annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    iugin se ti può consolare anche la mia quando prendo la rampa di casa, ogni tanto, fa un tac metallico specialmente quella avanti di destra.....dici non possono essere i freni?Mi spiego quando esco in retro dal box la mattina e faccio la prima frenata(indietreggiando) si sente un rumore simile sulle pinze posteriori poi non lo fa piùbho . Appena ho un pò di tempo libero metto la Gopro nel passaruota e mi faccio un giro per capire

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Marco89 concordo, sono le pinze posteriori

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Ciao a tutti, ho una golf TGI con appena 3000 km e da poco anche io ho iniziato a notare un ticchettio/vibrazione che proviene dalla porta ant dx, questo lo so perché in marcia la vibrazione sembra attenuarsi se vi si appoggia forte la mano...ieri che ho messo le gomme invernali e tapettini in gomma originali da un Autofficina Volkswagen e ne ho approfittato per spiegare il problema...nonostante mi abbiano guardato come uno "fissato", hanno controllato e provato in strada la portiera. Andandola a ritirare mi hanno detto che non presentava nessuna anomalia e che potrebbe essere qualche filo all interno che vibra perché nonostante sia tutto isolato può capitare che il rivestimento interno non copra bene.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          No è diverso il rumore non è metallico, lo fa quando gli ammortizzatori anteriori vengono molto compressi, sui piccoli dossi infatti non si sente. Cmq per rincuorarmi ho deciso di mappare.

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Iugin,ma non avevi anche tu un rumore zona sinistra plancia. che non si sente sempre, su asfalto sconnesso? Hai risolto?

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Ospite non lo fa sempre per fortuna.

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Originariamente inviato da Met Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho una golf TGI con appena 3000 km e da poco anche io ho iniziato a notare un ticchettio/vibrazione che proviene dalla porta ant dx, questo lo so perché in marcia la vibrazione sembra attenuarsi se vi si appoggia forte la mano...ieri che ho messo le gomme invernali e tapettini in gomma originali da un Autofficina Volkswagen e ne ho approfittato per spiegare il problema...nonostante mi abbiano guardato come uno "fissato", hanno controllato e provato in strada la portiera. Andandola a ritirare mi hanno detto che non presentava nessuna anomalia e che potrebbe essere qualche filo all interno che vibra perché nonostante sia tutto isolato può capitare che il rivestimento interno non copra bene.
                Ho lo stessissimo problema, ma la mia ha cominciato a farlo a ben 150 km! Ho paura di portarla al Service, non vorrei ritrovarmi con altre 1000 vibrazioni oltre a quella, dopo il loro intervento..

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Si tratta di un rumore che si sente soprattuto a sinistra ma alcune volte anche a centro e a destra

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Andate per esclusione, togliete bocchetta dell'aria, spostate il sedile, cassetto aperto e poi chiuso, aletta parasole uguale. Se lo fa ancora io ho smontato il cassetto dove si disattiva l'airbag e aggiunto spugna, attenzione a non staccare il cavo airbag darà errore. Successivamente ho aggiunto spugna nella portiera dove la trovo plastica tocca il metallo. Fatto questo ho lubrificato le fessure dei listelli cromati e aggiunto spugna con una scheda telefonica tagliata. Ne è rimasto ancora uno che è più fastidioso di tutti. L'ultima soluzione per me potrebbe essere smontare la portiera e cambiare i fermi a clip.

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Io ho l'impressione che proviene dal sottoplancia a sinistra del volante tra plancia e portiera sinistra

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Beh io vicino alla spina dove si collega il PC avevo le viti mollate completamente. Magari controlla.

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Ricordo che tu parlavi di un rumore tipo plastiche di cd che si toccavano....

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Si esatto. C'è ancora sul lato sinistro, sul destro solo in corrispondenza della chiusura.

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Probabilmente di tratta dello stesso rumore;io lo sentivo anche nel tunnel centrale e ho risolto mettendo un feltrino tra le due plastiche che lo compongono.Ma sul lato sinistro è rimasto .

