annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Grazie Max e Matteo per i chiarimenti..........ora i Madrid mi piacciono ancora di più.......a parte il prezzo e il rischio di fregature su subito.it
    GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      Io comunque monto i nogaro replica con canale da 7,5


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Scelta cerchi in lega

        Matteo_TDI, per i miei canoni sono troppo tirate le gomme


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7588C89F-CFF0-4809-9B7E-815F550CCF03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.2 KB 
ID: 1264816

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            Grazie matteo, questa è la resa di un 225, misura massima per un madrid con canale da 7 "
            Personalmente è la resa che piace a me. Dalla tabella che hai postato io sarei al milite superiore per il canale da 7" mentre sarebbe la.misura ideale per in canale da 7 1/2.

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              I gusti in fatto di gomme/cerchi, sono sempre personali
              come a fenjus77, anche a me piace la spalla dello pneumatico verticale, piatta
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                scrivo qui una cosa molto interessante che ho notato smontando le termiche e rimontando le estive:
                - entrambi i set di gomme sono montati su cerchi in lega.
                Non so per quale motivo, ma capitava anche sulla focus, il mozzo tende ad ossidarsi sia internamente che sul profilo laterale che tiene fermo il cerchio. Consiglio, quando smontate i cerchi, di pulire con una pagliatta metallica il profilo e stenderci un velo di vasellina in pasta, quella che usano gli idraulici per evitare le ossidazioni
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  E' una sorta di corrosione galvanica che si verifica col contatto tra metalli differenti.

                  Anzi, ancor più che sul cerchio in lega, è sul mozzo che si intravedono i fenomeni di corrosione!

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Ho sistemato anche la Polo della sorella
                    con spazzola in acciaio, ho pulito molto bene i mozzi, fino a lucidarli
                    in seguito ho messo del grasso bianco anti-acqua, ottimo perchè non cola col caldo e non si rimuove nemmeno con l'idropulitrice
                    ho fatto lo stesso lavoretto alla mia, oltre 5 anni fa ed il grasso sembra appena messo
                    quando tolgo l'ultimo bullone, devo tener ferma la ruota altrimenti mi cade addosso
                    ho visto persone usare una mazza per sbloccare e togliere le ruote dai mozzi ...

                    Se a qualcuno interessa, il grasso in questione è questo, ed è reperibile anche in tubetto nei negozi di biciclette

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   grasso_antiacqua_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.6 KB 
ID: 1264817
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      Infatti si fa proprio come dice Susetto !

                      Dal contatto tra due metalli diversi quello che effettivamente si corrode è il metallo meno nobile !

                      Lo potete notare, per esempio, con gli infissi esterni in alluminio e viterie in acciaio inox non separate da apposite guarnizioni a forma di rondella; con l'esposizione all'acqua si corrode naturalmente l'alluminio a contatto con le viti inox.

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Se pensate che nelle officine Porsche era (non so se ancora lo fanno) era abitudine riverniciare anche il "mozzo" a vista dei dischi freno ad ogni passaggio al service per un tagliando o intervento...Sui Porsche avendo cerchi molto grandi e nelle ultime generazioni spesso con disegno a stella, vedere il mozzo arrugginito era qualcosa di veramente osceno...

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          Lo so bene, Luigi, che in Porsche questo è sempre stato l'andazzo, ma ora pure loro si stanno pian pianino adeguando agli altri, ovviamente non al 100% !

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            susetto, il grasso che dici lo conosco anch'io molto bene perchè l'usavo sulla mountain bike appunto perchè idrorepellente. Confermo anche che la corrosione è più evidente sul mozzo e non sul cerchio e di colore arancione ramato. Come dicevo gli ho dato una bella pulita con la classica paliuzza per pulire le stoviglie e poi applicato vasellina in grasso. Tra qualche mese vedo se si è sciolta o meno. In passato, avendone delle scamionate, usavo il grasso Tutela azzurro-verde, quello resistente alle alte temperature.
                            Sulla focus la cosa particolare era che si attaccava il cerchio, soprattutto quello in lamiera, sulla parte del mozzo dove ci sono i dadi ed una volta dovetti utilizzare una mazzetta da kg 1 e picchiare sulla gomma!!!!!
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              Comunque, gli effetti letali del processo corrosivo sono talmente lenti per cui le operazioni di manutenzione assolvono, coevamente a quanto diceva @velociraptor, una funzione essenzialmente estetica.

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Io ho preso gli 8x18 ET42..
                                ero tentato dai JR21 8,5x18 ET40.. ma mi sono fatto passare la luna..


                                mi inserisco nel filo filo del discorso..

                                Al tempo era prassi in Mercedes al momento del tagliando oltre al lavaggio degli interni e dei vetri
                                lubrificare ogni giunto (ammortizzatori, barre, portiere ecc) con i vari grassi che potevano essere siliconici al litio o al teflon..
                                al momento di interventi che comprendevano lo smontaggio dei cerchi pulire i mozzi e passarli con grasso al teflon e nel caso di ossido persistente pulirlo e verniciarlo..

                                mi ricordo che un tempo c’era un prodotto in tubetto con tappo a pennello di un grasso grigio da applicare sui dischi freno in particolare quelli non verniciati che li preservava dalla corrosione..

                                ora della fine è lo stesso discorso per cui alcuni gommisti hanno la lavatrice per gomme e cerchi è lì lavano gratuitamente soprattutto prima del cambio estate inverno.. o come altri usano piombi a graffetta già usati.. o altri ti buttano su il cerchio senza spazzolare e pulire i mozzi..

                                a tal proposito domani domani metterò le scarpe estive alla Polo della Donna e sistemerò i mozzi,
                                poi quando arriveranno i cerchi della mia farò i mozzi neri.. per il momento le pinze rimangono così che sono belle lucide..
                                un consiglio lasciate perdere i vari colori specifici per pinze
                                mandate in ferramenta prendete una latta di colore per metallo al Diluente Nitro
                                ottima resa e durata non cola.. io provai 2colori della Folliateck rosso e giallo (2mani ogni Pinza) dopo un anno assorbirono il nero del ferodo ed erano smarriti..
                                tony pienamente d’accordo
                                e molto peggio la corrosine che attacca i cerchi in lega e cammina anche sotto alla vernice soprattutto lucida
                                quando fanno quella specie di ossido bianco e si scrostano..
                                cerchi creati con una lega povera di Nichel.. mi ricordo particolarmente gli Alessio.. una disperazione..

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  I migliori prodotti al riguardo sono quelli della CRC (disossidanti, siliconici, al teflon ecc.) che vengono utilizzati e ho utilizzato per anni e anni nel settore nautico, laddove la presenza del salino è micidiale a far danni!

                                  Con quei prodotti ho salvato qualche barca in alluminio e qualche motore fuoribordo.

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Esattamente i migliori tony...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Summer mode [emoji41]

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7516840496_IMG_0079.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.1 KB 
ID: 1264822
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        Beati voi che avete trovato ... a me hanno chiesto un rene oggi per i Rotary ... fortuna che sono in sconto ... alla faccia ... solo cerchi compreso montaggio una bella botta.


                                        Possibile che non riesca a trovarli in replica ?[emoji848]
                                        Antracite semplici semplici
                                        Help



                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Una foto?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X