annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Car net

    Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    No ho impostato che ripassando il telefono sul tag mi si disattivano [emoji6]

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    Grazie, ho ordinato anch'io dei tag su internet per 4 soldi e provo a vedere se mi tornano utili.
    Io uso un'applicazione che si chiama Automate per Android che apre l'hotspot e il bluetooth quando parte Android Auto, visto che tanto ogni volta che salgo in macchina attacco il cellulare all'USB. Quando stacco e android auto si disattiva, automaticamente il programma chiude hotspot e bluetooh. Però con questi tag potrei evitare di attaccare sempre il telefono al cavo, anche perché ho sentito dire che a breve android auto diventerà wireless...

    Commenta


    • Re: Car net

      Si diventerà wireless ma presumo solo per i nuovi veicoli.. o forse riguarda solo Apple car. Hai fatto bene i tag possono sempre servire, per pochi euro presi da eBay. Come app per codificarli ti consiglio NFC tools con NFC tasks, tutte le funzioni più importanti si fanno con la versione free.

      Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Car net

        apple car play è già anche wireless, ma solo bmw negli utlimi modelli ha avuto la certificazione apple necessaria per il funzionamento.
        in ogni caso, come già scritto, il passaggio alla versione wireless dipende dal sistema infotainment, che di certo non aggiornano sulle auto già vendute.

        Commenta


        • Re: Car net

          Il discorso dei tag mi sembra interessante. Chi lo conosce bene, potrebbe per favore spiegare come si fa ad ottenere questi tag e programmarli per iPhone? Grazie

          Commenta


          • Re: Car net

            Eh keiros mi spiace... Su iPhone non è possibile utilizzarli. Infatti ne avevo 4 che per 5 anni non ho mai potuto utilizzare avendo avuto iPhone. NFC di iPhone riguarda solo Apple pay

            Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Car net

              Non credo sia proprio così. Ho provato a leggere qualcosa e mi sembra di capire che iPhone può leggere i tag con apposite app però solo con iOS 11 ed a partire da iPhone 7. Io ho l’8 aggiornato con l’ultimo iOS e quindi spero in qualcuno che mi possa dare delle dritte per capire come fare.

              Commenta


              • Re: Car net

                Hai ragione ho letto un po' di notizie aggiornandomi [emoji16] iPhone da 7 in su legge i tag NFC formattati NDEF tramite questa app https://itunes.apple.com/us/app/nfc-...246143596?mt=8 ma non ho capito se è in grado di cambiare anche stati di toggles. Cercherò di approfondire

                Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Car net

                  Bene, allora, una volta che ti sarai adeguatamente infirmato se riuscissi a fare una specie di tutorial per spiegare come fare au utilizzare i tag anche con iPhone, te ne sarei grato (non solo io, credo).

                  Commenta


                  • Re: Car net

                    Vedo che riesco a trovare sperando di trovare informazioni giuste, perché mi devo basare su esperienze di altri utenti non avendo un iPhone..
                    Edit
                    Da quello che ho trovato fino ad ora la funzione tag NFC di Apple è comunque molto limitata in quanto può solo leggere tag e non scriverli. Quindi la sua funzione sarà, aprendo un app di terze parti e scannerizzando il tag, di aprire un testo o un URL. Non è possibile fare niente altro come quello che servirebbe a noi (attivare disattivare wifi e Bluetooth).
                    Questo l'ho trovato nella FAQ di gototags una Delle app di terze parti per NFC su iphone.
                    "The Apple iOS NFC SDK , coreNFC, does not support writing NFC tags, only Reading tags that have been properly encoded. This is a limitation of coreNFC"
                    Quindi fin qui keiros mi spiace, ma penso non si possa fare niente..

                    Ad integrazione di quanto già detto allego un link dove è spiegato precisamente che non è possibile leggere tag che non siano: messaggi, v-card, URL, SMS, email, chiamata.
                    Con l'update a iOS 13, tutti gli iPhone dal 7 in poi sono in grado di leggere e programmare Tag NFC. Verifica la compatibilità dell'iPhone con i chip NFC.

                    Commenta


                    • Re: Car net

                      Originariamente inviato da aledida Visualizza il messaggio
                      Però poi quando scendi dall'auto devi disattivare l'hotspot e il bluetooth manualmente o allontanandosi dal tag si disattiva da solo?
                      Esiste un'alternativa per fare tutto in automatico. Si chiama MacroDroid apk free per android, scaricato su Google Play. Consiste nel creare una semplice macro che verifica quando accendi l'auto se lo smartphone e collegato. In tal caso avvia l'HotSpot per collegarti a internet. Quando la spegni disattiva HotSpot e attiva Wi-Fi. In allegato videata.

                      Ultima modifica di brunoso52; 28/02/2018, 20:09.

