annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituire batteria

    Ciao, devo sostituire la batteria perché ormai comincia a fare fatica col freddo, ho aperto il cofano e vedo che monta una VARTA 7P0-915-105 68Ah 380 A.

    Sapete dirmi dove si possono acquistare a buon prezzo?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sostituire batteria

    Puoi mettere anche qualcos'altro senza problemi, tipo fiamm o bosch.

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque ci sono già altri thread in cui si parla di batterie.
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituire batteria

      Hai provato ad effettuare una ricarica seria con un caricabatteria Ctek o simili ?

      Quella che vuoi sostituire è una batteria AGM di elevata qualità e di lunga durata, in grado di resuscitare quasi da morta !

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituire batteria

        La mia e quella di un mio collega sono morte a 2 anni e 2 mesi, erano delle efb. La garanzia estesa ha coperto la batteria nuova


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituire batteria

          Le AGM sono molto più toste delle EFB, ma con le batterie l'eccezione è sempre dietro l'angolo!

          Comunque io non la sostituirei prima di aver verificato il risultato con un'operazione di ricarica ... evidentemente non con l'alternatore dell'auto

          Ed in caso di sostituzione è preferibile restare su una batteria della stessa tipologia, ossia AGM.

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituire batteria

            Cosa significa AGM e EFB ?
            La mia che ho citato all'inizio VARTA 7P0-915-105 68Ah 380 A che tipologia è?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituire batteria

              Agm e feb indicano la tecnologia utilizzata per la costruzione della batteria start/stop. Per gestire le ricariche più veloci ed il maggior numero di avviamento usano dei particolari rinforzi sugli elettrodi per renderle più resistenti. La cosa strana rispetto alla norma è che hai una agm nel vano motore. Essendo molto più delicata con la temperatura sapevo che le mettevano nei bauli. Come emigolf io ho una efb moll e non una agm.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituire batteria

                La differenza tra le due tecnologie la puoi riscontrare anche nel post n. 47 del seguente topic:


                @fenjus77 - Andrea, per me continua ad essere un'informazione soltanto diramata, ma mai spiegata tecnicamente e dimostrata praticamente che le AGM siano più sensibili alla temperatura di altre batterie! Questo l'ho detto e lo continuo a dire per esperienza diretta!

                Oltretutto, chi ha aperto questo topic come mai ha una AGM originale di fabbrica installata nel cofano motore della sua Golf ?

                Secondo il mio punto di vista, già espresso altrove, l'impiego prevalente delle EFB in luogo delle AGM è motivato da ragioni di economia, perché il loro costo è inferiore.

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituire batteria

                  Anche io ho la stessa batteria installata da fabbrica su Leon 5f ,e confermo essere AGM...anche a me ha dato problemi qualche mese fà (auto di aprile 2014) faticava a partire con relativo messaggio su cdb di batteria scarica ma è bastato un ciclo carica con ctek e per il momento è tornata prestante come da auto nuova .

                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                  Using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituire batteria

                    Infatti le AGM richiedono semmai, di tanto in tanto, un ciclo di ricarica completa che il generatore dell'auto non può garantire!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituire batteria

                      Ho trovato questo PDF della moll e dalle icone si può vedere la differenza tra una efb(quella che monto io) ed una agm che veniva precedentemente montata



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sostituire batteria

                        Sono incerto se acquistare un caricabatterie Ctek (ho visto che esiste il modello apposito per le batterie Start & Stop) oppure acquistare una batteria nuova...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sostituire batteria

                          Come Ctek io ti consiglierei il modello MXS 5.0, polivalente e idoneissimo con batterie AGM come la tua!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sostituire batteria

                            Se posso dire la mia vai di Banner e sei al top

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sostituire batteria

                              Originariamente inviato da Ruttolomeo Visualizza il messaggio
                              Sono incerto se acquistare un caricabatterie Ctek (ho visto che esiste il modello apposito per le batterie Start & Stop) oppure acquistare una batteria nuova...
                              Quanti anni ha la tua batteria ? Che sintomi ti ha dato ? ...se hai avuto i miei stessi problemi ,cioè batteria scarica ma non completamente morta e riesci a recuperare un ctek da qualche amico/conoscente io una prova di ricarica completa la farei.
                              La mia come già detto si è ripresa alla grande (piccola toccatina scaramantica [emoji1]) ,altrimenti se devi comprarlo per forza e hai paura al momento di fare un buco nell'acqua prendi direttamente la batteria nuova .
                              Comunque attenzione perchè in molti non lo sanno e nemmeno si pongono il problema, ma le batterie ufficiali vw hanno un codice stampato su di loro e quando si cambia batteria andrebbe ricodificato il sistema elettrico con i nuovi dati.
                              Logicamente se passi a una batteria di concorrenza che non hanno questi codici non puoi farlo.
                              In teoria è molto importante, sopratutto se passi a valori più alti di corrente e spunto in questo modo l'alternatore può ricaricare le celle corretamente [emoji6] .
                              Spero di esserti stato d'aiuto [emoji112]

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                              Using Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sostituire batteria

                                excalibur89, io ho una moll EFB installata e quinidi se mai la dovessi cambiare devo andare a pistolare il cdb con VCDS o roba similare se monto per esempio una varta o bosch oppure devo andare da VW e farmi montare la stessa identica batteria che ho adesso?
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sostituire batteria

                                  Puoi montare qualsiasi EFB originale ma và lo stesso ricodificato il tutto ,cambiano i codici da un produttore a un altro .
                                  Volendo puoi passare anche ad AGM e codifichi [emoji6] .
                                  Metto un video che spiega molto bene come fare [emoji106]



                                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                  Using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sostituire batteria

                                    Se posso fare un commento, che🤢


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sostituire batteria

                                      e se uno non ha il vag? E' possibile farlo in altro modo? e se non si codifica cosa succede?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sostituire batteria

                                        Guarda in molti non lo fanno però capisci che tutto il sistema non è configurato al meglio .
                                        Già l'alternatore fà fatica a ricaricare correttamente la batteria vuoi a volte per brevi tragitti e per l'utilizzo dello start and stop ,se in più ha informazioni sbagliate sei a cavallo .
                                        Comunque la migliore soluzione se non si ha il vag e non si vuole passare in concessionaria, è rimontare la stessa identica batteria di primo equipaggiamento .

                                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                        Using Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X