annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pacchetto ACC

    attenzione anche al front-assist!!!!!!!!!!!!!! il front assist si basa anche lui sul radar per cui o prendi il pacchetto completo o niente. Considerate anche che quando presi il TSI front-assist e ACC erano optional e compresi nel pacchetto safety plus (Se non ricordo male) mentre adesso sono di serie (questioni anche di omolgoazione)
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Pacchetto ACC

      Ok ragazzi. Ma chi ha l acc con front assist e vuole usare il cruise non madalità non adattiva ma come semplice cruise control di una volta può farlo?
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • Re: Pacchetto ACC

        No...non puoi farlo..Già detto nel mio post #815

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pacchetto ACC

          Una domanda sul funzionamento dell' ACC: quando avete impostato una x velocità e si percorre una strada con dei falsopiani ( es. cavalcavia in tangenziali e/o tratti in discesa) in assenza di traffico, l' auto frena da sola per rimanere nei valori impostati?
          Se si, come credo, e si accendono le luci di stop mi chiedo cosa pensino che gli automobilisti che mi seguono, magari che freni per infastidirli. Certo se voglio lo disabilito ma io avrei preferito il c.c. tradizionale, o meglio la possibilità di scegliere.
          Da considerare anche il risparmio energetico , frenare se non serve...
          Se invece esiste un altro modo di utilizzare l'ACC sono tutt' orecchi, o meglio tutt' occhi...
          Grazie

          Commenta


          • Re: Pacchetto ACC

            Acc frena in discesa e fa accendere gli stop.
            Comodissimo per rispettare i limiti in discesa.

            Commenta


            • Re: Pacchetto ACC

              givemefive sinceramente penso che se guidi nel rispetto dell codice della strada nessuno potrà mai biasimarti, e se lo facesse sarebbe in torto.
              Non ha senso farsi problemi Se in discesa rispetti i limiti e frenando ti si accendono gli stop...di cosa stiamo parlando?
              Se chi ti precede ha fretta, a suo rischio ti sorpasserà.
              Personalmente in discesa cerco di utilizzare più il freno motore e meno i freni, ma questa è una mia tara. Il risultato non cambia, l'andatura che voglio ottenere è la medesima.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Re: Pacchetto ACC

                Dopo Ingolstadt ci sono delle discese in Autobhan con il limite a 100 e il radar controll , li è ottimo.

                Commenta


                • Re: Pacchetto ACC

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  @givemefive sinceramente penso che se guidi nel rispetto dell codice della strada nessuno potrà mai biasimarti, e se lo facesse sarebbe in torto.
                  Non ha senso farsi problemi Se in discesa rispetti i limiti e frenando ti si accendono gli stop...di cosa stiamo parlando?
                  Se chi ti precede ha fretta, a suo rischio ti sorpasserà.
                  Personalmente in discesa cerco di utilizzare più il freno motore e meno i freni, ma questa è una mia tara. Il risultato non cambia, l'andatura che voglio ottenere è la medesima.
                  Forse con un esempio riesco a spiegarmi meglio. Tangenziale con poco traffico, ACC inserito come da limite della strada a 90 kmh cavalcavia appena superato, inizio discesa e a metà della stessa inizia a frenare. Davanti nessuno, senza toccare i freni potrei arrivare a quanto? 95/100 kmh e invece frena (puoi anche togliere 10/20 kmh alle velocità dello scenario descritto in modo rimanere comunque nei limiti ma il risultato è il medesimo).
                  Forse sarà il mio modo di guidare, ma se in tangenziale/autostrada il guidatore che mi precede frena senza alcuna auto davanti io mi chiedo cosa abbia visto , magari un ostacolo basso oppure altro. Probabilmente non sono ancora assuefatto all' ACC.
                  E dire che sono alla mia quinta golf delle quali tre con il cruise control tradizionale, forse mi ero un po' troppo abituato alla logica del c.c. semplice.


                  Piccolo ot
                  Tutti gli Adas sono utili però…
                  La giornata comincia con l' uscita dal passo carraio ma se mi dimentico di togliere la funzione freno di manovra certe inchiodate che mio figlio ancora si tiene alla maniglia.
                  Durante la guida ogni tanto il segnale rosso dell' anticollisione è sempre li che incombe (talvolta si attiva senza nessun motivo, forse un guard-rail in curva)
                  Quanto torno a casa e la rimetto in garage stessa storia, in retromarcia de dimentico di disinserire la funzione freno di manovra delle frenate secche da farsi venire un accidente. Sono utili ma se ne dimentichi uno…
                  Ah dimenticavo, lo start & stop da disinserire subito dopo l' accensione, ma a quello ci sono ormai abituato, l' aveva anche la Golf precedente.

