annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Portata l'auto per il cambio gomme, ho segnalato che il rumore al posteriore è riapparso, non l'avessi mai detto. Passo per imbecille. Lui ne ha cambiato addirittura altre 3, solo io mi lamento (3mila km dopo). Il codice ammortizzatori è uguali per tutti e alla mia domanda come mai alcuni hanno stampata anche la data si è anche risentito dicendomi che è importante il codice del ricambio che è uguale per tutti, confermate voi altri? Ho riposto di entrare in auto e guidarla. Per il rumore all'anteriore sui dossi mi sono sentito rispondere che è lo sfiato del gas!!! Per i graffi al parabrezza mi cambia le spazzole(!!!) ma forse non ha capito che ne ho già cambiate io un paio e non sono le spazzole che mi hanno segnato tutto il vetro. Dopo siamo andati a fare un giro col suo meccanico che :
    1- ha visto segni anomali sul parabrezza oltre a quello dovuti a piccoli sassolini o sabbia ma non sa che fare senza direttive mi pare di capire.
    2- ha sentito il rumore sugli avvallamenti all'anteriore.
    3- come per magia è apparso nuovamente il ticchettio lato passeggero e ha sentito anche quello!
    Mi sono rotto le xxxx a passare da idiota e imbecille, per il responsabile potevo ritirare la macchina in mattinata, il meccanico (poveretto) mi dice se ho fretta o posso lasciarla fino a sera! Ovviamente al meccanico diranno quello che deve fare e quello che NON DOVE fare. Dire che sono veramente stanco è il minimo. Fra un anno e mezzo finisco di pagarla, meno male.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Segnala a VW Italia!

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Lascia perdere VW Italia, ti fai solo un fegato così. Ti risponderanno "ne prendiamo atto, ma non possiamo farci molto. Deve rivolgersi alla concessionaria".
        E peraltro posso dirvi sulla mia pelle che non sono gli unici a ragionare così in termini di assistenza al cliente quando il loro centro assistenza locale non risolve i problemi, ma penso sia un'impostazione tutta italiana.

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Hai ragione cyberfra, mi hanno detto proprio che loro non possono farci niente, lo avevo anche detto tempo fa qui sul forum ma non ricordo dove. Cmq senza andare OT vorrei proprio capire se il mio codice ammortizzatori è uguale a tutti gli altri

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            io domani porto la macchina per il cigolio all'ammortizzatore anteriore sinistro su fondi sconnessi a bassa velocita', con il freddo/umido è accentuato e il meccanico ha riconosciuto il problema. Tra l'altro - FINALMENTE - ha sentito anche il rumore in uscita di curva, proveniente sempre dalla sospensione anteriore sinistra, ampiamente descritto qui



            "a orecchio" non ha saputo darmi indicazioni sulla possibile origine di tutto, spero vivamente che risolvano almeno il cigolio sostituendo qualche componente (ammortizzatore difettoso?)

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Il peso non c'entra nulla con il TONF la mia è 4MOTION e di peso ne ha di default ma il rumore non cambia al variare del peso, quello che noto è che è leggermente aumentato con le gomme invernali, pensandoci è logico perchè la massa sospesa gomma-cerchio in lega è più leggera essendo un cerchio da 16" con gomma 205/55/16 quindi la sospensione ha meno da lavorare e la sua RIGIDITA' eccessiva aumenta ulteriormente, per paradosso se applicassi un peso da 5 kg per ruota il TONF sparirebbe ne sono convinto perchè l'inerzia aumenterebbe e anche il carico sulla sospensione.

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Scusate l'OT ma la mia esperienza con VW Italia è tutt'altro che negativa.. e anche la mia concessionaria ci ha tenuto in modo particolare a fare bene quando è intervenuta...

                Tornanto sul topic posso dire che dopo la seconda sostituzione avvenuta ormai ad inzio settembre e dopo 4500 km a me il rumore è quasi del tutto sparito. L'unica eccezione cel'ho nel caso di tombini presi a velocità bassissima (tipo 30 km/h) ma per il resto nient'altro..
                Domani cambio gomme e metto le invernali con misura 205/55/16.. vi riporterò la mia esperienza anche in questo caso..
                grazie a tutti
                ciao
                Claudio

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Ciao ragazzi, il thread comincia a farsi lunghetto, ed il tempo per leggere 230 pagine, comincia a scarseggiare..
                  Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema che ho rilevato sulla mia TGI HL di ben soli 150 km: dal terzo giorno infatti, avverto una vibrazione dalla portiera lato passeggero, che sembra provenire dalla zona degli inserti lucidi HL (quelli dove ci sono le luci soffuse all'interno), e che si avverte solo in fase di accelerazione.. Qualcuno ha già avuto questo problema? Possibili soluzioni?
                  Mi sta salendo un nervoso incredibile: non posso credere che su un'auto di 26k, dopo quasi 150 gg di attesa, al terzo giorno già sto impazzendo con le vibrazioni..
                  Grazie per l'aiuto..