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Ora devo risolvere quello proveniente dagli ammortizzatori anteriori quando vengono compressi. Su questo rumore non possono dire non sento niente e trovare scuse.
                                Chiamata officina, mi hanno detto chiaramente che non sanno più che fare e di sentire il parere di altri, non mi cambiano nulla perché qualora controllano un eventuale ammortizzatore anteriore difettoso senza trovare nulla di anomalo dice che accrediterebbero a lui eventuali spese. Comunque il rumore anteriore c'è, non sempre ma c'è, dice che l'auto ha 50 mila km e può essere il normale deterioramento. Che dire, sentirsi abbandonati è veramente brutto. Prossima tappa VW Service di Mirano. DAS AUTO, nemmeno la panda con 200 mila km faceva questo rumore.
                                Ultima modifica di iugin; 17/11/2014, 08:53.

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Ciao amici a soli 800 km dalla mia nuova Golf mi è capitato per ben 4 volte dopo un paio di minuti dall'accensione di sentire un rumore provenire tra lo sportello del guidatore e il volante poi sparisce. Dal rumore penso si tratti di un rumore elettrico e fa tipo un tzzzzzzzz tzzzzz tzz. Sapete qualcosa?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Nel punto dove senti il rumore ci sono molti fusibili e molte connessioni elettriche. Fa un salto dal concessionario, che è meglio. Se poi senti puzza di plastica bruciata ( da non confondere col puzzo della rigenerazione se hai un diesel) fermati e stacca la chiave, poi chiama un elettrauto bravo.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Io riportata oggi per rumore/cigolio da ammortizzatore anteriore sinistro su fondo sconnesso

                                      La scorsa settimana hanno tenuto l'auto un giorno senza fare nulla (!!!!) perché, nonostante il meccanico avesse riconosciuto il problema assieme a me, riprovandola per i fatti loro non sentivano nulla "forse causa pioggia, quindi riportacela quando non piove" (per la cronaca sabato con il diluvio si sentiva benissimo...). La cosa che mi fa incaXXare e' che mi hanno pure chiamato dicendomi "tutto ok, passa stasera a riprenderla"; ovviamente la ritiro, sento il rumore alla prima irrregolarita' del terreno (ovvio, non l'hanno manco guardata) e ritorno subito a prendere un altro appuntamento (per oggi).

                                      'Sta volta dovrebbero tenersela 2/3 gg per sostituire - MI AUGURO - qualcosa. E' evidente che non intervenendo il problema non si risolve.

                                      A quanto pare se il problema non è così grave o comunque tale da non compromettere la sicurezza, la direttiva VW e' di non sostituire nulla, e confermo quanto scritto nel messaggio di iugin poco sopra dove accenna al fatto che se un componente non viene considerato difettoso dalla casa madre, la sostituzione dello stesso e' a carico del service. Se dovessero trovarmi questa "scusa" nuovamente, risponderò che è un problema solo suo, perché posso capire per un rumore saltuario che non riesco a farti sentire, ma se tu per primo riconosci il problema non puoi poi liquidarmi con una risposta del genere. Quindi non mollo!!!

                                      In ogni caso, sta di fatto che il problema c'e' (fosse una caratteristica cigolerebbero tutti e quattro gli ammortizzatori).

                                      Leggendo questo thread posso anche ritenermi fortunato (l'ammortizzatore ant sx e' l'unico problema/rumore della mia Golf), pero' questo comportamento, fosse davvero totalmente dipendente dalle scelte di VW, dopo aver comprato non una bensì tre Golf, mi da' molto fastidio

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Se dicono che è normale e che altre lo fanno dovremmo tenerci le auto così. Passi il fatto che per loro è normale sentire gnek gnek quando si monta o smonta dall'auto (dacia lodgy di mio suocero non lo fa, la clio nemmeno, la modus nemmeno, la polo lo faceva, la golf lo fa, altre auto dove sono salito nemmeno) ma il fatto di sentire questo strano rumore di non so cosa, non è un cigolio, e tipo gneeeeek gnek ma medio grave. Boh.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Questo problema te lo risolvo io.Anche la mia lo faceva con freno elettronico inserito.Dopo varie discussioni con il mio service alla fine hanno contattato Verona inviando addirittura il file del rumore e loro hanno detto di ordinare delle pasticche freno posteriori modificate.Me le hanno montate e ora non si sente più niente.Io pensavo fossero le pinze.
                                          .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X