                  Commenta


                  • Re: Pacchetto ACC

                    Qui quando arriva il limite inchiodano senza nessuno davanti , sta a te rispettare la distanza di sicurezza e mi sembra normale.

                    Commenta


                    • Re: Pacchetto ACC

                      @givemefive ho inteso gli scenari, e quello che volevo dire è che se a te non da fastidio (ad esempio, io concettualmente aborro dissipare energia coi freni in discesa) non vedo perchè farsi problemi.
                      Sugli altri temi sarò felice di discuterne nelle discussioni pertinenti .
                      Vadocomeundiavolo come sai in Italia non esiste l'inchiodata per il rispetto dei limiti, chi comanda è lo spauracchio della pena quindi o pattuglia, o autovelox.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Pacchetto ACC

                        Forse ho capito che per non consumare i freni , vai oltre i limiti permessi.
                        Ho capito bene ?

                        Commenta


                        • Re: Pacchetto ACC

                          Nein!
                          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          Personalmente in discesa cerco di utilizzare più il freno motore e meno i freni, ma questa è una mia tara. Il risultato non cambia, l'andatura che voglio ottenere è la medesima.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Re: Pacchetto ACC

                            Non era riferito a te.

                            Commenta


                            • Re: Pacchetto ACC

                              Andate troppo in fretta, poi mi tocca quotare e non va bene.

                              @vadocomeumdiavolo:

                              Facciamo così, vado a 70 nel limite 90 ma appena inizia la discesa frena, risparmiavo benzina non i freni, non infrango i limiti e sono abituato da anni a farlo con le Golf precedenti con c.c. normale. Mi ci trovavo bene ma imparerò a usare bene anche l'ACC, non è mai troppo tardi.

                              Commenta


                              • Re: Pacchetto ACC

                                scusate ma ho riguardato la schermata in Car-Setup per la modalità di accelerazione con l'Acc che avevo impostato appena presa la macchina ma ora mi è sparita e posso solo selezionare la distanza dal veicolo che seguo.
                                Sarà perché ho installato dopo il DPS??

                                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pacchetto ACC

                                  Originariamente inviato da mircose Visualizza il messaggio
                                  Siccome presumo che l'ACC sia lo stesso su Golf e T-ROC, chiedo cortesemente che cosa cambia modificando il prog. di guida tra Eco, Comfort, Normal e sport. Allego immagine con la schermata delle impostazioni della mia T-ROC.
                                  [ATTACH=CONFIG]150087[/ATTACH]
                                  per intenderci come si entra in questa schermata???

                                  Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pacchetto ACC

                                    Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                                    scusate ma ho riguardato la schermata in Car-Setup per la modalità di accelerazione con l'Acc che avevo impostato appena presa la macchina ma ora mi è sparita e posso solo selezionare la distanza dal veicolo che seguo.
                                    Sarà perché ho installato dopo il DPS??

                                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                                    Proprio come hai detto. Ora che hai installato il DPS, devi premere il pulsante Mode sul tunnel central e nella modalità “Individual” potrai impostare la modalità di risposta dell’ACC.

                                    Commenta


                                    • Re: Pacchetto ACC

                                      Buongiorno a tutti, è la prima volta che chiedo qualcosa e spero di farlo nella discussione corretta. Tendenzialmente provo sempre a risolvere da solo ma questa volta non riesco.
                                      Ho golf 7.5 2.0 tdi dsg con digital info display e non riesco ad attivare in nessun modo l'ACC...
                                      Non capsico proprio con quali tasti si attiva...
                                      Avevo già sentito che avesse un sistema di attivazione poco intuitivo e devo darne atto...
                                      HELP!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pacchetto ACC

                                        Ma nel manuale di uso a corredo del veicolo c'è scritto tutto. Forse meglio di chiunque possa spiegartelo qui.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pacchetto ACC

                                          Non ho mai visto un libretto di istruzioni più chiaro di una persona che spiega a parole "sue"...
                                          Cmq gli darò un'occhiata
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X