annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    ottimo!

    - - - Aggiornato - - -

    cmq sarei curioso di provare i silent di concorrenza, ci sono svariate marche..

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Ma alla fine non ho capito cosa hai cambiato!
      Erano i Cavallotti della barra stabilizzatrice?
      Io.avendo un 1.6 tdi non ho il.multilink .
      Ma questo come da disegno.
      Dovrei cambiare il silent block 2 - 3 e il cavallotto della barra 15.
      Nessuno prima lo.ha fatto?
      La mia paura è che diventi tanto dura!


      Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Originariamente inviato da gioironman Visualizza il messaggio
        ottimo!

        - - - Aggiornato - - -

        cmq sarei curioso di provare i silent di concorrenza, ci sono svariate marche..
        Alla fine se ci pensi anche i powerflex sono di concorrenza.
        Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggio
        Ma alla fine non ho capito cosa hai cambiato!
        Erano i Cavallotti della barra stabilizzatrice?
        Io.avendo un 1.6 tdi non ho il.multilink .
        Ma questo come da disegno.
        Dovrei cambiare il silent block 2 - 3 e il cavallotto della barra 15.
        Nessuno prima lo.ha fatto?
        La mia paura è che diventi tanto dura!


        Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
        Non sono quelli della barra stabilizzatrice, ma quelli del braccio oscillante. Nel tuo disegno, quelli sul braccio in basso a destra con i numeri 1 e 2.

        Comunque non diventa rigida per due silent block, non scherziamo, gli elementi che possono irrigidire tanto l'auto sono molle e ammo, il resto si tratta di poca roba.

        Il multilink comunque è differente solo al posteriore.

        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Porta pazienza, ma anche sulla tua hai quella componentistica come foto?
          Da quello che so io il multilink è è anche all' anteriore....
          Cmq se dici che non diventa tanto dura un pensiero lo faccio pure io!

          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            La concorrenza che intendevo io è soprattutto per il prezzo.
            Silent bilstein costano 10 euro, mentre i Powerflex 50!
            La differenza c è..

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggio
              Porta pazienza, ma anche sulla tua hai quella componentistica come foto?
              Da quello che so io il multilink è è anche all' anteriore....
              Cmq se dici che non diventa tanto dura un pensiero lo faccio pure io!

              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
              Sì ma la differenza sul multi link tra le varie versioni c'è al posteriore, non all'anteriore dove lo schema è uguale per tutte [emoji6]
              Sulla rigidità non senti certo lo stacco che c'è, ad esempio, montando un assetto come il B12, dove in quel caso la differenza sullo sconnesso la senti chiaramente.
              Originariamente inviato da gioironman Visualizza il messaggio
              La concorrenza che intendevo io è soprattutto per il prezzo.
              Silent bilstein costano 10 euro, mentre i Powerflex 50!
              La differenza c è..
              Ah beh se si parla di prezzo ovviamente la differenza c'è... Però personalmente visto che per me i rumori erano un problema davvero fastidioso non ho badato a spendere un po' di più. Inoltre il silent del quale ho postato il video un po' di tempo fa lavora proprio in un modo differente dal silent originale, e dal video le differenze si vedono eccome... Anche se ovviamente è un video della powerflex quindi sicuramente di parte.

              Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                grandissimo Poppy, ho visto dei silent non ricordo la marca mi pare di colore azzurro o verde dal costo assurdo, chissa come vanno

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Ciao, vi aggiorno dopo aver percorso circa 500 km, sia autostrada che statali di montagna, tra l'altro veramente devastate dalle nevicate di quest'anno, con numerosi rallentatori: nessun rumore, quindi quell'effetto placebo di cui parlava iugin e che avevo sperimentato quando avevo fatto l'assetto non si è al momento verificato: per chi non ha capito di cosa si stratta, praticamente mettendo l'auto sul ponte una volta tirata giù la rumorosità scompariva, ma di solito si ripresentava dopo pochi km, quindi direi che anche questo rischio è scongiurato.
                  Anzi non avevo mai sentito così nettamente il rumore di rotolamento dei pneumatici perché era sempre accompagnato da qualche altro lieve rumore di sottofondo, che al momento è del tutto scomparso.

