia paura è che se non hanno feedback negativi, non facciano aggiornamenti . Tenete presente che A3 a benzina ne vendono poche , la maggior parte sono TDI
                                          Questa è una variabile che potrebbe comportare non che l'aggiornamento non venga affatto rilasciato in Audi, ma quantomeno un ritardo nella sua introduzione.
                                          Se sono pochi i possessori di vetture con quel motore e solo alcuni di loro hanno problemi (quindi pochissimi), la problematica ha una minore "priorità".

                                          Considera che nella più importante concessionaria VW del Lazio mi hanno riferito che ad oggi di Golf e T-Roc dotate di 1.5TSI 150cv ne hanno vendute così poche, che si contano sulle dita. Posso immaginare quanti 1.5 abbiano venduto in Audi!

                                          Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                          La cosa strana è che non c'è nemmeno l'aggiornamento intermedio ;
                                          Hai provato a cercare la TPI senza la parte finale "/3"?
                                          Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X