annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Ospite..I giri troppo bassi, rispetto al rapporto inserito, non sono indicazione di consumi più bassi . I "sottocoppia" sono appunto deleteri per i consumi perché costringono il motore ad uno sforzo ulteriore per spingere in avanti il veicolo...Con il dsg di certo questo pericolo non sussiste perché non permette mai "giri/rapporto innestato", in relazione alla velocita, sbagliati.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Cambia ben prima dei 2000 giri... se guardi i consumi e fai città, come ti hanno detto, evita il benzina, o vai su cavallaggi inferiori.
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Leggendo dai vari forum europei, il motore in questione abbinato al DSG soffre molto meno di saltelli, cangureggiamenti o irregolarità rispetto a quelli dotati di cambio manuale.
        Per dirla tutta, con le temperature miti, anche le versioni con il cambio manuale soffrono molto meno e le irregolarità sono quasi inesistenti.

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Ho perso dei pezzi ma avete provato a darci una tirata serie e mediamente pesante. Del tipo 20/25 km con le marce, non tutte ovviamente tirate a 5000/5500 rpm ed olio sopra i 90^c per arrivare attorno ai 100^c? Ve lo chiedo e dico perché la mia, che è il vecchio 1.4 con il dsg nell’ultimo periodo presentava evidenti saltelli a canguro in VI ed in VII soprattutto a 2 e quindi a velocità anche autostradali. Ieri ho fatto questo iter, circa 10 km di autostrada per scaldarla ed uscito dall’autostrada tirate ripetute delle prime cinque marcire prima a 4000, poi 4500 ed anche 5000/5500 rpm alla fine. Stamattina riprendo la machina e sembra profondamente diversa, in generale il miglioramento è notevole sia come regolarità sia come funzionamento 2/4. La cosa più probabile è che questo motore tenda a soffrire di imbrattamenti degli iniettori e/o delle candele con necessità di pulizie di questo tipo. Ci può anche stare visto la tipologia di combustione molto particolare.
          Per il discorso che diceva golf di problemi meno evidenti sul dsg probabilmente il volano diverso, la diversa rapportatura ed il maggiore numero di marce tende a limitare il problema.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Non penso sia questo il loro problema anche perché con un additivo come hanno già provato dovresti risolvere il problema
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Ice, anch’io ho usato additivi per la pulizia ednil mantenimento ed uso solo ed esclusivamente benzina ad alto numero di numero di ottani, quella per intenderci del cane a 6 zampe con il bruciore di stomaco, ma ti posso garantire che tra ieri ed oggi sembra di avere un’altra macchina, come dalla sera alla mattina. Penso che gli additivi aiutino ma non riescono a pulire tutti quei residui che per staccarsi necessitano di temperature elevate, vedasi solo per esempio i depositi sulle candele che limitano l’accensione e che la loro pulizia dipende dal grado della candela. Il che mi fa pensare che il grado delle candele non sia proprio quello giusto per i nostri climi e che siano loro uno dei principali indiziati. L’additivo lavora sui condotti del carburante ma non credo riesca a risolvere problemi di candele o di irregolarità di accensione, cosa che invece una operazione come quella fatta ieri sembrerebbe avere risolto. Già io ero contento di questo motore ma adesso sembra una cannonata! Magari per l’utilizzo che ne faccio io il mio motore era semplicemente addormentato e ieri l’ho svegliato ma L differenza è notevole


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Ma tieni anche presente che il "problema" accade anche con auto nuove
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Escludo anche io le candele dato che il problema è stato riscontrato ad auto appena immatricolate. Rimango dell'idea che sia dovuto alla carburazione o al mix aria/carburante.


                  Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Una sana e buona tirata a motore caldo è una regola sacrosanta per tutti i motori indipendentemente dalle loro complessità tecniche. Dopo essere stato in autostrada, per ogni auto che io abbia avuto, sentivo che il motore girava meglio.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Comunque non mi spiego come vw non sia ancora riuscita a risolvere il problema....questa in fondo è cattiva pubblicità e può condizionare (come nel mio caso) l' acquisto...purtroppo mi trovo nella condizione di dover valutare altro...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Andiamo OT ma basta veder il Dieselgate e quanto hanno perso a livello di vendite... il problema è che i costo che sostengono per pagarlo li rimettono i nuovi clienti
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Non è un difetto che da fastidio al mille per mille, ogni tanto lo fa e sulle nuove solo in prima marcia. Non ne escluderei l'acquisto solo per questo, c'è di peggio in giro e, spero, conoscendo VW, che questo possa essere l'unico difetto!

                          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Concordo
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              L'auto la stiamo usando poco, col bel tempo sia va di moto. Comunque qualche saltello a motore freddo nelle partenze si sente. In autostrada riesco a capire dal rumore quando va a due, si sente, con l'orecchio fino, che due cilindri non sparano!

                              Ieri, ho incontrato il venditore e mi chiedeva notizie sul funzionamento, dico io a canguro? Mi ha detto che qualche problema lo hanno, pare che abbiano nuovamente cambiato qualche omologazione e mi pare di aver capito che non fanno il 150 ma il 130 cv.
                              Bah! e doppio Bah!

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Confermo le tue impressioni ferdy92.
                                Con le temperature miti, il canguro si sente poco o niente.
                                Si farà nuovamente vivo in autunno ai primi freddi.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Ieri ho fatto Eni super + 100 ottani, ed effettivamente il motore gira più rotondo, credo la farò sempre

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Se fosse già in vigore la class-action, in italia, potremmo mettere su qualcosa di serio.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Mica sei in America con le Class-Action vedi storia Diesel Gate fai prima andare in pensione o altro prima di vederli se li vedrai...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Se ne sono altamente sbattuti del Dieselgate, figurarsi per sta cosa...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Non mi pare proprio così, di soldi ne hanno spesi e ne stanno spendendo, perdendoci anche parecchio.
                                          Non dobbiamo essere remissivi.........

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X