annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituire batteria

    Altra modalità non sempre però applicabile (dipende se hai la presa accendisigari sotto chiave e/o riesci ad accendere il quadro) e’ quello di utilizzare una batteria tampone collegata alla presa accendisigari.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Sostituire batteria

      Insomma è importante che l'alimentazione non venga interrotta staccando la batteria principale.

      Commenta


      • Re: Sostituire batteria

        Non mi è chiaro però come mai venga consigliato di collegare il negativo al telaio anziché direttamente al polo. ..così facendo la corrente ( sia di un caricatore che di altre batterie connesse per l'avviamento d'emergenza ) scorre anche attraverso la scheda di controllo posizionata proprio sul polo stesso della batteria ...
        Secondo me l'elettronica di bordo sarebbe più sicura attaccando direttamente ai poli e non come consigliano
        Poi magari è solo un motivo di sicurezza per scongiurare corto circuiti tra i poli tenendo le pinze il più lontane possibile tra di loro. ..

        Commenta


        • Re: Sostituire batteria

          la batteria non è protetta mentre l'elettronica si. Collegando il polo negativo al motore(msassa) o specifico punto di connessione l'elettronica e la battreia sono protette
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Sostituire batteria

            A me sembra anche attendibile questa spiegazione:

            "Nelle auto più recenti del gruppo Volkswagen, viene montato un dispositivo elettronico (collegato in serie tra il morsetto del polo negativo e il collegamento a massa) che serve al computer di bordo per monitorare la quantità di corrente che viene prelevata dalla batteria e quella che viene fornita alla batteria dall'alternatore (in pratica, viene misurata la corrente che esce e che entra). Questi dati servono al computer di bordo per determinare istante per istante lo stato di carica (e di salute) della batteria e il consumo dei vari dispositivi, e decidere, ad esempio, se è il caso di riavviare il motore spento dallo Start & Stop, oppure se è il caso di disinserire, in particolari situazioni, i dispositivi elettrici che consumano di più, oppure aumentare il numero di giri del motore al minimo se l'alternatore non fornisce una potenza sufficiente, ecc. ecc.
            A tutto questo si aggiunge il monitoraggio attivo della batteria: il computer di bordo sa quando è stata installata, che tipo di batteria è, e quali caratteristiche elettriche possiede. E' in grado di determinare anche il numero di avviamenti effettuati, lo stile di guida (rilevandolo dalla velocità istantanea media e dai consumi di carburante) e, grazie anche al dispositivo in argomento, i cicli di carica/scarica a cui è stata sottoposta nel tempo la batteria.
            Con tutti questi dati, il computer di bordo è in grado di avvertire il guidatore quando la batteria dev'essere sostituita (per un guasto oppure per normale usura). So di un possessore di Seat a cui il computer di bordo ha segnalato un'anomalia di funzionamento della batteria, integrando la segnalazione con il messaggio "da sostituire in garanzia" (perché ha rilevato che la batteria aveva pochi mesi di vita).
            Appare chiaro, pertanto, che in occasione della sostituzione della batteria è necessario comunicare al computer di bordo che la batteria è stata sostituita, ed inserire i dati caratteristici della nuova batteria. L'operazione viene normalmente effettuata da un'officina della rete di assistenza della Casa, ma può anche essere effettuata in proprio avendo l'attrezzatura necessaria (un cavo VAG-COM) e sapendo, naturalmente, dove mettere le mani
            ".

            Spiegazione estrapolata da questo link:

            Commenta


            • Re: Sostituire batteria

              tony, confermo. Ricaricare la batteria direttamente col polo negativo porta false letture della centrali
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Sostituire batteria

                Beh..in effetti a ripensarci quella scheda è messa li proprio come un amperometro e se non si danneggia con le correnti elevate dei normali avviamenti non può risentire di caricatori\mantenitori o batterie collegate in emergenza

                Commenta


                • Re: Sostituire batteria

                  Cambiata questa mattina in concessionario avevo una Varta AGM spunto 680A e l'hanno sostituita con una gemella, la vecchia aveva 4 anni e mezzo, andava ancora ma era calata come forza il computer dell'auto me la dava a 70% da nuova segnava 80% non mi sono fidato a fargli fare un altro inverno ora il SOC sta a 90%, confermo il costo bello salato ma lo sapevo mi ero fatto fare un preventivo, particolare parlando con il meccanico, mentre la installava a fine procedura si è collegato con il pc e ha inserito il numero di matricola stampato sulla batteria, mi ha spiegato che serve alla centralina per tararsi su quel tipo di batteria.

                  Commenta


                  • Re: Sostituire batteria

                    Ciao a tutti
                    mi collego a questo thread per non aprirne un'altro visto che di discussioni sulle batterie ce ne a iosa

                    Oggi pomeriggio uscendo da un centro commerciale ho inserito la chiave ed ho sentito uno schiocco provenire dal motore,risultato : batteria andata (auto del 12/2015)

                    (Curiosità:Ho chiamato il numero verde servizio mobilità VW il quale mi ha comunicato che il carro attrezzi sarebbe arrivato alle 17,25 e mi ha mandato un link con cui Ho potuto monitorare su una mappa la mia posizione e la posizione del carroattrezzi il quale alle 17.25 spaccate è arrivato !)

