annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

    Se hai le mappe sulla scheda sd non hai un Discover Pro. Per il resto ti conviene seguire i post per il discover media

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

      Scusa e come mai voi che avete il Discover Pro usate comunque una scheda Sd? Non capisco il collegamento, per questo ho chiesto info in questa discussione...
      Ho cercato nel forum ma non trovo i post per il Discover Media
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

        sul discover pro la sd (qualsiasi, non serve quella originale vw, mentre sul media va usata solo quella) si usa solo per aggiornare le mappe, che vengono copiate sul disco ssd interno.
        sul discover media non c'è il ssd interno, quindi le mappe vengono usate direttamente dalla sd.

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

          Originariamente inviato da VREGPP Visualizza il messaggio
          Scusa e come mai voi che avete il Discover Pro usate comunque una scheda Sd? Non capisco il collegamento, per questo ho chiesto info in questa discussione...
          Ho cercato nel forum ma non trovo i post per il Discover Media
          La scheda SD (una qualsiasi, non una fornita da Volkswagen) si usa solo per portare i file dal computer sul Discover Pro.
          Non capisco come fai a non trovare la discussione sul discover media, si trova sulla prima o sulla seconda pagina di questo forum. È impossibile non trovarla...

          Questo è il link: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Discover-Media

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

            Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho acquistato da poco una Golf usata del 2013 1.4 tsi 122cv. Monta un discover pro con mappe mai aggiornate, quindi seguendo le indicazioni scritte sul forum ho scaricato il file da 24,2 GB P166_N60S5MIBH3_EU_NT_v2.7z. (Prima del download ho selezionato golf until 2015).
            Al termine del download ho scompattato il file zip in una scheda SD da 32 gb classe 10 formattata NTSF. La inserisco nello slot 1 o 2 in auto, dalle opzioni seleziono aggiorna sistema ma dopo qualche secondo mi compare il messaggio di errore. Ho provato a riscaricare il file, ho riformattato la Sd, ho provato in FAT e poi ancora in NTSF ma niente sempre compare il messaggio di errore.
            Qualcuno sa darmi un consiglio, forse è troppo vecchio il discover 2013 e devo portarlo in VW?

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

              Ma hai scaricato mappe per mib1?

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                Fai questa prova: scompatta il file zippato dentro una cartella sul desktop del tuo pc. Apri questa cartella, copia tutto quello che c'è dentro la cartella nella root principale della scheda SD dopo averla formattata. Fai questa operazione e vedi se funziona

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                  ciao, grazie per i suggerimenti. Ho scaricato le mappe per GOLF 7 UNTIL 2015, non c'era espressamente scritto mib 1 o mib 2, questo è il link http://webspecial.volkswagen.de/maps/int/en/html
                  Dopo averlo scompattato nella sd trovo 2 cartelle mib1 e mib2 forse devo cancellare la mib2?

                  keiros io ho scompattato direttamente nella sd, provo a seguire il tuo suggerimento scompattando sul desktop.

                  Vi aggiorno appena fatto

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                    Errore dati non disponibili.
                    Scompattato sul desktop il file zip mi ritrovo 2 cartelle: mib1 da 23gb e mib2 da 4gb, e un file metainfo2.txt.
                    Incollo solo la cartella mib1 nella scheda SD formattata NTSF, faccio aggiornamento software dal discover pro e poco dopo compare sempre lo stesso messaggio :
                    Errore dati non disponibili.



                    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                      devi mettere tutto sulla sd, sia la mib1 che la mib2 che il file metainfo2.txt

                      formatta la sd fat32

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                        Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                        devi mettere tutto sulla sd, sia la mib1 che la mib2 che il file metainfo2.txt

                        formatta la sd fat32
                        Stamattina mentre facevo colazione ho messo anche la cartella mib2 e il file metainfo2.txt sulla SD sempre in NTSF ma mi da ancora l'errore.
                        Mirco avevo letto su questo forum di formattare in NTSF e così ho fatto, faccio un altro tentativo in FAT32, speriamo.
                        Ho notato che sulla SD oltre ai file scompattati si crea una cartella di sistema della SD (system volume) che non si riesce a cancellare nemmeno formattando, potrebbe essere questa cartella che genera l'errore?


                        Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                          Originariamente inviato da alexio Visualizza il messaggio
                          Stamattina mentre facevo colazione ho messo anche la cartella mib2 e il file metainfo2.txt sulla SD sempre in NTSF ma mi da ancora l'errore.
                          Mirco avevo letto su questo forum di formattare in NTSF e così ho fatto, faccio un altro tentativo in FAT32, speriamo.
                          Ho notato che sulla SD oltre ai file scompattati si crea una cartella di sistema della SD (system volume) che non si riesce a cancellare nemmeno formattando, potrebbe essere questa cartella che genera l'errore?


                          Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
                          Niente da fare, sono molto abbattuto. Anche in FAT32 compare sempre la scritta : errore dati non trovati.
                          Cosa posso fare, avete altri suggerimenti?

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                            che sd usi?

                            hai provato entrambi gli slot?

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                              Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                              che sd usi?

                              hai provato entrambi gli slot?
                              Si ho provato in entrambi gli slot.
                              Secondo te il file system volume della scheda SD può dare problemi? Non si cancella nemmeno formattando.
                              Questa è la mia SD


                              Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                prova una sd diversa, sandisk ad esempio.

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                  Puoi fare uno screen della root della tua scheda?

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                    ci sono solo i file che ho copiato. nessun system.. anche se non credo possa inficiarne l'uso.
                                    d'altra parte hai un discover non proprio recente e magari le schede nuove gli danno noia.

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                      Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
                                      Puoi fare uno screen della root della tua scheda?
                                      Ecco gli screen della scheda


                                      Stamattina ho provato a copiare tutto su una MICROSD Samsung evo da 32gb formattata FAT32 ed inserita nel lettore SD del discover con l'ausilio di un adattatore SD: ERRORE DATI NON DISPONIBILI.

                                      Seconda prova : la stessa MICROSD l'ho inserita in un adattatore per USB e quindi ho inserito la chiavetta nel lettore USB della 'auto : ERRORE DATI NON DISPONIBILI.

                                      Terza prova : con un vecchio Windows XP sono riuscito a cancellare il file system volume che si crea in automatico nella memoria, cancellato sia dalla SD Kingston che dalla MICROSD Samsung. Inserite nel lettore : ERRORE DATI NON DISPONIBILI.

                                      A questo punto se non avete altri consigli provo a sentire in VW anche se mi scoccia pagare per una cosa gratuita.


                                      Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                        non vorrei che l'aggiornamento sul vecchio discover pro funzionasse solo creando la sd dal programmino vw, che scarica il filozzo e lo scompatta nella sd aggiungendo un file (non ricordo di che tipo).
                                        purtroppo quel programmino non funziona da un po'. non si connette ai server vw..

                                        questo è il contenuto della sd che ho usato l'ultima volta:



                                        però su discover pro 9.2"

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                          Francamente non so cosa dire. La cosa sicuramente è molto strana. Siamo sicuri che hai scaricato il file giusto? Per la tua macchina? Non so cosa pensare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X