                  In soldoni: per chi ha rumorosità all'anteriore intervento sicuramente consigliato, poi potrebbero esserci dei silent di concorrenza con costi inferiori ma per chi purtroppo conosce questa tortura della rumorosità all'avantreno mi sento di consigliargli caldamente di utilizzare i silent powerflex e non ne resterà deluso

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Buono a. Sapersi! Se decido di sostituirli ti chiederò informazioni. Ho notato però un altra cosa. Gli stessi rumori a macchina piena (4 persone ancora meglio con bagagli) si avvertono anche al posteriore sui dossi, soprattutto nei primi km di percorrenza dopo aver lasciato l'auto tutta la notte in box o meglio ancora fuori. Tu hai notato qualcosa del genere? Ripeto, solo ad auto carica.

                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      In questi giorni sono passato sui rallentatori sempre abbastanza carico (io mia moglie nostra figlia piccola, 3 paia di sci e relativi scarponi, bagagli per la montagna) e nessun rumore al posteriore. Sono stato attento perché nel kit è compreso anche un silent per il posteriore e nel caso me lo sarei fatto montare, ma ovviamente non vado a toccare nulla laddove non ho problemi.

                      Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        io ho una TGI del 2015 e sento rumori soprattutto quando prendo l'auto la mattina. In definitiva quale silent block bisogna cambiare ? La mia auto è multilink ?

                        - - - Aggiornato - - -

                        io ho una TGI del 2015 e sento rumori soprattutto quando prendo l'auto la mattina. In definitiva quale silent block bisogna cambiare ? La mia auto è multilink ?

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Ciao, occhio a non fare confusione: la differenza tra versioni con il ponte torcente oppure con il multi link c'è solo al posteriore; la maggior parte delle persone che lamentano rumori lì hanno però all'anteriore.
                          A me per eliminare i rumori all'anteriore è "bastato" sostituire i due silent che sono presenti su ogni sospensione anteriore, e sono andato a cercare i silent adatti a me sul sito powerflex.

                          Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            I silent block della Powerflex costano molto di più di quelli commerciali (Meyle, Lemforder, Febi, ecc.), perché i Powerflex sono in poliuretano, mentre gli altri sono in gomma.
                            Il poliuretano è molto più rigido e teoricamente non si degrada con il tempo, a differenza della gomma che si secca e si crepa.

                            Esistono anche altri produttori di silent block in poliuretano: Powerflex è solo uno dei più famosi.

                            Inviato dal mio MHA-L09
                            Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Salve a tutti, mi sono letto tutta la discussione e ho trovato alcune risposte ma in parte, ho una golf 7.5 da due mesi e ho iniziato a sentire un fastidioso tichettio dal lato passeggero che sembrava provenire dal pannello posteriore della portiera ma dopo averlo regolato per bene e messo alcuni spessori il ticchettio si ripresenta, stamattina ho scoperto che se appoggio il braccio e faccio pressione nella striscia led del pannello anteriore sempre lato passeggero sembra sparire.
                              Ho letto che qualcuno aveva notato la stessa cosa ma sembrava non esserci soluzione, ad oggi qualcuno a cui è capitato ha risolto? Grazie mille

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Quel listello lì da spesso problemi, anche nella 7.5. Fai questa prova: usa una vecchia carta telefonica o qualcosa di simile e inseriscila nella fessura facendo un pò da cuneo. Prova a girare in questo modo, magari spostandola in altri punti, se sparisce io inserire, sempre con il suo aiuto, della spugna dentro. Io almeno ho fatto così.

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  grazie.. quindi hai fatto leva tra il pannello porta e il listello in "carbon look" diciamo..

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Esattamente.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Qualche anima pia che ha ETKA può postare lo spaccato di cosa c'è sotto il cappuccio di rivestimento sopra lo specchio interno?? G7 con telecamerina per light assist.
                                      Grazie mille in anticipo

                                      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        In Etka non si vede un granché..... lo trovi in questa pagina internet: http://it.realoem.me/Volkswagen/RDW/...R/8/857/857047
                                        Se ti interessa, ho una fotografia del mio che è nella versione standard (ma credo che cambi un po' quello che c'è dentro, anche se forse l'attacco dello specchietto è simile).

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Specchietto interno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.8 KB 
ID: 1265132

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Me l'hanno cambiato per ben 2 volte, ma dopo un po' torna a scricchiolare. Ho anche notato che non va perfettamente a filo con la plafoniera, quindi ho pensato che ci dev'essere qualcosa dentro di allentato.
                                          In quest'ottica possono cambiarmelo anche 2000 volte, il problema ci sarà sempre.
                                          Non so che pesci prendere :/

                                          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X