annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hanno penato di più quelli che hanno il media e non il pro, tant'è che per l'ultimo aggiornamento hanno dovuto attendere un anno, ossia da novembre 2019 a novembre 2020.

    Non dimentichiamo però che il 2020 è stato un anno particolare!

    Commenta


    • Credevo avessero tolto la possibilità di aggiornarli in automatico e gratuitamente

      Commenta


      • Gli aggiornamenti, da sempre, sono stati a maggio/giugno e novembre, non 4 all’anno... L’ultimo è uscito appunto a novembre scorso regolarmente come sempre. Basta andare sul sito e scaricarlo

        Commenta


        • Ma io ho scaricato il programma dal loro sito ed è da giugno che non trova niente... nel 2019 ne avrò scaricato 3 volte gli aggiornamenti come minimo

          Commenta


          • Ho capito ma nella realtà, le cose stanno come ti ho detto io. Gli aggiornamenti vengono rilasciati due volte l'anno ogni sei mesi circa. L'ultimo utile per il Discover Pro è di novembre scorso e lo trovi sul sito. Puoi lasciare perdere il loro programma.

            Commenta


            • Puoi mettere il link che non lo trovo? Grazie

              Edit. Trovato. Però una volta scaricato come lo si mette nella sd? Prima il programma faceva tutto in automatico.

              Commenta


              • vai indietro di 2-3 pagine ed è spiegato tutto
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Si scompatta il file sul computer ed il risultato si copia sulla scheda sd

                  Commenta


                  • Ho scaricato e scompattato ma quando copio i file mi esce un errore che dice che non è stato trovato il file "*****" seguito da un codice di errore...niente ora sto provando con il programma della VW e sembra andare come sempre

                    Commenta


                    • Devi scompattare il file scaricato sul pc andare nella cartella dove l’hai compattato, prendere i file e copiarli dentro la scheda sd. Non devi scompattare direttamente sulla sd perché non funziona

                      Commenta


                      • Ho fatto ben così ma non funziona mi da errore ad un file quando copio tutto sulla SD! L'ho formattata in tutti i formati ma non funziona! La SD è da 64gb solita che uso per aggiornare

                        Commenta


                        • Allora il file sarà corrotto. Scaricalo di nuovo con un download manager tipo folxgo (io lo uso sul Mac)

                          Commenta


                          • Stavolta ha dato lo stesso problema anche a me con la SD da 64gb. Ho dovuto mettere tutto su USB sempre da 64gb ma ha impiegato molto tempo, circa 4-5 minuti, a trovare il file. Comunque poi l'aggiornamento è andato a buon fine.
                            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                            Commenta


                            • Mi dava un errore nel copiare un file da 100 mega (penso era la mappa della Norvegia) poi ho cliccato su "ignora" ed è andato avanti a copiare nella SD. Alla fine il file era presente nella SD (bho?!). Per scrupolo l'ho ricopiato manualmente nella SD. Tra poco vado a mettere la SD nel Discover Pro e spero vada tutto bene

                              Commenta


                              • Buongiorno e buon anno a tutti... ieri ho inserito la SD nella macchina e fatto partire l'aggiornamento del Pro. Stamattina ha ripreso l'aggiornamento e quando arrivato al 100% mi ha dato un messaggio di errore e di premere "ok" oppure "riavvia". Ho premuto "riavvia" e nel giro di 2 minuti si è spento e riacceso. Vado a controllare la versione delle mappe e davano tutte 2021 a differenza di prima che erano 2020...quindi credo sia andato tutto a buon fine o no? Non mi è chiaro il messaggio di errore che non mi ha mai dato...

                                Commenta


                                • Da qualche versione a questa parte (almeno 2 anni) anche a me da quell’errore ma le mappe sono aggiornate. Quindi direi che va bene così.

                                  Commenta


                                  • Ciao a tutti, vi racconto le vicissitudini dell'ultimo aggiornamento che ho fatto in questi giorni alle mappe del navigatore del Discover Pro (Golf del 2016, di importazione): avevo già aggiornato 2 volte negli scorsi anni, utilizzando una scheda micro-sd da 32 Gb classe 10 (e relativo adattatore micro-sd>sd), ed inserendo la scheda nello slot 1, dentro al cassetto portaoggetti, il tutto senza intoppi ed in circa 35-40 minuti; ieri decido di aggiornare e scarico dal sito VW la mappa più recente attualmente disponibile (P189), dopodiché decomprimo (su PC con WIN10) la cartella scaricata, ottenendo così 2 cartelle (MIB1 e MIB2) ed un file metainfo2.txt; prendo le 2 cartelle MIB1 e MIB2 ed il file metainfo2.txt e le copio sulla scheda micro-sd ed inserisco, con adattatore sd, la scheda nello slot 1 e tento di far partire l'aggiornamento dal menù del navigatore, ma il navigatore mi dice che non c'è nessuna scheda inserita.
                                    Riprovo, utilizzando lo slot 2, ma senza esito.

                                    Provo allora a formattare la scheda in NTFS (era una scheda nuova formattata in FAT-32) e ci ricarico le 2 cartelle MIB1 e MIB2 ed il file .txt, ma anche così non funziona.

                                    Alchè prendo la sd, ed utilizzando un adattatore usb, la inserisco nella presa usb presente nel vano davanti alla leva del cambio e l'aggiornamento è partito ed arrivato al 100% in poco più di mezz'ora.
                                    Alla fine mi è uscita l'indicazione che c'è stato un errore, ho dato RIAVVIA, il Discover Pro si è riavviato dopo una 30ina di secondi e le mappe risultano correttamente installate
                                    Ultima modifica di Sestri70; 23/05/2021, 13:57.

                                    Commenta


                                    • Da qualche settimana è uscito un nuovo aggiornamento (metà Giugno circa), spero che in esso sia presente il nuovo ponte di Genova (inaugurato ad Agosto 2020, dopo il crollo del ponte Morandi), perché nell'aggiornamento precedente (fine 2020) non è ancora presente .... ma ho qualche dubbio che lo abbiano "già" aggiunto .... per cui se vi trovate a transitare da quelle parti fate attenzione perché il navigatore della Golf potrebbe farvi uscire al casello di Genova Aeroporto (se viaggiate in direzione Livorno) o al casello di Genova Ovest (se viaggiate in direzione Savona), attraversando mezza città su strade urbane ed allungando il viaggio di 20 minuti circa.
                                      In caso ignorate l'indicazione di uscire e proseguite sull'autostrada (occhio al limite 80 km/h sul nuovo ponte !!! ).

                                      Commenta


                                      • Salve ragazzi.

                                        Una domanda relativa a una cosa che non ho trovato scorrendo la discussione..: vorrei velocizzare quanto + possibile il processo di aggiornamento delle mappe. Funziona se invece di scaricarle su una SD le scarico su un SSD usb (ntfs)?

                                        Grazie.

                                        Commenta


                                        • A mio parere cambia poco (sicuramente la fase di caricamento su SSD è più veloce rispetto a quella di SD) nel senso che chi ci mette tanto è l'unità MIB a caricare le mappe al suo interno e a fare le necessarie verifiche.
                                          Comunque fai sapere se le cose migliorano significativamente o meno.
                                          P.S.
                                          L'SSD come lo alimenti? Dici che basta l'USB della macchina a farlo lavorare?
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X