annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sostituire batteria

    grazie tony, per frullini interndi i benzina e trattori le motorizzazioni a gasolio? Se è così seocndo me ha poco senso,
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #42
      Re: Sostituire batteria

      Perché Andrea ? Le case automobilistiche a volte risparmiano anche i centesimi di euro.

      Intendo per frullini proprio le Golf a benzina e per trattori le Golf a Gasolio.

      Non credo invece che i cofani con i motori a benzina si scaldino di più di quelli con i motori a gasolio.

      Comunque, al di là della prova principe già sottolineata, c'è anche letteratura del settore che ritiene una fandonia la storia del risentimento al calore delle AGM.

      Commenta


      • #43
        Re: Sostituire batteria

        tony, era solo una conferma del gergo, frullini i benzina e trattori i gasolio
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #44
          Re: Sostituire batteria

          Già ...

          Commenta


          • #45
            Re: Sostituire batteria

            Ci sono batterie con tecnologia AGM, progettate per temperature "estreme"
            dovrebbero riuscire a coprire un range di temperature da -20 °C a +50 °C, senza degradare eccessivamente
            le batterie AGM per auto, potrebbero usare la stessa tecnica costruttiva, magari ottimizzata
            purtroppo, nessun produttore rilascia i datasheets con i diagrammi di carica/scarica/cicli/vita operativa/...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #46
              Re: Sostituire batteria

              Infatti, non tutte le batterie automotive hanno la medesima qualità e questo vale anche per le batterie AGM.

              Per esempio in due moto Honda (CBF 1000 e CB 1100) ho due piccole batterie AGM Yuasa di 9 e 11 Ah che costano oltre 150 euro cadauna, ma ce ne sono di simili anche a molto meno di 100 euro! Sono piccoli accumulatori di corrente che pesano qualche chilogrammo!

              Però, Vi garantisco che da morta (per un continuativo assorbimento del navigatore lasciato involontariamente acceso), la batteria della CB 1100, è totalmente resuscitata con un ciclo di ricarica fatto come si deve ed attualmente è assolutamente perfetta!

              La superiorità delle batterie AGM rispetto alle altre emerge, in linea di principio, proprio nella maggiore resistenza al maltrattamento e nel maggior numero di cariche e scariche sopportabili (è il top con lo start & stop); ovviamente ciò vale in un confronto tra prodotti dello stesso livello qualitativo. Quindi occorre evitare le batterie AGM vendute a quattro soldi! Le costose AGM professionali per uso nautico invece si fanno fuori solo con mazza e scalpello! Altro che debolezza alle variazioni di temperatura ...

              Anche nella Golf che ho acquistato poco più di un mese fa e che è stata prodotta lo scorso febbraio c.a. c'è una batteria AGM, identica a quella dell'Audi Q3 di mia cognata, acquistata quasi contestualmente alla mia Golf (febbraio 2017) e motorizzata con lo stesso due litri diesel della mia (Golf). Sono esattamente quelle visualizzate nei post nn. 17 e 18 del seguente topic:
              Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
              Ultima modifica di tony; 09/04/2017, 09:23. Motivo: Aggiunte ulteriori informazioni

              Commenta


              • #47
                Re: Sostituire batteria

                Ragazzi, mi riallaccio alla discussione perché dopo 4 anni la batteria della Golf TGI di mio fratello ha deciso di morire, senza avvisaglie di nessun tipo.

                Nel frattempo che mio fratello cerca un autoricambi aperto nel periodo di ferragosto, vorrei avere dei chiaramenti riguardo la sostituzione. Nello specifico, la questione che si debba usare un "proteggi centraline" è vera? Per capire se posso sostituirla tranquillamente da solo o comunque ho bisogno di un meccanico.

                Grazie!

                Commenta


                • #48
                  Re: Sostituire batteria

                  se vuoi i service vw sono comunque aperti..
                  nota: se hai lo S&S serve una batteria particolare.

                  quando al service vw hanno cambiato la mia sulla mk6, l'hanno cambiata e basta, senza proteggere nulla.
                  però poi hanno attaccato il vcs e hanno eliminato la marea di errori che la batteria scarica genera sulle centraline.
                  appena cambiata la batteria avrai le spie del servosterzo e dell'abs accese, ma si spegneranno dopo pochi metri di percorrenza. gli errori rimarranno segnati nella memoria guasti, appena puoi vai al service vw e li fai cancellare.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Sostituire batteria

                    Puoi fare da solo senza alcun problema rispetta le misure e prendi una rinforzata Banner Pro o Varta Silver o Bosch Silver prendi quella che trovi un'offerta senza troppe pippe mentali

                    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Sostituire batteria

                      Ma qui si parla di una batteria per una Golf 7, ossia di una batteria che sia pur sempre idonea per la tecnologia S&S e quindi pur sempre una AGM o quanto meno una EFB e non una qualunque !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Sostituire batteria

                        Se hai s&s ovviamente ti prendi una AGM sempre delle succitate marche sempre rispettando le misure e potendo con amperaggio di spunto il maggiore possibile

                        Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Sostituire batteria

                          Ovviamente se hai s&s serve una AGM le aziende citate rimangono quelle consigliate sopra...

                          Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Sostituire batteria

                            Tutto giusto quello detto sopra.
                            Aggiungo che se colleghi un mantenitore eviti gli errori e la loro memorizzazione in centralina.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Sostituire batteria

                              beh, ma gli errori escono già quando tenti di accendere l'auto e la batteria semimorta fa fare cose strane alle centraline.
                              di solito si accende il quadro come un albero di natale

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Sostituire batteria

                                Le spie si resettato dopo pochi km da cambio della batteria

                                Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Sostituire batteria

                                  le spie si, ma gli errori no

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Sostituire batteria

                                    Grazie a tutti per le risposte. Per il momento avevo visto Bosch con la 0 092 S4E 050 che è una EFB come quella che monta di serie. Per quanto riguarda i service, ho provato a telefonare Mario Valentino a Caserta ma non rispondevano, ora riprovo! Avevo il dubbio che la leggenda proteggi centraline fosse relativa agli errori, auindi vado tranquillo che male che va ho il vag. Speriamo riesca a trovarla! Sennò col fine settimana alle porte se ne parlerà Lunedì!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Sostituire batteria

                                      beh come consiglia anche qualche costruttore, per evitare i soliti errori , si potrebbe al cambio batteria metterne una piccola

                                      in parallelo magari di quelle al gel da antifurti, in modo che tutte le centraline rimangano sotto tensione....


                                      cmq per capire COME FARE , c'e questo post qui:


                                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...bio-fai-da-te-!

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Sostituire batteria

                                        ciao ragazzi una info: siccome devo sostituire la batteria della mia golf7 tdi dsg e in vw mi hanno sparato 320 euro se vado da un elettrauto normale avrò problemi? perchè in vw mi hanno detto che c'è da fare una calibrazione in cosa consiste qualcuno lo sa? grazie

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Sostituire batteria

                                          Nel modulo 19 sono salvati i dati della batteria installata
                                          se ne monti una dello stesso tipo e con medesime caratteristiche, non devi modificare nulla

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dati_batteria_01.png 
Visite: 1 
Dimensione: 9.2 KB 
ID: 1266316
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X