annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Sono identici ai miei(codice finale DQ)e a quelli di Magnus.Si tratta degli ultimi che monta VW su Golf 7

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Speriamo siano finalmente quelli buoni...

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Senti Hans come ti trovi con il 150 cv Act?È avvertibile il passaggio dai 4 cilindri ai 2?E i consumi?

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Ciao Ospite ti rispondo in privato altrimenti siamo palesemente OT e ci becchiamo un bel richiamo

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            forse mi sono espresso male.... intendevo chi dopo la sost. dice che ha ancora sti rumori allora sicuramente NOn c'entravano nulla gli

            ammo ma ha i problemi risolti con la soluzione di hans, ovvio che chi dopo la sost. degli ammo , il problema dei rumori era quello.


            quindi a questo punto le CAUSE sembrano essere di due diverse derivazioni, e quindi soluzioni.

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              I miei ammortizzatori sono diversi, senza data e con il bollino verde.

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                I miei hanno la DQ finale e bollino verde

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  A me con il freddo è tornata una vibrazione intollerabile a circa 2000giri lato passeggero zona cruscotto, non riesco a capire dove esattamente..... Due maroni girare alle 6 del mattino con l'autoradio a palla per non sentire i vari rumori :@

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Visto che hai il 4MOTION non è che hai la stessa vibrazione che avevo io a 2000 - 2100 giri, portata l'auto al service e dopo 2 ore e 3 meccanici hanno trovato che proveniva dai tubi del carburante che passano sotto al sedile lato guidatore ???

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Stesso problema che avevano alcune mkVI e se non erro se n'è già parlato anche per la mkVII
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Proverò a farlo presente (anche se accadrà come per il "TAC" lato passeggero che ho già segnalato: la tengono un giorno per poi dirmi che non sentono nulla -_-" ) , ma se così fosse perché viaggiando e quindi con il riscaldamento di tali tubi il problema non scompare?

                        Grazie in ogni caso dell'informazione!

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          I tubi passano esternamente nel sottoscocca in un tunnel e protetti da una copertura, in pratica vi è una tratta un po troppo lunga senza che vi sia una graffa a bloccarli, nel mio caso li hanno avvolti nella gommapiuma per eliminare il rumore, devo dire che il service dove vado sono in gamba e mi servo da loro da ormai 10 anni il rumore lo faceva anche tenendo l'auto ferma, bastava accelerare e portare l'auto a 2000 giri, un meccanico si è seduto a bordo e altri 2 toccavano l'auto in vari punti e il meccanico all'interno gli comunicava se cambiava qualcosa, anche perchè dall'esterno non si udiva nulla, un lavoro di equipe, e pensare, io non ho pagato nulla ma mi spiegava che per queste cose manco la casa da a loro nessun rimborso, visto l'impegno che ci hanno messo e la risoluzione di un problema che rischiavo di trascinarmi per tutta la vita dell'auto, ho pagato di tasca mia diciamo un riconoscimento ai meccanici, niente che potesse ricompensarli dell'impegno che ci avevano messo per scovare il problema, a volte vale più il rapporto di fiducia che si instaura con una persona che mille forme di tutela e garanzia e avvocati e varie cavolate di questo tipo.

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Edit by mod : non quotare ultimo messaggio, grazie
                            [emoji106]
                            Ultima modifica di lukas; 08/11/2014, 23:00.

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio

                              [ATTACH=CONFIG]117943[/ATTACH]

                              Poi ovviamente ho riposizionato il rivestimento originale.

                              Per rivestire la zona sopra i passaruota ovviamente ho dovuto togliere le ruote e i relativi passaruota. Per chi l’ha già fatto, avrete notato che sopra c’è la lamiera “viva” per cui anche un bambino capirebbe che tutti i rumori provenienti da quella zona entrano diretti e amplificati nell’abitacolo (basta bussare sulla lamiera per sentire quanto rimbomba!).
                              Il ButylSound resiste alle intemperie e ad una temperatura di 140°C per 24h consecutive, aderisce tenacemente e perfettamente alla lamiera ed ha un lato rivestito in alluminio, per cui sono abbastanza sicuro che la guaina da lì non si muoverà più! Mi spiace di non aver scattato foto, ma vi assicuro che d’ora in poi chi smonterà i passaruota penserà di avere a che fare con un satellite della NASA

                              Altre zone poco isolate nella Golf sono la parte sotto e quelle ai lati del divano posteriore… lì ho usato i pannelli antirombo nelle zone che più “suonavano” di vuoto, la moquette insonorizzante adesiva a ricoprire il tutto e la fibra sintetica fonoassorbente ai lati
                              [ATTACH=CONFIG]117944[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]117945[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]117946[/ATTACH]

                              Al termine ho ricoperto con la richiamata moquette adesiva e riposizionato il divano posteriore.

