annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Anche io sento un rumore fastidiosissimo su strade sconnesse che sembra provenire dalla zona sinistra alta della plancia e dal quadro strumenti che sembra vibrare.Alcune volte mi sembra di sentirlo anche a destra.È uno dei tanti scricchiolii e rumori vari che si sentono.Bisogna smontare la plancia per cercare di individuarlo.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Originariamente inviato da $ale90$ Visualizza il messaggio
      Io ho risolto il rumore passeggero era il cassetto portaoggetti ...viaggiando con il cassetto aperto non lo fa ... Infatti risolto regolandolo !! Ora xo i pannelli portiera su strade sconnesse come quasi tutte in Italia credo iniziano a vibrare metallicamente all interno .....


      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Come hai fatto a regolarlo ? Non ci sono regolazioni o almeno non ne ho viste. Io dopo la sostituzione del filtro abitacolo, avevo iniziato a sentire un leggero scricchiolio zona cassetto, ho aperto cassetto e sentito che veniva da sotto il cassetto, sfilato cassetto ho rimosso il filtro nuovo e l'ho re-inserito facendo attenzione e il rumore è sparito. Ah le plastiche delle Fiat sono meno rumorose.......
      Altro rumorino che sembrava provenire dal pannello porta destro era invece provocato dalla leva di regolazione altezza del sedile passeggero che tocca anche qui le famose plastiche tedesche: ho inserito nella leva un OR di dimensione appropriata che tiene a distanza la leva dalla p,astica e non la fa vibrare e non ostacola il movimento e non si nota affatto. Das Auto 🎃

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Vi dicevo della leva mesi fa! 😀

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Iugin,la tua ha mai fatto il rumore che descrivo sopra?

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            A destra si. A sinistra ho risolto Con quella spugna nello sportellino, quello dove q destra si inserisce la chiave per disattivare l'airbag.

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Io ho messo dei feltrini intorno allo sportellino ma non ho risolto nulla E poi ti ripeto che è come se vibrasse il gruppo strumentazione .dove hai messo la spugna?Non penso sia lo sportellino perché ho provato a toglierlo ma il rumore continuava.Questo rumore mi sta innervosendo troppo.Se hai qualche altra soluzione fammelo sapere.

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Originariamente inviato da elia.scotti717 Visualizza il messaggio
                Qualcuno sente un rumore strano girando verso sinistra? Praticamente girando lo sterzo chiaramente in marcia sento il rombo del motore invece verso destra nulla
                Ciao Elia io sono mesi che sento il tuo stesso identico rumore e non sai quanto mi urta ! Ho fatto presente la cosa in officina piu' di una volta ma continuano a ripetermi che e' tutto normale.....non so come risolverla.......

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Se ti dico dove ho messo la spugna mi prendi per matto! In ogni fessura disponibile con una scheda telefonica, compresi sportelli anteriori, striscia a led etc etc... Invano. Comunque un altro Service mi ha detto che il fruscio che sento è dovuto agli specchietti ed è strutturale, c'è e amen. Stesso per rumore al posteriore c'è ma ho gli ultimi ammortizzatori. Mi hanno detto di aver registrato la portiera lato guidatore e che forse il fruscio si sentiva meno, come l'altro Service non l'hanno fatto. Ne sono sicuro perché la portiera anteriore e quella posteriore non sono alte uguale e si nota dallo specchietto retrovisore di sinistra. Ormai è così e amen.

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Il rumore che sento io è diverso .Si tratta come ho detto prima di un rumore-vibrazione che interessa la parte sinistra della plancia compresa la strumentazione.

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Ciao Ragazzi,

                      L'altro giorno ho smontato il fascione tra la portiera anteriore e posteriore

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1427198651.096876.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.1 KB 
ID: 1244489

                      ed ho notato che all'interno, oltre la cintura non c'è niente pertanto il rumore che sento provenire da questa zona non è qui.

                      Invece, premendo il pannello della portiera anteriore nell'angolo alto

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1427198978.024400.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.7 KB 
ID: 1244490

                      il rumore, che ora posso definire "sfregamento di plastica" si attutisce tantissimo, pertanto credo che il rumore proviene da questa zona

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1427199057.030501.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.2 KB 
ID: 1244491

                      Da premettere che il mio pannello è stato smontato un paio di volte, non ho la più pallida idea di cosa possa essere.

                      Che prove potrei fare, secondo voi?
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Giusacil
                        Come hai fatto a smontare il fascione? Anche tu senti un "tac" provenire da quella zona?

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Il fascione è incastrato, parlo della parte chiara.

                          Il mio è un rumore più simile ad un filo che sbatte sulla plastica, da data la zona di provenienza ritengo si tratti di sfregamento
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Rumore in avvio quando si accende il quadro strumenti.
                            Ciao a tutti, in questi giorni ho notato un cambiamento nel rumore che si sente quando si accende il quadro strumenti e si avvia il check con accensione lucine varie.
                            Adesso il rumore è diventato più cupo, comunque diverso da come era prima.
                            Secondo voi da che cosa può dipendere? La mia macchia ha circa 10 mesi.
                            Grazie

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
                              Il fascione è incastrato, parlo della parte chiara.

                              Il mio è un rumore più simile ad un filo che sbatte sulla plastica, da data la zona di provenienza ritengo si tratti di sfregamento
                              Esatto proprio un rumore così... Pensavo anche io che provenisse da li, ma se è tutto vuoto come hai detto bisogna cercare da una altra parte

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Non è per caso la chiusura lampo dl giubbotto che sfrega nella plastica del sedile dove c'è la levetta di regolazione altezza. ?😊

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Magari!!! [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji16][emoji16]
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Al service hanno individuato che cosa genera il rumore che mi perseguita.Però per eliminarlo devono smontare tutta la plancia.Secondo voi conviene farlo ,con la possibilita che se ne aggiungano poi altri?

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      In che Service? Chi è così disponibile? Cosa hanno individuato?

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Si tratta di una bandella reggifilo che si trova vicino al montante anteriore davanti alla presa d'aria.È quella che su asfalto irregolare vibra.E secondo me ce ne deve essere un'altra pure a destra perché a volte mi sembra di sentire lo stesso rumore pure a destra.Va smontata tutta la plancia e va sostituita.Il service è quello della mia cittadina in provincia di Caserta
                                        Ultima modifica di Ospite; 27/03/2015, 18:34.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Sti cavoli! Beh se poi risolvi, ben venga! Non so se io azzarderei, c'è il rischio che le cose peggiorino da altre parti...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X