annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Grazie ragazzi, alla fine con qualche foto e raccontando la mia esperienza, spero di aiutare altri utenti come spesso sono stato aiutato io in alcune scelte e decisioni in cui ero meno ferrato.
    Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
    @mairyguly complimenti ottima scelta

    18”? Che gomme hai montato?
    Sono i 18" sì, la scelta era tra i classici Durban che avevo visto parecchie volte in giro o questi che avevo visto solo in 19" su R; è andata bene, il disegno è molto particolare e il fatto che siano bruniti credo che con l'assetto dell'highline e senza minigonne, sia al limite per quanto riguarda aspetto estetico. Sicuramente su GTD o assetti e pacchetti estetici migliori, calzano a pennello.
    Di pneumatici estivi sono anni che monto Continental e per il mio stile di guida ritengo siano i migliori in rapporto a prezzo e rumorosità, frenata su bagnato, aderenza e assolutamente consumi (anche se questi sono i primi 18" che provo). Il prezzo poi era molto conveniente!
    Originariamente inviato da grusso86 Visualizza il messaggio
    Top Top Top Top!!! A mio avviso i cerchi più belli!!complimenti!!questi sono Made in germany vero?

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
    Sí esatto, il mio gommista ha confermato che sono omologati e di ottima fattura (peso, dettagli, omologazioni, ecc), il prezzo di tutti e 4 con spedizione (49€) alla fine mi veniva meno del singolo comprato in Service [emoji23][emoji23][emoji23]
    Colgo l'occasione per confermare la serietà e la cura nelle spedizioni del sito che qualche discussione dietro avevo letto fosse inaffidabile, basta anche le recensioni su TrustPilot per rendersene conto...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      come nuovo stavo valutando questi della sppedline (gruppo ronal che è quella che fabbrica i cerchi in lega gruppo vw)

      sono i classici sl2 lucvidati e mi sembrano fotonici. L'unica cosa è che rispetto ai nogaro hanno canale 8 e non 7 1/5 e quindi il 225/40 dovrebbe stare abbastanza sdraiato. ET35 è giusto o può sbattere dentro il passaruota o sul parafango?

      - - - Aggiornato - - -

      aggiungo anche questo che però è un ET45
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Scelta cerchi in lega

        Et 35 sei fuori di quasi mezzo cm davanti, dietro invece perfetti... almeno, così succedeva a me su golf 6 con assetto

        Comunque... tanta roba quei cerchi li!

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Volkswagen Golf 7.5 GTI

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          mcberry, sono l'alternativa ai nogaro del GTD che però nuovi hanno un prezzo improponibile ed usati non sai mai come sono realemtne messi. Ne ho trovati dai 650-750 €
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            fenjus77 secondo me all’anteriore ET 35 è troppo massimo 40..

            sempre solito discorso che poi senza assetto sembra un monster jam ��

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F96EA389-B261-4EB3-A134-ED18D79FE524.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.9 KB 
ID: 1264799

            Se se ti piacciono i Nogaro suggerisco questi

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              Matteo_TDI, li avevo già visti ma non mi convince il fatto che siano canale 8. I nogaro originali mi risultano essere canale 7 1/2 e la gomma dovrebbe starci meglio. Vedo l'effetto del 225 sui madrid 17 che hanno canale 7 e dei 225 con canale 7 1/2 sul GTI e cerchio 19" che tendono a fare leggeremente l'effetto piramide tra cerchio e battistrada. Il 18 con canale 7 1/2 dovrebbe essere la giusta via di mezzo.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                fenjus77 ha ha di solito chi cambia crchi punta su ET basso (con giusto compromesso) e canale largo..

                come dicevo un paio di post addietro
                <<ho montato delle PZero Nero GT su cerchi MAK 8x18 e la gomma era gia con le spalle in tiro,
                mentre ho montanto delle Ventus Evo2 k120 su dei Japan Racing 8,5x18 e le spalle erano dritte lineari, se venivano invertite le pirelli tiravano mooolto di più,
                (specifico entrambe le gomme 225/40/18 92Y)>>

                la gomma da 225 è giusta per un canale da 8 poi dipende da gomma a gomma lo stare +o- tirata