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    potrebbe essere il vano portaocchiali...hai qualcosa dentro? Prova a tenerlo aperto.

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      andrea76 Ma il vano portaocchiali non è a tetto, davanti le luci a led? Io parlavo del pannello portiera laterale dx.. E comunque, il vano portaocchiali a tetto è vuoto..

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Ciao Roberto,
                        potrebbero esserci due cause principali che sono state riportate nel thread:
                        1) seduta sedile lato passeggero: basta muovere la levetta di regolazione in altezza che magicamente il rumore smette;
                        2) zona bocchetta aerazione dx. Alcuni hanno risolto con la sostituzioine dell'intera plancia altri smontandola e inserendoci gomma piuma tra la stessa bocchetta ed il padiglione che la separa dalla zona sportello.

                        C'è un altro caso che però adesso non ricordo bene. Credo trattasi di malfunzionamento tensionatore cintura di sicurezza dx. Però quì non saprei esserti di grosso aiuto.
                        Ciao
                        Claudio

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Lo so ma io credo che il rumore venisse dal vano passeggero ma poi ho scoperto che erano gli occhiali che vibravano

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Il mio viene da dentro lo sportello dx e a volte dall'aletta para sole, le ho provate tutte e niente. Per il rumore al posteriore ho news. Ieri provando l'auto al Service il rumore era sparito, questo perché secondo il meccanico era dato dai cerchi 16 con spalla più alta. In effetti non si sentivano strani tonfi. Appena tolti cerchi e gomme da 17 che avevo sia nel baule sia sui sedili ribaltati durante il giro di prova il rumore è ricomparso. Con il baule pieno lo fa lo stesso, con i sedili ribaltati e carichi no, quindi sono (credo) i sedili che generano chissà cosa. Purtroppo non ho tempo di fare prove e riprove. Per il rumore anteriore sui dossi dicono che era da attribuirsi alle cuffie. Non ho ancora avuto modo di verificare se adesso è sparito.

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Scusa ma mi sembra di ricordare che lo scorso anno quando avevi montato le invernali non avevi notato alcuna differenza. Io personalmente ho montato le invernali sui cerchi da 17 e NON sento differenze (cioè non fa più rumore) al di fuori di un aumento del rumore di rotolamento che con le invernali direi è fisiologico.

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Esatto magnus, la differenza l'hanno fatta i cerchi e gomme da 17 che avevo sui sedili ribaltati e nel baule. Tolto quelli il rumore è ancora lì. Ovviamente al Service l'anno provata con le gomme che ho tolto caricate su ed effettivamente rumori zero.

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  iugin, per caso quando i rumori erano spariti avevi tolto la cappelliera? Se è così, prova a farti un giro con schienale abbassato con cappelleiera e poi con schienale alzato senza cappelliera... così capirai di chi è la colpa.

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    No cappelliera montata sedili tutti giù con ruote e cerchi sopra.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Allora secondo me se ti fai un giro con sedili alzati e senza cappelliera non dovresti sentire rumori

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Ho fatto pochi km con i sedili ribaltati e il tonfo è minore, quindi i sedili influiscono in qualche modo.
                                        Per il rumore anteriore su dossi niente di risolto, continua a farlo, vorrei capire che xxxxx sentono al service. Mi sono proprio rotto le scatole. Passi sopra ai rumorini del piffero che non si sa come vengono fuori e da dove, passi sopra al fatto che il sedile urta contro il tunnel centrale, passi sopra che ogni tanto entra qualche gocciolina d'acqua dalle portiere (dicono di averle regolate), passi sopra al fruscio sopra i 120Km\h passi sopra passi sopra e ripassi sopra potevo comprarmi un altra auto e passarci sopra perché GIUSTAMENTE costa meno di una golf. Per il parabrezza pieno di graffi mi hanno consigliato di dargli una martellata e sostituirlo, dicono di aver cambiato spazzola ma oggi dopo aver pulito il vetro aziono i tergi e TACCC ancora graffi, bene. Esco dal box rampa e TACCCCC cigolio anteriore. Primo connesso lieve e TACCC lato Destro che sembra un rullante con la cordiera mollata, boh, qualcuno si ostina ancora a dire che sono DAS AUTO.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Guarda concordo in pieno con te... Io ho ordinato una TGI HL, nulla da dire sul motore, nulla da dire sul confort di marcia, nulla manco da dire con la bellezza delle finiture interne...
                                          Ma con gli assemblaggi su questa MK7 hanno TOPPATO alla grande.. Non è possibile comprare un'auto da 26k, e dopo 100 km sentire già tutta la portiera lato dx che scricchiola in accelerazione..
                                          Male, male, male

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X