                              Ho applicato feltrini sugli appoggi e sulle guide del ripiano (quelle della posizione superiore, quella per farci stare la ruota di scorta normale per intenderci), in modo da eliminare ogni “gioco” e ho rivestito la parte inferiore del ripiano con un pannello fonoassorbente grigio
                              [ATTACH=CONFIG]117937[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]117938[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]117939[/ATTACH]

                              Hans sei un mito!
                              Aspetto di avere la si per valutare se insonorizzare ma penso che seguirò la tua strada.
                              E allora ho bisogno di un paio di spiegazioni:
                              1) Per smontare i passaruota cosa necessita?
                              2) Per alzare la seduta posteriore del divano?
                              3) Perché hai utilizzato sotto il divano i pannelli stp e non la guaina butylsound?
                              4) Sotto i piedi hai ritenuto inutile applicare il butylsound, o l'hai messo?
                              5) (ed ultima) Il pannello fonoassorbente sotto la copertura ruota permette tutte le posizioni dello stesso o "spessora"? Quanto è spesso?

                              Credo che un servizio di insonorizzazione postvendita potrebbe avere il suo perchè!
                              Credo che se ne avvantaggi anche l'audio

                              Ripeto: Hans sei un mito!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                proponiamo a voce corale HANS a mamma vw come insonorizzatore "ufficiale" golf 7 ? che dite ? grande hans !!!

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Quoto

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Grazie ragazzi ma non esageriamo
                                    Piuttosto avete notato anche voi una certa correlazione tra certi rumori al retrotreno (tipo il classico TONF) e il livello di carburante nel serbatoio?
                                    Quando il livello è > 1/3 sembra tutto ok, ma quando si avvicina la riserva sembrano intensificarsi, come se il serbatoio svuotandosi facesse da cassa di risonanza amplificando i rumori (dovrò mica isolare anche il serbatoio? )...

                                    @jik cerco di essere sintetico:
                                    1) togliere la ruota e svitare i bulloni torx (circa una decina, occhio che uno è nascosto nella parte posteriore sotto al paraurti);
                                    2) esistono guide online, comunque rimuovi i coperchi degli attacchi isofix, sollevi con decisione la seduta facendo presa sui punti 1 fino allo sganciamento e poi premi in direzione delle frecce
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Seduta post.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.5 KB 
ID: 1242174
                                    3) i pannelli stp sono più spessi (circa 4mm) e pesanti, quindi dotati di maggior potere antirombo e fonoassorbente. Infatti non ho coperto tutte le parti in lamiera ma solo quelle che "suonavano" più di vuoto. Probabilmente va benissimo anche il Butylsound, ma l'ho acquistata dopo aver fatto il lavoro con stp;
                                    4) Sotto i piedi non ho messo nulla perchè è già preesistente uno strato bello spesso di materiale isolante;
                                    5) è spesso circa 2 cm ma è morbido e comprimibile, quindi non intralcia minimamente e permette di posizionare il pianale ovunque (anche la ruota di scorta da 225/45/17 entra senza problemi con il pianale in posizione superiore).

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Anch'io ho notato che i rumori aumentano a serbatoio vuoto.Ma questo potrebbe essere in relazione al minor peso che grava al posteriore.Infatti se avete notato i rumori diminuiscono a vettura piena.

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Mmmm non saprei, 50 litri di benzina sono meno di 40 chili. Se dipendesse dal peso dovrei sentire differenza tra quando viaggio solo a quando siamo 2 o 3, invece non mi pare sia così... ho portato 5 sacchi di pellet nel bagagliaio e il TONF sembrava uguale.
                                        Secondo me è proprio il serbatoio vuoto che fa da cassa armonica, come un tamburo.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Sinceramente non ho mai fatto caso se i rumori aumentassero a serbatoio vuoto, ma a serbatoio pieno andando a bassa velocità si sente distintamente il rumore del carburante che sbatte sul serbatoio (almeno nel mio caso) ed è molto fastidioso.
                                          Comunque grazie dei consigli sull'insonorizzazione, cercherò sicuramente di metterne in pratica qualcuno!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X