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  la gomma tirata non mi piace tanto. Pirelli Pzero era una opzione ma è già abbastanza tirata sul 19 con canale 7 1/2 e poi per i km che faccio sono un poco tenere. Vanno molto bene per il GTI ma per una macchina che fa 16-18k km annui sono tenere. Pensavo a continental sport contact 6 ma non so come veste o hankook visto che li ho su adesso e mi ci sto trvando moloto bene (ventus s1 evo2)
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Le gomme tirate, le montano anche di serie, in fabbrica
                    mia sorella ha una Polo Cross e di serie ha le Continental 215/40 R17 su cerchio 7,5J x 17 ET 38 ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      susetto, un 215/40 su canale 7 1/2 mi sembra molto tirato, dici che l'effetto del 225/40 su 18" canale 7 1/2 sarà simile? Non oso pensare l'effetto su un canale 8"
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                        la gomma tirata non mi piace tanto. Pirelli Pzero era una opzione ma è già abbastanza tirata sul 19 con canale 7 1/2 e poi per i km che faccio sono un poco tenere. Vanno molto bene per il GTI ma per una macchina che fa 16-18k km annui sono tenere. Pensavo a continental sport contact 6 ma non so come veste o hankook visto che li ho su adesso e mi ci sto trvando moloto bene (ventus s1 evo2)
                        Vai con le Hankook, le Pirelli non sono tenere io le ho usate per 35mila km sul Golf 5
                        lascia stare Continental

                        cmq per il discorso tirato o meno
                        ragazzi parliamo in soldoni.. 215 sono mm e un canale da 7,5” sono circa 190mm
                        e il canale da 8” sono circa 205mm
                        non crediamo a chi dice che stalloni.. se non stallonano le 205/55 R16 su cerchi 9x16..

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          IMHO, un 225/40 R18 su cerchio da 7,5 ci sta bene
                          il battistrada è più largo, la spalla leggermente più alta e non dovrebbe apparire tirata
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            susetto, concordo molto con te. E' chiaro che molto dipende anche dalla spalla della gomma e come riferimento ho il Pzero sul 19 in misura 225/35R19 canale 7 1/2 dei brescia del GTI, sui nogaro o i rotary che sono dei 18 con lo stesso canale 7 1/2 non dovrebbe sembrare tirata. Se è per questo, gli hankook che ho adesso sui madrid, 225/45R17 canale 7 non sembrano male, vedo la spalla abbstanza verticale e volevo un effetto più simile a questo che non ai 19". Altra considerazione che faccio è che sul GTI, anche per le maggiori dimensioni dei dischi, il tutto sembra più pieno mentre già passando dai 17 a dei 18, 19 non di sicuro, la ruota sarebbe più vuota, soprattutto dietro ed una spalla motlo tirata per me stona

                            - - - Aggiornato - - -
                            Matteo_TDI, sono certo anch'io che la gomma non stalloni, non l'ho mai detto, non mi piaccioni certi effetti ottici, tutto qui.
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              (Parentesi): fenjus77 - Andrea, certo che sulla GTI hai coperture nemmeno lontanamente paragonabili a quelle della TSI .

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Posso vedere delle immagini di gomme che intendete "tirate"?
                                Io avrei intenzione di montare sulla mia Golf 7.5 TGI dei cerchi da 17" VW Madrid con pneumatici 225/45 R17 Dunlop SP Bluresponse oppure Continental Premium Contact 6........il risultato estetico sarebbe lo stesso della TSI oppure risulterebbe più alta? Degli pneumatici cosa ne dite? Ne suggerite altri migliori? Come risulterebbero sui Madrid?
                                GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  Il risultato è quello classico degli allestimenti highline


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.0 KB 
ID: 1264807Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.9 KB 
ID: 1264808
                                    Questi sono i Madrid con le Continental Premium Contact 6 .
                                    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Ottime foto, confermo lo stesso risultato sulla mia con la differenza che monto hankook e non continental

                                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        8x18 gommato 225/40/18 GoodYear
                                        Ci sta perfetto e la gomma e dritta non tira e il bordino salvacerchio riesce a fare abbastanza bene il suo lavoro

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   98145FF6-6B6B-415B-A96D-00DC0A696281.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.4 KB 
ID: 1264809Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3CA7A37F-8200-45B0-BD2A-E6663DB13509.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 1264810Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   970D8B22-C389-42FD-ABEA-7E27DB9C742A.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.3 KB 
ID: 1264811

                                        8,5x20 gommato 235/30/20 la gomma risulta leggermente tirata complice del fatto che la spalla è bassa

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1C9DD85E-E9C0-4502-87EC-F9D6515EE039.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 1264812Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9431C205-1E68-4E3E-932E-90EF15312517.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.1 KB 
ID: 1264813

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Il risultato è quello classico degli allestimenti highline


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X