annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Sostituire batteria

    stiff967
    Se la cambi con un'altra che ha diverse caratteristiche (amperaggio o spunta), al fine di ottimizzare ricarica e gestione dei sistemi (ad es. Start & Stop), i nuovi parametri vanno aggiornati/inseriti via VCDS o altra interfaccia/grstionale (ad es. OBD eleven), così come ha detto Susetto.
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

    Commenta


    • #62
      Re: Sostituire batteria

      Originariamente inviato da stiff967 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi una info: siccome devo sostituire la batteria della mia golf7 tdi dsg e in vw mi hanno sparato 320 euro se vado da un elettrauto normale avrò problemi? perchè in vw mi hanno detto che c'è da fare una calibrazione in cosa consiste qualcuno lo sa? grazie
      320 euro mi sembrano un po' eccessivi...!
      Recentemente ho dovuto cambiare la batteria della mia GTI 7 e in vw mi hanno chiesto 245 euro. Non so che tipo di batteria usa la tua tdi, ma non dovrebbe essere molto diversa.
      Per il resto, la batteria ha un codice che deve essere registrato nella centralina.
      Ovviamente se ne metti una identica a quella precedente, in altre parole se non cambia il codice, va bene così. Altrimenti bisogna registrare il nuovo codice.
      Ciò dovrebbe servire per ottimizzare la gestione della batteria da parte della centralina, dell'alternatore, ecc., o almeno così racconta vw.
      Quindi se vai da un elettrauto assicurati che sia a conoscenza del fatto di dover registrare il codice, perché sono convinto che molti non lo sappiano o comunque non lo fanno.
      Ovviamente la macchina funziona anche se il codice non viene registrato, ma in teoria la batteria non viene gestita al meglio (questa almeno è la versione ufficiale vw).

      Commenta


      • #63
        Re: Sostituire batteria

        Ragazzi x cortesia basta cazza t e... Ma se vi dico che gli elefanti volano voi ci credete solo perché ho lo stemma VW sulla polo...? Monta una bella Banner Pro o una Varta Silver comprare online e sfancul a quei Cr e t i n i

        Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Sostituire batteria

          Ti quoto sui concetti... sui modi no.

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: Sostituire batteria

            grazie a tutti delle info, vi terrò aggiornati sulla mia scelta finale. graziee

            Commenta


            • #66
              Re: Sostituire batteria

              si che anche 250 sono tanti !!!!

              io sost. dall'elettrauto e poi vista la "stessa" su amazon 8che e' pure lui caro) alla meta' .... incaxx to nero !


              quindi pagato in ogni caso anche dall'elettrauto meno della meta' di VW , fate voi !

              Commenta


              • #67
                Re: Sostituire batteria

                ciao, cambio batteria effettuato in concessionaria, speso 190 euro. marca mill moll grazie a tutti ciao

                Commenta


                • #68
                  Re: Sostituire batteria

                  immagino EFB vero ? cavoli ma "solo" 190 euro, incredibile per un conc vw !!!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Sostituire batteria

                    si efb confermo MLA MOLL ciao

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Sostituire batteria

                      L'originale VW EFB costa di meno dell'originale VW AGM di pari potenza, ma non tantissimo di meno!

                      In sostanza, i 190 euro per l'EFB non sono pochi, ma già più accettabili dei 320 euro richiesti per la AGM che sono davvero un'esagerazione!

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Sostituire batteria

                        comunque spero che per 2/3 sono a posto, poi si vedrà...

