annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

    il programmino che dici dovrebbe essere il discover care, l'ho installato ma come dici tu non funziona non si connette.

    keiros sicuro sicuro non lo sono anche se non credo si possa sbagliare, da questo link http://webspecial.volkswagen.de/maps/it/it/index.html
    ho cliccato sulla golf gialla e ho selezionato fino al 2015. Successivamente ho selezionato il discover pro, poi "paesi europei" download. Potrebbe essere che sulla mia c'è un altro tipo di discover pro?

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

      Altra ipotesi è che tu non abbia un Discover Pro ma un discover media. La maggiore differenza sta nel fatto che il primo ha un hard disk interno sul quale sono memorizzate le mappe mentre il secondo non ce l’ha e le mappe sono installate sopra una scheda SD ma tudovresti avere questa scheda originale Volkswagen. Se hai entrambi gli slot delle schede sd liberi e accendendo la macchina vedi le mappe, direi che hai un Discover Pro. Per il resto non so cosa pensare

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

        Io quando avevo il pro mib 1 ho aggiornato le mappe senza problemi usando addirittura una chiavetta usb


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

          Si si è il pro, ha il display da 8 ed entrambi gli slot liberi.
          Comunque prima sono passato in VW e gli ho spiegato sia il problema degli aggiornamenti e anche il fatto che il display vicino al contachilometri a volte cambia lingua, passa dall'italiano al tedesco e viceversa. Per entrambi i problemi era incredulo. Abbiamo fatto la procedura per scaricare gli aggiornamenti sul suo pc per verificare se io sbagliavo qualcosa ma era tutto corretto.
          Domani dovrebbe farmi sapere qualcosa, ma mi ha avvertito che purtroppo se lo fanno loro si paga.

          Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

            Ciao a tutti,
            io ho scarico l'intero aggiornamento P166_N60S5MIBH3_EU_NT e come da istruzioni del sito http://webspecial.volkswagen.de/maps...scover_Pro.pdf ho aperto il file scaricato.
            Nelle loro istruzioni dicono che ci sono 2 cartelle + 2 file tra cui il P166_N60S5MIBH3_EU_NT.md5

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 1264932

            ..ma nel file compresso che ho scarico io manca il file P166_N60S5MIBH3_EU_NT.md5

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura-1.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 48.0 KB 
ID: 1264931

            Ho provato a continuare le istruzioni andando ad inserire la nuova SD con l'aggiornamento nella mia macchina ma il mio discover_pro non riconosce il contenuto della SD e credo il motivo sia proprio la mancanza del file P166_N60S5MIBH3_EU_NT.md5

            Avete riscontrato anche voi questo problema?
            Come lo avete risolto?

            Grazie!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

              ho fatto l'aggiornamrnto 2 settimane fa, con il file scaricato e decompresso nella sd. anche nel mio caso mancava il file md5, ma l'aggiornamento lo ha fatto ugualmente.

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                Grazie Mirco! ..hai anche tu un discover pro gen 2?
                Ok, ma se quel file non centra, allora deve esserci qualche altro problema nella procedura che faccio.. eppure ho seguito pari pari le istruzioni.. ma mi da errore!
                Hai inserito la SD con l'aggiornamento nella seconda slot SD mantenendo quella originale VW nella prima slot SD?!

                - - - Aggiornato - - -

                sto riprovando ma stesso errore: nessun dato disponibile. Inserire una sorgente con dati per l'aggiornamento del software o controllarla se già inserita.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                  Altolà, fermi tutti! Hai parlato di scheda originale mantenuta nel primo slot? Non hai un Discover Pro! Il Discover Pro non ha schede! Per questo non riesci ad aggiornare.

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                    Num. di comp. Dispositivo 3Q0035846A
                    Hardware 840
                    software 0743
                    Banca dati di navigazione
                    3G0919866S
                    0635
                    ECE1 2016/17

                    il dispositivo ha lettore cd sopra + SD1 e SD2 sotto

                    - - - Aggiornato - - -

                    ..scusatemi le immagini capovolte..
                    File allegati
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                      E quindi? Cosa vuoi dire? Da quanto fai vedere io non sono in grado di dirti se si tratta di un pro o un media. Io ragionavo solo su un punto. Se nello slot 1 hai una scheda originale Volkswagen che contiene delle mappe non hai il pro.

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                        Volevo chiedervi se riuscite a dirmi se è il pro visto ke me l'hanno venduto per tale..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                          Ripeto, se hai una scheda sd originale Volkswagen dentro uno slot con le mappe, non è un pro!

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                            Originariamente inviato da Tele Visualizza il messaggio
                            Volevo chiedervi se riuscite a dirmi se è il pro visto ke me l'hanno venduto per tale..
                            Qual è il tuo?


                            Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                              Ragazzi io ho risolto!
                              Allora avevo chiesto aiuto in VW ma non mi hanno ancora richiamato, nel frattempo ho provato un ultimo tentativo : ho scaricato il file selezionando "GOLF GTI fino al 2015" anziché "GOLF fino al 2015"(io ho un 1.4), non so per quale motivo ma ho rifatto la stessa identica procedura che avevo fatto con l'altro file ma questa volta ha funzionato

                              Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                Ciao a tutti, uso un mac con il software Discovercare, ho inserito la SD originale del Discover Media 2, mi ha proposto l'aggiornamento, tutto si è concluso correttamente, ma quando inserisco la sd sulla macchina mi dice che la banca dati non è disponibile.
                                Vi è mai successo?
                                Sia con la SD originale che con un'altra

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                  Devi ripulire la scheda di tutta una serie di file spazzatura che crea il Mac (li crea anche un pc con Windows). I file spazzatura creati dal Mac al Discover non piacciono mentre quelli di Windows si. Quindi il problema ce l’hai per questo. Io utilizzo un programma che si chiama blueharvest per pulire le schede dai file spazzatura creati dal Mac. Prova e vedi se funziona

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                    Grazie, ha funzionato!

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                      sembra sia terminata la possibilità di aggiornare le mappe per i discover pro MIB 1 e MIB 2, vedasi il sito https://webspecial.volkswagen.de/vwi...ownload.html#/

                                      E se uno le volesse aggiornare a pagamento come fà?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                        Ospite è vera e corretta la tua informazione.

                                        Mi auguro che questa sia una situazione transitoria e non definitiva, altrimenti sarebbe veramente grave non poter aggiornare la cartografia, soprattutto per chi ha acquistato un'auto nuova da poco più di un anno !

                                        Cerchiamo di informarci in merito al problema dell'aggiornamento dei sistemi di navigazione delle MK7 pre-restyling e di postare ogni utile notizia, magari aprendo anche uno specifico topic.

                                        -----------

                                        Aggiornamento:
                                        ho appena chiamato Verona per il suddetto problema e al più presto mi informeranno sul da farsi.

                                        Consiglio a tutti gli interessati di fare altrettanto contattando VW al numero verde 800 865 579 -

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                          a me funziona...
                                          per altro, avendo pagato gli aggiornamenti per 3 anni, non possono sospendere gli aggiornamenti così alla carlona..

                                          ops, leggo ora: hanno bloccato per i sistemi più vecchi?
                                          se si ha ancora il contratto car-net attivo, in qualche modo devono dare gli aggiornamenti.

                                          da qui mi pare funzioni ancora: http://webspecial.volkswagen.de/maps/int/en/html

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X