annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento mappe Discover Media

    Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto avevo letto sul sito della Volkswagen che in Novembre sarebbe uscito l'aggiornamento ma sempre sul sito indica il codice dell'ultimo aggiornamento disponibile che è esattamente uguale a quello che ho io nella mia macchina. Questa è la dicitura che ho trovato sul sito: "L’ultima versione è la 5G0919866D 0021 ECE 2013". Poi però se vado ad aprire il link Download aggiornamento mappe mi dice che c'è un nuovo aggiornamento questa è la dicitura: Nuova mappa GPS edizione Noviembre 2013 quindi io non riesco a capire se lo devo scaricare oppure no. C'è qualcuno che mi può aiutare grazie in anticipo!!!
    EDIT BY STIWY81

    AGGIORNAMENTO MAPPE DISCOVER MEDIA
    LINK nuove mappe
    (per l'aggiornamento è necessario registrarsi creando un profilo volkswagen ID)

    COME AGGIORNARE

    Ultima versione: Maggio 2015
    - P51, Q3 2014


    AVVISI IMPORTANTI PRIMA DI AGGIORNARE LA NUOVA MAPPA
    La scheda SD marchiata volkswagen con la vecchia mappa va svuotata o formattata in FAT32 prima di inserire le nuove mappe. Potete fare il backup sul vostro pc o hard disk esterno ma non è strettamente necessario.
    Il disco rigido del vostro pc -hard disk- deve essere formattato in NTFS (è già così nei pc con recenti versioni di sistemi operativi windows). (thanks @maredaamare)





    AGGIORNAMENTO 18.12.2017 (grazie all'utente LFL)



    Discover Media 2017
    - scaricata mappa aggiornata da http://webspecial.volkswagen.de/maps/it/it/index.html, il file e: DiscoverMedia2_EU1_4517_0915_V02.7z;
    - formattata la SD originale;
    - decompresso il file scaricato direttamente su SD (nell'indice della SD non in una cartella);
    - reinserita la SD originale e aggiornata nello slot 2.
    - nuovi dati della mappa aggiornata subito letti (senza fare la procedura Menu - Setup - Aggiorna Software).
    Ultima modifica di lorenztr; 10/05/2024, 10:39.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

    Io so per certo che i primi di novembre è uscito l'aggiornamento per discovery pro (penso anche per media), anche io lo sto scaricando perché ho installata la versione marzo 2013. Comunque trovi molte informazioni sulla discussione al link sotto. Credo che le modalità e gli aggiormenti escano assieme infatti sul sito fanno vedere entrambe le tipologie di navigatori. Spero di esserti stato utlie. http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...e-Discover-Pro

    Commenta


    • #3
      Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

      Ciao Fra grazie per la tua risposta ma sinceramente avrei avuto bisogno di sapere con certezza se devo scaricarlo oppure nò anche perché ho visto che ci vuole parecchie ore a scaricarlo e ad inserirlo!!! Speravo che qualcuno che ha il Discover Media mi dicesse il da farsi!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

        Se vuoi la certezza, vai sul link postato da Fra1971, cerca il link per il download e confronta la versione che c'è online con quella installata sulla tua auto

        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #5
          Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

          questo l'ho già fatto se hai letto il mio primo post!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

            Non ti scaldare troppo eh
            A parte che non hai nemmeno scritto quale aggiornamento hai nella tua auto, e poi sei sicuro che sei andato a controllare cosa c'è online?
            Te lo dico io, per evitarti lo sbattimento: P36_N60S3MIBS2_EU_NT_Q1.13; confrontalo con il numero che troverai sul tuo discover media.
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

              Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
              Non ti scaldare troppo eh
              A parte che non hai nemmeno scritto quale aggiornamento hai nella tua auto, e poi sei sicuro che sei andato a controllare cosa c'è online?
              Te lo dico io, per evitarti lo sbattimento: P36_N60S3MIBS2_EU_NT_Q1.13; confrontalo con il numero che troverai sul tuo discover media.
              Stiwy non mi sono scaldato anzi ci mancherebbe grazie per la tua risposta... ma il codice che mi hai scritto tu sul mio discover media non compare...a me compare questo:5G0919866D 0021 ECE 2013
              Magari se oggi riesco ti faccio una foto...

