annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Car net

    ah, non bene...

    Commenta


    • Re: Car net

      A mio avviso il problema non è car net. Car net fornisce un servizio (scaricare i dati del traffico per esempio) poi deve essere il Discover a fare il resto. Se non lo fa, può darsi che tu l’abbia settato male? Il ricalcolo del percorso non dipenda da car net nella maniera più assoluta. È una funzione insita nel navigatore, non in car net

      Commenta


      • Re: Car net

        Ciao, ho visto che con il nuovo listino my2019 hanno esteso la gratuità del car-net da 3 a 10 anni. Quanlcuno sa se la modifica è retroattiva e vale anche per chi ha già comprato la macchina?
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Car net

          Ragazzi ma alla fine questo Car Net a cosa serve?
          Ho acquistato la macchina da poco ma devo essere sincero: Car Net e VW Connect ( l’aggeggio bluetooth!) ma a cosa servono???
          Mi sembrano veramente due giochini inutili... forse sono tra le mille cose che ho ancora da capire e quindi non le sto sfruttando a dovere ma oltre alle info sul traffico di Car Net cosa usate o trovare utile di questi due optional?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Car net

            Io ho usato carnet per cercare un ufficio postale lungo un tragitto che avevo impostato. Per ben due volte mi ha portato in mezzo al nulla. L'ho trovato seguendo la segnaletica fissa per strada, per ora non ho trovato utilità.

            Commenta


            • Re: Car net

              Il carnet lo uso di continuo per programmare il navigatore.
              Anche oggi per andare al ristorante a cena.

              Commenta


              • Re: Car net

                Il solo fatto di poter avere la situazione del traffico in tempo reale con il navigatore che imposta automaticamente la rotta per evitare il traffico io lo trovo una ******. Inoltre il poter programmare già da casa un itinerario impostando una destinazione senza doversi sbattere per cercarla una volta in macchina, lo trovo molto comodo. Inoltre hai la possibilità di inserire i feed RSS di alcune testate giornalistiche, la possibilità di avere un meteo... Sicuramente sono cazzate che non si utilizzano tutti i giorni ma può capitare quella volta in cui si ha bisogno ed è li disponibile. Rimane il fatto che difficilmente si possa fare un uso quotidiano. Io stesso non lo utilizzo tutti i giorni ma solo in determinate circostanze e comunque lo reputo utile

                Commenta


                • Re: Car net

                  keiros, concordo pienamente. Sicuramente allo scadere dei tre anni rinnoverò il contratto spero solo sia gratis ma anche se dovessi pagare 75€, avevo letto che era questo il costo del rinnovo, lo rifarei lo stesso. Potrebbe sembrare un piccolo furto ma non sono questi soldi che nel giro di un anno fanno la differenza!!!!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Car net

                    A me piace anche la funzione che visualizza i prezzi praticati alla pompa dai distributori. Così, giusto per farsi un'idea se si sta andando a rifornirsi dal più caro in zona.
                    Come già detto, la funzione di invio destinazioni e creazione itinerari da portale internet (per poi essere inviata al MIB in modalità OTA) è particolarmente utile perché ci si può programmare con grande dettaglio il percorso comodamente seduti dal proprio PC.
                    Il ricalcolo automatico del percorso in caso di impedimenti gravi lungo l'itinerario non ha prezzo...specialmente in questo momento di esodi estivi.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Re: Car net

                      Si, infatti. A me è successo un paio (un paio per me non vuol dire strettamente due ma è un numero indefinito da due ad infinito) di volte che mi abbia ricalcolato il percorso quando c'era il traffico e l'ho benedetto. Inoltre, ho potuto verificare la precisione quasi millimetrica del traffico tutte le volte che mi segnalava zone rosse, la coda iniziava esattamente nel punto in cui iniziava la riga rossa visibile sul navigatore. All'inizio, le prime volte che lo usavo, ero molto scettico e non seguivo le indicazioni per il cambio di percorso. Poi, vista la precisione della segnalazione del punto di traffico una volta ho voluto fidarmi ed ho seguito le indicazioni. Fantastico! Anche mia moglie non voleva crederci. Da allora, se mi dice di cambiare strada lo faccio senza pensarci un attimo

                      Commenta


                      • Re: Car net

                        Con la sim interna è il massimo.