                      Commenta


                      • Re: Car net

                        Se non sbaglio l'avevo già provato ma qualcosa non mi piaceva quindi alla fine ho preferito usare Automate che fa la stessa cosa ma a mio parere funziona meglio.
                        Comunque grazie per il consiglio.

                        Commenta


                        • Re: Car net

                          Ho visto queste app sembrano molto funzionali! Ma avere un altro processo in background quanta batteria e memoria ciuccia? hmmm è da provare per bene

                          Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Car net

                            Automate, se correttamente configurato, non consuma praticamente niente perché si aziona solo nel momento in cui viene rilevato il cambiamento che tu hai posto come condizione.
                            Nel frattempo sto provando anche NFC Tools e non vedo nessun aumento dei consumi della batteria. In questo momento ho entrambi i programmi attivi. Poi deciderò qual è meglio e disinstallerò l'altro.

                            Commenta


                            • Re: Car net

                              Ciao nimo182
                              ho apprezzato molto le utili indicazioni per programmare tab nfc per utilizzare il cellulare come hotspot per il car-net
                              Ho installato le app che hai consigliato ma sono veramente imbranato e non riesco a venirne fuori.
                              Puoi cortesemente istrurci passo passo per programmare l'accensione e lo spegnimento di bluetooth ed hotspot per Android?
                              Essendo il Wi-Fi alternativo all'hotspot, quando si esce dalla macchina e si usa il tag per spegnere bluetooth e hotspot il Wi-Fi si riattiva in automatico oppure?
                              Ti ringrazio in anticipo per il tempo che potrai dedicarci,
                              Augusto.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Ok Nimo182,
                              diciamo che sono riuscito con tanta difficoltà a programmare e scrivere un tag con le seguenti istruzioni
                              - disattiva wifi;
                              - attiva bluetooth;
                              - attiva Hotspot.
                              Come posso programmare la funzione che ad un secondo contatto con lo stesso tag ripristina la condizione precedente, wifi attivo, bluetooth e hotspot disattivi ?
                              Grazie
                              Augusto
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Car net

                                Ciao Augusto! Ti rispondo in modo rapido poi appena ho un po' di tempo in più faccio una mini guida su come programmare i toggles più semplici.
                                Per poter fare quello che dici tramite NFC tools devi utilizzare la voce "commutazione" invece di attiva o disattiva. In questo modo ti switcherà lo stato opposto a quello attuale.. non so se mi sono spiegato bene [emoji23]
                                Fammi sapere!

                                Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Car net

                                  Grazie Nimo182
                                  il punto che mi manca adesso consiste nel programmare le commutazioni in modo tale però che vengano eseguite non in fila alle attivazioni/disattivazioni ma ad un secondo passaggio del telefono sul tag,
                                  Basta solo mettere i comandi delle commutazioni in coda alle altre istruzioni oppure occorre inserire tra i due gruppi di comandi una qualche funzione che preveda una nuova lettura del tag?
                                  Grazie ancora per la cortese collaborazione
                                  Augusto

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Insomma,
                                  Con un secondo Tag sarebbe più facile ed intuitivo ma se è possibile usarne uno solo è sicuramente molto più comodo.
                                  Grazie ancora
                                  Augusto
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Car net

                                    Non in coda, devi mettere solo la voce commutazione.
                                    In pratica l'operazione da zero è: apri l'app NFC tools, vai nella scheda tasks, poi aggiungi azioni, rete, bluetooth scegliendo commutazione. Poi di nuovo aggiungi azioni, rete, wifi hotspot in commutazione e cosi via. Questo è il modo per non dover usare 2 tag diversi. Alla fine scrivi il tag.

                                    Commenta


                                    • Re: Car net

                                      I prezzi in Germania dei servizi carnet e il costo dopo i primi 36 mesi gratuiti.

                                      Commenta


                                      • Re: Car net

                                        Domenica scorsa l'ho utilizzato per la seconda volta da quando l'ho attivato (fine maggio 2017) e nella mia zona, secondo me, non serve a una mazza!

                                        Quasi tutti i servizi indisponibili, compreso quello più importante sulle condizioni del traffico.

                                        L'unico dato positivo che ho riscontrato è quello di essere notiziati sul costo del carburante delle stazioni di servizio circostanti.

                                        Commenta


                                        • Re: Car net

                                          A me comunque i prezzi, che se non ricordo male sono molto simili/uguali a quelli italiani, soprattutto per il guide & inform basic sembrano davvero troppo alti, dopo aver pagato quasi 900 € di navigatore ne servono altri 80 all'anno solo per avere le informazioni sul traffico (che ritengo una cosa basilare in un navigatore nel 2018).
                                          Secondo me con questi prezzi e la concorrenza attuale di AppConnect i navigatori tradizionali spariranno....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X