annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pacchetto ACC

    Ho fatto ulteriori prove. Confermo che il tasto SET imposta la velocità e la memorizza, mentre il RES reimposta la velocità al valore precedente dopo che è stato sospeso l'ACC (ad esempio per una frenata). Se si spegne e riaccende il quadro l'ACC rimane attivo ma la velocità viene cancellata ed è necessario ripremere SET. In ogni caso l'icona del line assit compare riempita di grigio e risulta quindi disattivato. ACC o line assit ma non entrambi?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190205_081841 - Copia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 1267781

    Commenta


    • Re: Pacchetto ACC

      Ospite piccolo o.t. il fatto che ti segnala se i passeggeri dietro hanno la cintura ( i 3 sedili in basso a sx dell'AID ) l'hai di serie?
      MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

      Commenta


      • Re: Pacchetto ACC

        Si, di serie su tutte le versioni. Un sensore rileva la presenza delle persone a bordo e segnala quelle che non hanno la cintura. Funziona bene ed è poco invasivo.

        Commenta


        • Re: Pacchetto ACC

          Originariamente inviato da mircose Visualizza il messaggio
          ho provato proprio oggi per la prima volta l'ACC. Provo a spiegare come funziona in una T-ROC.
          [ATTACH=CONFIG]150142[/ATTACH]
          Per prima cosa è necessario attivare l'aiuto cliccando su A. Compare l'icona dell'acc ma nessuna velocità è impostata. Ci si porta quindi alla velocità desiderata e si preme il tasto C, la velocità viene impostata e l'ACC è attivo. Con i pulsanti B e C modifico la velocità +-1 mentre con i pulsanti E e F a passi di +-10Km/h. Premendo G imposto la distanza dal veicolo che precede. Premendo D si attiva il menù con i relativi aiuti alla guida e posso abilitarli o disabilitarli. Se aziono l'acceleratore posso incrementare la velocità che poi però ritorna sotto il controllo dell'ACC. Se freno o premo A si interrompe la funzione dell'ACC ma la velocità precedentemente selezionata rimane in memoria (anche a quadro spento), che riprende se si preme il pulsante B. Se si preme a lungo il pulsante A viene azzera la velocità impostata.
          Se ho letto bene il manuale l'ACC può essere attivato dai 30Km/h però de si ha il DSG funziona fino a 0 (quindi anche in coda).
          Molto chiaro...solo un dubbio sul pulsante G... quante regolazioni si hanno e a quanti metri corrispondono le singole barrette? Si agisce coi tasti e - f corretto?
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

          Commenta


          • Re: Pacchetto ACC

            Ci sono 5 regolazioni, probabilmente a secondi (o frazione) e non a metri, perché questi ultimi dipendono dalla velocità istantanea.
            Si regola premendo unicamente il bottone G e le diverse possibili distanze cambiano in sequenza, dalla più prudente alla più ravvicinata, per poi ricominciare il ciclo.

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • Re: Pacchetto ACC

              Ciao a tutti, da una settimana ho la nuova golf e solo oggi ho avuto modo di provare il cruise adattivo. Ho la macchina con DSG e devo dire che in coda è molto comodo anche se non molto fluido ma credo sia colpa della macchina davanti che accelera/frena... però ho notato che per un paio di volte non ha funzionato la ripartenza. Si è fermata fino a 0 km/h e dopo una decina di secondi l'auto davanti è ripartita ma la mia è rimasta ferma.. ho dato un colpo di acceleratore ed è partita agganciando di nuovo l'auto davanti... quando ero fermo e l'auto davanti ripartita, mi era apparsa la scritta "acc pronto" (ma lo era anche prima!?!) Come mai non era partito? Non credo di aver toccato il freno disabilitandolo anche perché era ferma in automatico

              Commenta


              • Re: Pacchetto ACC

                se l'auto davanti a te non riparte entro tre secondi, devi dare tu la partenza con un colpetto di acceleratore. quindi è tutto nella norma.


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pacchetto ACC

                  A quindi se si sta fermi per esempio 10...20 secondi, quando l'auto davanti riparte è normale che io rimango fermo? Infatti ho accelerato e si è subito svegliata...

                  Commenta


                  • Re: Pacchetto ACC

                    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    Ci sono 5 regolazioni, probabilmente a secondi (o frazione) e non a metri, perché questi ultimi dipendono dalla velocità istantanea.
                    Si regola premendo unicamente il bottone G e le diverse possibili distanze cambiano in sequenza, dalla più prudente alla più ravvicinata, per poi ricominciare il ciclo.

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Grazie, molto utile. Oggi ho avuto modo di fare 400 km e godermi questo splendido sistema anche grazie alle tue spiegazioni
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Pacchetto ACC

                      Io l’ho usato una sera che rientrando da Milano verso Modena c’era nebbia. Mi sono piazzato in prima corsia ai 90 e mi sentivo più rilassato. Naturalmente bisogna stare sempre vigili.

                      Commenta


                      • Re: Pacchetto ACC

                        Concordo, se il traffico è fluido e non troppo intenso da generare tensione, con l'acc il relax è assicurato.
                        Inoltre ha comunque una taratura sempre più prudente del più prudente padre di famiglia, ed in questo assolve egregiamente il ruolo di dispositivo per la sicurezza attiva.

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Re: Pacchetto ACC

                          Non penso proprio si buttino via i soldi col manuale...anche un benzina puo' riprendere tranquillamente in sesta marcia da 70/80 all'ora...
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pacchetto ACC

                            Ragazzi ma per chi ha l acc e vuole usarlo come normale cruise control come si fa? A me da solo attiva e disattiva acc. Se l acc è disattivato non mi imposta neaauna velocità.
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • Re: Pacchetto ACC

                              Leggi il manuale dell'auto e troverai ogni spiegazione. Perché se hai l'auto in firma può essere che il funzionamento sia leggermente diverso da quello della mia golf per esempio

                              Commenta


                              • Re: Pacchetto ACC

                                Non si può scorporare cruise e Acc. È un errore progettuale e di concetto secondo me, ma questo è.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pacchetto ACC

                                  Ho letto ma nulla. Anche se disattivo dal navigatore mi funziona solo come acc. Ma come cruise normale no. Anche se faccio dal tastino del volante o dal tachimetro.
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • Re: Pacchetto ACC

                                    Mi scuso, avevo letto di fretta. Mio solito vizio! Giusto quello che scrive Luigi

                                    Commenta


                                    • Re: Pacchetto ACC

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Non si può scorporare cruise e Acc. È un errore progettuale e di concetto secondo me, ma questo è.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                      Sulla Tipo si può.

                                      Commenta


                                      • Re: Pacchetto ACC

                                        Bhe...parlavo di golf. Anche Audi puoi scegliere se comprare il solo Cruise o se ordinarlo abbinato all'Acc. (E mi sembra un gestione corretta delle personalizzazioni) In questo caso nemmeno in Audi lo puoi scorporare..Chiesto a vw se togliendo il radar che gestisce L' ACC il cruise funzionasse lo stesso, ma la loro risposta è stata : potrebbe bruciarsi di tutto. (Solita risposta di circostanza su qualcosa che esce dal loro seminato) Per questo sono convinto che qualche genio delle operazioni "sottomarine" , ossia non ufficiali, possa riuscire lo stesso a farlo.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                        Ultima modifica di velociraptor; 28/10/2019, 19:45.

                                        Commenta


                                        • Re: Pacchetto ACC

                                          Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                          Sulla Tipo si può.
                                          Scusa ma......Questa non l’ho capita

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X