              - - - Aggiornato - - -

              Ciao ragazzi allora io ho provato a scaricare il nuovo aggiornamento dovrebbero essere 8.564 elementi x un totale di 5,68 GB e questo è quello che mi è venuto fuori:
              PartNumber1="8V0919866B "
              PartNumber2="5G0919866F "
              PartNumber3="5E0051236C "
              PartNumber4="5F0919866F "
              PartNumber="8V0919866B "
              ApplicationSoftwareVersionNumber="0036"
              SystemName=" ECE 2014 "

              se qualcuno l'ha fatto vi prego di dirmi se questo è l'ultimo disponibile...chiedo questo perché quando ho scompattato tutto nella cartella che si crea riportava come data 28/06/2013!!!
              Grazie mille aspetto vostre risposte!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

                È normale, ci mettono sempre alcuni mesi a creare le mappe partendo dai dati "crudi".
                Si, quello è l'ultimo aggiornamento disponibile.

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

                  Ciaio te lo confermo anche io che ho il discover media con mappe aggiornate dall ultima relese

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

                    Fino a 4 ore per l'aggiornamento della mappa!!!! Ma siamo impazziti!!!

                    Una volta scaricato l'aggiornamento e messo sulla sd dovrebbe essere immadiato, per qualsiasi navigatore portatile è così!

                    4 ore col motore acceso altrimenti la batteria si scarica?!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      non mi risulta che il discover sia portatile
                      Ad ogni modo stiamo parlando di alcuni gb di dati, è lontano dalla dimensione della mappa italia del tomtom (250mb circa, mi pare di ricordare)
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        si certo :-)))))
                        Quello che non capisco è perchè devo scricare la mappa direttamente sulla sd originale (fin qui tutto normale) e poi eseguire il caricamento della mappa sul discovery media? Dove la mette mappa il discovery media se non ha HD interno? Perchè devo fare questa operazione in più, non basta che legga dalla sd?

                        A meno che quest'ultima operazione riguardi solo il pro, per trasferire la mappa da sd a hd interno, questo avrebbe più senso :-)

                        Scusate, ho capito meglio adesso l'operazione di aggiornamento, SOLO il discovery pro DEVE mettere la mappa sull' hd interno, al meda basta caricare la nuova mappa sull'sd in dotazione...EVVIVA il Media!!!!! :-))))))))

                        operazioni pro: http://www.navigation.com/is-bin/INT...campaign_light

                        operazioni media: http://www.navigation.com/is-bin/INT...campaign_light

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Ciao io ho il discover media. scarichi la mappa aggiornata poi ti fai un backup della vecchia, carichi la nuova su sd e la infili nel discover ed inizi a navigare. solo il pro ha l'hard disck interno il media no. e tuto su sd.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            perfetto! Grazie della conferma.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Di nulla figurati

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Originariamente inviato da agacci Visualizza il messaggio
                                Ciao io ho il discover media. scarichi la mappa aggiornata poi ti fai un backup della vecchia, carichi la nuova su sd e la infili nel discover ed inizi a navigare. solo il pro ha l'hard disck interno il media no. e tuto su sd.
                                Una domanda: ho scaricato l'aggiornamento per Discover Media, sia il file generale da 4gb che i 5 pacchetti, come da sito VW.
                                Ma una volta che provo a scompattarli con l'estrattore .7z, mi da sempre un errore.
                                Non è che va l'intero file scaricato nella SD senza essere scompattato? Non ci capisco niente e sono stato ore a scaricare tutto.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Prendi il file singolo, scompattalo e metti tutto il contenuto nella sd.
                                  Che errore ti dà di preciso?
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Ora non mi ricordo perchè sono al lavoro, guardo stasera.
                                    Ma in fase di scompattamento mi da sempre un errore e si ferma lì.
                                    Stasera lo dico con precisione, grazie cmq.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Solitamente gli errori in fase di decompressione sono errori CRC (in tal caso devi scaricare da zero l'intero file da internet), oppure spazio su disco insufficiente.
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Ciao le dimensioni della mappa 2014 sono più o meno quelle della versione precedente ci sta perfettamente

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X