                        Commenta


                        • Re: Car net

                          Perché la trasmissione dei dati da portale a MIB avviene in tempo reale?
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Re: Car net

                            Ieri ho mandato un indirizzo e ho chiuso il telefono.
                            Ho acceso l’auto , il tempo di trovare la linea e l’indirizzo è arrivato.
                            Pochi secondi.

                            Commenta


                            • Re: Car net

                              Certo! mica è una cartolina inviata con le poste?

                              Commenta


                              • Re: Car net

                                ho contatto il CC VW. Quello che è stato introdotto è il pacchetto italia che in realtà è un pacchetto che era già disponibile in germania. Purtroppo le macchine MY2018 e precedenti non sono upgradibili (al momento) perchè il sistema prevede l'installazione di una centralina elettronica aggiuntiva. Spero solo che almeno passino il car-net a gratis per tutti ma dubito.
                                Essendo appunto un prodotto già disponibile risulta una novità per il mercato italiano ma non una novità assoluta in quanto già presente.
                                NEssuna informazione invece lato aggironamento car-net per assegnare anche ai poi scaricati da car-net suilla macchina l'avviso acustico che per il momento risulta ancora mancante. Comunque un botto di persone hanno chiamato cara e vecchia VW
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Car net

                                  Dovrebbero aggiornare l'applicazione Android, dal sito riesco a fare moltissime cose. Oggi ho riprovato con gli uffici postali, possibile che ci sia un problema? Non si avvicina minimamente al vero indirizzo. Qualcuno potrebbe provare?

                                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Car net

                                    elapepa, la mia esperienza di questa sera con il car net è stata quella che mi ha roto le scatole con la coda davanti a me. Ad un certo punto mi ha ricalcolato da solo il percorso. HA funzionato e non appena il percorso si è liberato è tornato sul percorso originario. Da ingegnere direi che la cosa più probabile è che lui faccia una stima del tempo e solo quando supera uin certo ritardo rispetto al percorso originario allora ti ricalcola in autmatico il percorso. Non è infatti detto che un percorso alternativo sia meglio come tempo. Aggiungo che il percorso che avevo scelto era quello azzurro (simbolo con l'albero)
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Car net

                                      @fenjus77 Non so cosa dirti, a me non funziona 9 volte su 10. Adesso infatti uso sempre un altro, mi dispiace solo che ho pagato il rinnovo.
                                      La cosa che ricalcolasse solo nel caso alternativa più veloce dell'originario lo avevo pensato anche io ma non è così purtroppo e tutte le volte ne ho avuto riprova, già spiegata tra l'altro nei miei post. Peccato, sarebbe una bel sistema...se funzionasse. Io come percorso scelgo sempre il secondo che dovrebbe essere il più "breve".

                                      Commenta


                                      • Re: Car net

                                        Quale sia il principio con cui esegua i suoi calcoli francamente non lo so. Ieri sera sono andato a Milano e dopo aver impostato il percorso (quello veloce, rosso) mi ha comunicato che per questioni dovute a traffico intenso il percorso veniva deviato con un ritardo di 8 minuti sullo stimato iniziale.

                                        Commenta


                                        • Re: Car net

                                          È normale che sul portale car net del sito mi dia come aggiornamento dati il 12 luglio, con km fermi a 700 quando sono a più di 1000? eppure pianifico ogni giorno dei percorsi che puntualmente poi mi ritrovo sul discover media, l'auto stessa si collega ad una rete HOTSPOT ogni volta che si avvia il motore.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X