annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Onestamente non ci ho mai fatto molto caso. Nel senso che non è che si noti un pneumatico particolarmente "tirato". Certamente un leggero effetto c'è rispetto a quello che sarebbe stato su un canale standard da 7,5 (se non ricordo male la differenza tra un canale 7,5 e un canale 8 è di circa 12,7 mm in più, quindi circa 6mm rispetto al centro del cerchio). Comunque nulla di esagerato direi.

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      Si in foto si nota forse un po’ di più che nella realtà


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

      Commenta


      • Re: Scelta cerchi in lega

        Ciao a tutti
        Sabato ho ordinato una magnifica gti e darò in permuta la mia attuale golf su cui in inverno monto delle gomme 205/55 R16
        Purtroppo questa misura non va bene sulla gti che prevede misura minima R17
        Vi chiedo una dritta su gomme e cerchi visto che dovrò acquistarne di nuovi

        Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          Credo che se leggi indietro puoi già trovare le tue risposte...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            Ciao robispezia hai varie possibilità... se sei abituato al doppio treno puoi montare le invernali sia sui 17 che sui 18 larghe 225 oppure sui 17 i 205/50. Quest’ultima opzione sarebbe la più indicata secondo l’antico adagio “per l’inverno monta la misura più stretta che hai a libretto”. Però sul gti anche l’occhio vuole la sua parte... la differenza di prezzo sulle 4 gomme varia da 20€ a 120€ circa... prezzi del mio gommista...per il cerchio conta un 80/100€ in più a treno. Non una gran differenza insomma... senza contare poi che il tuo gommista ti ritirerà il tuo attuale treno da 16 e qualcosa te lo valuterà...come avrai capito sono nelle tue stesse condizioni... e sono orientato sul secondo treno da 18...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Volkswagen Golf 7.5 GTI

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
              Ciao robispezia hai varie possibilità... se sei abituato al doppio treno puoi montare le invernali sia sui 17 che sui 18 larghe 225 oppure sui 17 i 205/50. Quest’ultima opzione sarebbe la più indicata secondo l’antico adagio “per l’inverno monta la misura più stretta che hai a libretto”. Però sul gti anche l’occhio vuole la sua parte... la differenza di prezzo sulle 4 gomme varia da 20€ a 120€ circa... prezzi del mio gommista...per il cerchio conta un 80/100€ in più a treno. Non una gran differenza insomma... senza contare poi che il tuo gommista ti ritirerà il tuo attuale treno da 16 e qualcosa te lo valuterà...come avrai capito sono nelle tue stesse condizioni... e sono orientato sul secondo treno da 18...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ciao e grazie per il suggerimento
              L'adagio è una grossa verità, più è piccola la gomma meglio è sulla neve.
              Per quanto mi riguarda sebbene dalle mie parti nevichi di rado al momento sarei orientato a prendere le gomme nella misura più piccola consentita di battistrada, montandole su dei cerchi da 17 il più possibile gradevoli dal punto di vista estetico

              Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                Dimenticavo, vorrei vendere le 4 ruote complete da 16 che ho ora coi cerchi in acciaio; sono brutte ma hanno meno di 20000 km, sono catenabili e sulla neve di qualche giorno addietro hanno fatto il loro lavoro molto bene [emoji6]

                Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  Ci credo... tieni conto però che tra 205 e 225 alla fine sono due cm di larghezza in più...
                  Non credo che ci sia più tutta questa differenza di prestazioni... si, un pochino senz’altro. Ma non è che con una ti muovi e con l’altra no. Fossero 245 o 255...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Originariamente inviato da robispezia Visualizza il messaggio
                    Ciao e grazie per il suggerimento
                    L'adagio è una grossa verità, più è piccola la gomma meglio è sulla neve.
                    Per quanto mi riguarda sebbene dalle mie parti nevichi di rado al momento sarei orientato a prendere le gomme nella misura più piccola consentita di battistrada, montandole su dei cerchi da 17 il più possibile gradevoli dal punto di vista estetico