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Sostituire batteria

                          stiff967 - Stefano, però occorrerebbe sapere, essendo stata sostituita in un centro di assistenza VW un'originale AGM con un'originale EFB, se la ricodifica di quest'ultima è stata effettuata, qualora dovesse essere necessaria, trattandosi di sostituzione con altra differente batteria.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Sostituire batteria

                            ciao si con ricodifica come da accordi, poi se la mettono in conto e non la fanno questo non te lo sò dire, comunque con l'originale ho fatto 5 anni e mezzo e l'auto dorme fuori non è male, e non mi ha lasciato a piedi l'ho cambiata perchè all'ispezione dal controllo risultava in fase calante e mi ero accorto che all'avviamento al mattino faceva un pò fatica qualche volta. ciao a tutti

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Sostituire batteria

                              ciao ragazzi, dopo cambio batteria avviamenti perfetti un giro di motorino e viaa. contento! prima invece faceva qualche giro in più, se non parte subito fatevi controllare la batteria magari è un po stanca ciao!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Sostituire batteria

                                ciao ragazzi, forse non è il 3d giusto ma eventualmente correggetemi o spostatemi.
                                Batteria cambiata a febbraio 2018 (EFB) e fino ad adesso andata bene, mediamente tensione 13,2 a motore in moto con picchi a 14,6-7 quando aumenta la carica in fase di rilascio acceleratore o frenata. Stasera mi accorgo che l'alternatore carica costantemente a 14 per poi scendere a 13.9 o 13.8 ma con la gestione della ricarica infrenata disattivata. La macchina parte che è uno spettacolo. E' sinonimo di perdita di efficienza e segnale che è meglio dargli una caricata con un carica batterie elettronico (bosch C7) o altro?
                                Aggiungo lo start&stop funziona correttamente
                                Thanks
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Sostituire batteria

                                  strano se l'hai appena cambiata, ma fai poca strada o ?


                                  si proveri a dargli una bella caricata di tutta una notte con il C7 e poi vedi.

                                  la mia quando perfettamente acrica, rimane sempre anche a motore in moto sui 12,4 o 12,5 Volt. ciao

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Sostituire batteria

                                    EBA03, in media faccio percorsi di circa 20 km con qualche accensione e spegnimento sul finire legati a start@stop.
                                    Ho messo in carica la batteria con il C7 ieri sera prima di andare a dormire e finire di vedere la partita (circa 9h) complessive e stamattina mi sono trovato nella situazione canonica, tensione indicata mediamente attorno ai 13,1 V con aumento a circa 14,5-14,7 in rilascio o in frenata.
                                    A questo punto direi che ogni tanto, non diciamo 8 mesi come nel mio caso ma magari 6 mesi una caricata di rinfresco tutta una notte e’ opportuno eseguirla.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Sostituire batteria

                                      esatto , io magari farei anche 1 volta la mese ,tanto male non gli fa'. ciao

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Sostituire batteria

                                        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        @EBA03, in media faccio percorsi di circa 20 km con qualche accensione e spegnimento sul finire legati a start@stop.
                                        Ho messo in carica la batteria con il C7 ieri sera prima di andare a dormire e finire di vedere la partita (circa 9h) complessive e stamattina mi sono trovato nella situazione canonica, tensione indicata mediamente attorno ai 13,1 V con aumento a circa 14,5-14,7 in rilascio o in frenata.
                                        A questo punto direi che ogni tanto, non diciamo 8 mesi come nel mio caso ma magari 6 mesi una caricata di rinfresco tutta una notte e’ opportuno eseguirla.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        sulla gti, d'inverno, dato che la uso pochissimo, lo faccio una volta a settimana.
                                        il ricondizionatore non fa danni alla batteria perchè fa solo quello che è necessario.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Sostituire batteria

                                          @MircoT, se per ricondzionatore interndi la procedure che esegue la desolfatazione ok. Il mio unico dubbio è che si possa danneggiare l'elettronica visto che utilizza impulsi a 15-16V contro i normali 14.5, almeo per il bosch che ha tale ciclo di rigenerazione. L'ho provato su una batteria e fuunziona che è uno spettacolo ma l'ho provato con batteria staccata dalla macchina
                                          Im naniera minore lo fa anche il normale ciclo di ricarica dei caricabetterie eletronici che non è continuo ma ad impulsi
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X