                    Auto portata al Service con la seguente risposta :" Batteria da sostituire € 191,00 + manodopera €45,00 + funzione reset centraline e scritture/codifiche € 50,00" l'auto non è più in garanzia,mi spiace......neanche 3 anni di vita e batteria da sostituire

                    Commenta


                    • Re: Sostituire batteria

                      Che pacca di soldi! Ottimo il servizio mobilità, ma caspiterina... Viene da chiedersi se la "corretta configurazione della batteria" consente risparmi tali da compensare il relativo costo [emoji53].

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Sostituire batteria

                        Vi aggiorno:
                        Visto che ho fatto tutti gli Interventi alla VW La Batteria viene passata in correntezza ( rimborso 100%) io pagherò solo la manodopera, poi lunedì quando vado a ritirarla vediamo di capire cos’è successo.

                        Per il fatto che mi è durata solo 2 anni e 11 mesi mi consolo vedendo cosa è successo ad altri golfisti in questo 3d https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...batteria/page6

                        Commenta


                        • Re: Sostituire batteria

                          Randal. Molto probabilmente lo "schiocco" è stato creato da un elemento interno che è andato a toccare quello vicino e la quindi la batteria è andata in "corto". Purtroppo capita anche a batterie più giovani della tua. Meno male la correntezza..

                          Commenta


                          • Re: Sostituire batteria

                            Il problema è che montare una batteria non codificata può creare sia problemi alla batteria che alla macchina nella golf7, che monta una centralina specifica per gestione batteria e start e stop, costa cara ma fare da soli può costare di più

                            Commenta


                            • Re: Sostituire batteria

                              Anche la mia batteria di primo equipaggiamento, una varta AGM con 4 anni e mezzo alle spalle sta perdendo colpi .
                              La sento fiacca nel primo avvio la mattina , infatti il cdb mi dà il soc al 70% .
                              Prima di cambiarla vorrei provare a rigenerarla con un caricabatterie serio, dato che finora non è mai stata caricata .
                              Vedendo nella discussione ho capito che vanno per la maggiore il ctek mxs 5.0 e il bosch c7 , tra i due quale mi consigliate ?


                              Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                              Using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Sostituire batteria

                                Ciao..anche la mia monta la Varta agm ed il SOC già da parecchio tempo arriva di media al 70% ..
                                Lo scorso inverno ho notato sensibili affaticamenti a freddo e iniziava a scendere sotto i 12v a riposo , indice di allerta per le AGM.
                                Mi sono procurato il Ctek mxs 5.0 che permette di recuperare anche batterie quasi morte..
                                Una volta ricondizionata ha ripreso vigore e tiene ancora botta; sarebbe già ora però di darle un'altro colpetto..
                                E'un ottimo prodotto, Il bosch c7 non lo conosco .

                                Commenta


                                • Re: Sostituire batteria

                                  un giro di ctek a settimana, specialmente in inverno, male non fa, anzi.

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituire batteria

                                    excalibur89, il ctek non lo conosco ma tutti gli utenti ne parlano bene. Io ho il bosch C7 è assolutamente positiva. Batteria standard per un 1.6 benzina cambiata da elettrauto, applicato ciclo di rigenerazione e non ricarica funziona ancora benone. Riesce senza problema a mettere in moto un Nibbi RM2 con motore Slanzi 2 cilindri a gasolio iniezione diretta senza dover ricorrere alla mezza compressione.
                                    Tanto per dire il trattorino è questo (non sono io però)
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituire batteria

                                      Ciao*** EDIT BY MOD ***Quali sono le migliori batterie per la Golf?
                                      Ultima modifica di Randal; 20/11/2018, 12:59. Motivo: CROSSPOSTING

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituire batteria

                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        Per la conservazione delle memorie basta infatti una piccola batteria tampone
                                        Ciao Tony, penso quindi posso usare la yuasa del mio sh300 e se ho capito bene devo fare così:
                                        - attacco cavo sul + di quella dell'sh e poi sul morsetto + della golf
                                        - attacco negativo di quella dell'sh sulla staffa attaccata al telaio vicino al negativo della batteria
                                        - stacco negativo della golf e poi positivo

                                        - tolgo la vecchia dal golf e metto la nuova
                                        - attacco cavo + della golf alla batteria nuova e poi il negativo
                                        - tolgo il negativo di quella dell'sh e poi il positivo

                                        giusto ?

                                        Ultima domanda ragazzi la varta AGM 68ah-680a non si trova piu, montando la 70ah760a posso non ricodificare niente vista la differenza esigua fra le due ? ( eventualmente fra 1 anno considero di comperare un ctek per mantenere la carica nel caso la centralina non la ricarichi completamente leggendola come la 68ah e non la 70ah ).

                                        Grazie mille

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X