                    Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk
                    Parere prettamente personale, se parli anche di estetica lascia perdere i 17, su un gti non si possono vedere, su serie 7 già i cerchi da 18 e 19 hanno et e canale fin troppo alto e stretto. Io monto i 19 e già rimangono fin troppo interni alla carrozzeria, almeno però, se l'occhio vuole la sua parte, hai un bel cerchio grande e pneumatico con spalla bella bassa. Ripeto, mio parere

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
                      Parere prettamente personale, se parli anche di estetica lascia perdere i 17, su un gti non si possono vedere, su serie 7 già i cerchi da 18 e 19 hanno et e canale fin troppo alto e stretto. Io monto i 19 e già rimangono fin troppo interni alla carrozzeria, almeno però, se l'occhio vuole la sua parte, hai un bel cerchio grande e pneumatico con spalla bella bassa. Ripeto, mio parere
                      Ciao
                      È un punto di vista legittimo; attualmente parlo per ipotesi perché per ovvi motivi non ho ancora la macchina e ci sta che poi condivida ciò che dici tu.
                      Immagino che nessun diametro sia catenabile, compreso il 17

                      Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Confermo...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Volkswagen Golf 7.5 GTI

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          Originariamente inviato da robispezia Visualizza il messaggio
                          Dimenticavo, vorrei vendere le 4 ruote complete da 16 che ho ora coi cerchi in acciaio; sono brutte ma hanno meno di 20000 km, sono catenabili e sulla neve di qualche giorno addietro hanno fatto il loro lavoro molto bene [emoji6]

                          Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk
                          Sicuro che siano catenabili? Canale 6J o 6.5J?

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                            Sicuro che siano catenabili? Canale 6J o 6.5J?

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                            Se non ricordo male sul libretto di uso e manutenzione il 16 lo danno per catenabile
                            Canale 6


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              Esatto. È per quello che ho posto la domanda : avere un cerchio da 16 canale 6.5J (e tutti i cerchi da 16 con cui escono di serie le golf hanno canale 6.5 ) equivale, dal punto di vista della catenabilità, ad avere cerchi da 17, ossia non catenabili ufficialmente.

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                Esatto. È per quello che ho posto la domanda : avere un cerchio da 16 canale 6.5J (e tutti i cerchi da 16 con cui escono di serie le golf hanno canale 6.5 ) equivale, dal punto di vista della catenabilità, ad avere cerchi da 17, ossia non catenabili ufficialmente.

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                Appena riesco ci guardò
                                Mi sembrava che fosse canale 6 e catenabile


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  Ciao a tutti
                                  Allego la foto del libretto di uso e manutenzione della mia attuale golf 7 2.0 tdi
                                  Le misure indicate le da per catenabili, compresi i 17 con cerchio canale 6

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Il fatto è che nessun cerchio originale da 17 ha canale 6, e aggiungo grazie al cielo visto che normalmente su golf la misura è 225 45 R17, me lo vedo proprio un pneu da 225 su canale da 6.
                                    A quel punto per avere i 17 catenabili devi comprare un cerchio nuovo e le catene, e non so quanto ne possa valere la pena.

                                    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                                      Il fatto è che nessun cerchio originale da 17 ha canale 6, e aggiungo grazie al cielo visto che normalmente su golf la misura è 225 45 R17, me lo vedo proprio un pneu da 225 su canale da 6.
                                      A quel punto per avere i 17 catenabili devi comprare un cerchio nuovo e le catene, e non so quanto ne possa valere la pena.

                                      Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
                                      Ammesso che si trovi in giro un cerchio da 17 con canale 6...

                                      Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        Assolutamente sì, vero anche quello [emoji6]

                                        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Bhe, comprandolo in vw esiste il 17" canale 6. Alltrack, ad esempio, può usare solo quello come misura minima e i kit termici "ufficiali" da 17 rispecchiano le misure "tecniche". In germania si può avere, in base al periodo di ritiro dell'auto, con quale gomma farla arrivare e quindi volendo arriva anche con i 205-50-17 canale 6. Poi, che noi in Italia facciamo come ci pare, è un altra questione...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X