annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pacchetto ACC

    Forse per paura non ho aspettato abbastanza...ma prima a 90 km/h me la sono fatta sotto. Le auto erano ferme e io arrivavo sparato

    Commenta


    • Re: Pacchetto ACC

      Sul Lum della Passat c'è scritto che l' ACC non va usato in galleria e che non rileva la macchine ferme...Se invece si aggancia ad una macchina che sta rallentando diminuisce la velocità in modo progressivo fino all' arresto

      Commenta


      • Re: Pacchetto ACC

        Quindi confermi che il sistema funziona alla perfezione.
        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

        Commenta


        • Re: Pacchetto ACC

          Si...Il fatto che non riconosca le macchine ferme è un suo limite...

          Commenta


          • Re: Pacchetto ACC

            Ma dai non lo avevo letto su quello di golf

            - - - Aggiornato - - -

            Però a logica, se no come farebbe con i muri...

            Commenta


            • Re: Pacchetto ACC

              Ah ecco perché quando sono entrato in galleria ai 135 km/h a momento momenti tamponavo quello davanti! Assurdo ma quindi quando si entra in galleria bisogna disattivarlo frenando e riattivarlo una volta usciti!?

              Commenta


              • Pacchetto ACC

                Sinceramente prima di entrare in una galleria, non ho mai avuti simili problemi con l’ACC. Quindi non ho mai avuto la necessità di disattivarlo e poi attivarlo. So solo che non percepisce gli ostacoli fermi (tipo un veicolo in corsia di emergenza o peggio, bloccato in mezzo alla carreggiata). Può darsi che si sia trattato di un problema momentaneo oppure che il tuo ACC abbia bisogno di una taratura. Che tu sappia hai preso qualche colpo nella zona dello stemma sulla mascherina ?

                Commenta


                • Re: Pacchetto ACC

                  Assolutamente nessun colpo allo stemma... ero in viaggio da 2 ore e nessun problema / avviso al sistema ACC fino a quando sono entrato in galleria...

                  Commenta


                  • Re: Pacchetto ACC

                    Confermo che anche sul manuale di golf c'è scritto che non vede o veicoli fermi

                    Commenta


                    • Re: Pacchetto ACC

                      Ma nessuno li legge mai... E poi si cade dalle nuvole pensando che l'acc faccia i miracoli

                      Commenta


                      • Pacchetto ACC

                        Leggevo online del sistema ACC di Volvo. Se il radar segue una vettura (denominata target) che ad un certo punto svolta a destra e davanti si trova una vettura ferma al semaforo, l’ACC va in stand by (non si disattiva completamente) ma il pilota dovrà frenare per non impattare con il veicolo fermo al semaforo.
                        Leggete il paragrafo “cambio” di target al seguente link. Penso sia applicabile anche per il sistema ACC montato su Golf.

                        Commenta


                        • Re: Pacchetto ACC

                          gstmnl Come non darti ragione per questo caso come per tutti gli altri. .

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pacchetto ACC

                            Ma è scritto anche che in galleria non funziona? Nel mio caso autostrada a 2 corsie ero nella corsia di sorpasso quando sono entrato in galleria...forse si è disattivato perché ha rilevato la parete della galleria? Quindi se non ci fosse nessuno in galleria funziona come un cruise alla vecchia maniera giusto?

                            Commenta


                            • Re: Pacchetto ACC

                              Non può funzionare come cruise normale...O è attivo come Acc o niente...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pacchetto ACC

                                Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
                                Ah ecco perché quando sono entrato in galleria ai 135 km/h a momento momenti tamponavo quello davanti! Assurdo ma quindi quando si entra in galleria bisogna disattivarlo frenando e riattivarlo una volta usciti!?
                                Secondo me Volkswagen si tutula e dice che in galleria il sistema potrebbe non funzionare in modo corretto...Nel mio caso ha sempre funzionato però se si disabilita c'è un motivo, probabilmente le pareti vicine possono mettere in crisi il sistema...Se leggi il manuale c'è scritto ci sono scritte tutte le condizioni dove si sconsiglia l' uso dell' ACC e praticamente assicurano il funzionamento corretto solo in una strada a 15 corsie e senza traffico

                                Commenta


                                • Re: Pacchetto ACC

                                  Infatti la galleria del Brennero era abbastanza stretta... però la macchina teneva i 135 impostati...quindi nel mio caso funzionava come un cruise senza radar

                                  Commenta


                                  • Re: Pacchetto ACC

                                    Noto che leggere il manuale è troppa fatica. Vi faccio sto favore per evitarvi rogne visto che non sapete mica tanto bene come funziona... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200111_113114.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.9 KB 
ID: 1270253Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200111_113121.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.4 KB 
ID: 1270254

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Diciamo che la Volk potrebbe anche fare un manuale separato per far ben capire i limiti di questi sistemi

                                    Commenta


                                    • Re: Pacchetto ACC

                                      Ma secondo voi nel caso di veicolo fermo tipo in coda, lui non lo vede, ma a un certo punto interviene il front assist con frenata di emergenza??

                                      Commenta


                                      • Re: Pacchetto ACC


                                        Per me no. Solo entro i 30 orari. O capisco male io. Se ti trovi la colonna ferma per nebbia... Non serve a nulla. Già con la nebbia non vanno granché bene i radar. O ripeto ho capito male pure io

                                        Commenta


                                        • Re: Pacchetto ACC

                                          Credo che hai ragione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X