annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pacchetto ACC

    Ciao fenjus77 ho letto la discussione e ho visto che all'incirca un anno fa il tuo obd a rilevato l'errore (U112300) sul radar, siccome ieri ho avuto lo stesso errore sulla mia tramite obd, mi chiedevo se secondo te è opportuno recarmi al service come hai fatto tu tempo indietro o posso aspettare il tagliando? Per ora sono a 3500km e se non facevo la scansione il problema non me lo ponevo, anche perche l'ACC mi va benissimo funziona tutto a doc.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pacchetto ACC

      Daniele, in passato ho fatto vedere l'errore di obd al service ma da loro scansione non risultava nessun errore e non ho più verificato. Ho fatto il service e nella scansione ho visto una scritta che mi sembrava indicasse 3 errori in quel modulo. Anche a me nel complesso funziona bene senza particolari malfunzionamenti. Dai km che fai mi verrebbe da dire che hai un restyling my2018. Se è cosi ti chiedo se verifichi se hanno sanato un probabile baco sw.
      Si tratta del non rilevare la macchina davanti se questa entra nel campo di rilevamento del radar ma è ferma. La mia molto spesso lo fa. Me ne accorgo perché pur avendo una macchina davanti nell'icona specifica la macchina dietro il tachimetro non si vede. Inoltre a me è molto spesso capitato che il sistema abbia riacceso la macchina "veicolo davanti partito" non rilevando la macchina davanti in moto ma quella prima ancora. La sensazione, essendo le centraline in can_bus, che ogni tanto vada in stand-by e quando esce dallo stand-by errore e riaccensione macchina.
      Sul gti, restyling ma my2017, non ho visto miglioramenti

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Pacchetto ACC

        Si la mia è una restyling my 2018, quando sono in colonna e appena la macchina avanti a me parte si riaccende subito mai avute accensioni anomale, non vede quella dopo.. O Forse non ho ben capito io il meccanismo

        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pacchetto ACC

          daniele.golf87 provo aspiegarmi meglio.
          Per il discorso dell'errore ho fatto una scansiona stasera e me lo ha ridato. Ti consiglio di inviarti il report via posta elettronica perchè vedi l'occorrenza dell'errore, quando viene fuori (data ed ora), i km dell'errore ed il numero di occorrenze. Per esempio nel mio caso, dopo il reset dei guasti fatto dopo il service (28/03) mi ha dato errore il 31/03/2018 h 12.31 e da allora ci sono state 39 occorrenze dell'errore.
          Per il discorso malfunzionamenti provo a spiegarmi meglio
          - macchina ferma in colonna: se per esempio, il radar è settato a 50 mt di distanza, se l'ostacolo macchina davanti a me è ad una distanza superiore a 50 ma è fermo, non appena entro nel campo di rilevamento non viene rilevato, come se venisse scambiato per un muro di un garage
          - false accensioni: capita a volte che il radar riaccenda la macchina con la macchina immediatamente davanti ferma. La spiegazione che gli ho dato è che senta la macchina non immediatamente davanti alla mia ma quella davanti ancora. con tre macchina in colonna, considerando la mia come la macchina 3, quella davanti a me come la macchina 2 e la macchina davanti alla 2 come la macchina 1, aa volta mi si è riaccesa la macchina con la macchina 2 ferma ma la macchina 1 appena partita. Anche qui penso che ci siano degli angoli ciechi che gli fanno perdere una macchina perchè non accade sempre.
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Pacchetto ACC

            A ok chiaro... ora farò più caso a questi malfunzionamenti che mi hai detto e vedo se si presentano anche a me.. Per il discorso report non lo sapevo domani lo faccio cosi posso monitorarlo.. Grazie mille

            Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pacchetto ACC

              daniele.golf87, aggiungo che devi andare nel menù car e trovare in alto a destra un simbolo con la busta. Se accedi dal menù car ti invia un report completo, altrimenti se vai dentro il singolo modulo, ti invierai il report della singola centralina.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Pacchetto ACC

                Io ho il cambio manuale e l’Acc di serie. Se imposto una certa distanza ma la velocità del veicolo di fronte a me diminuisce e comporta la frenata della mia auto (anche solo per pochi secondi), le luci posteriori di arresto si accendono ?

                Commenta


                • Re: Pacchetto ACC

                  di regola dovrebbero accenderesi, è cme se frenassi normalmente e sarebbe da pazzi che non fosse così, altrimenti faresti da boccino con la macchina dietro. La prima volta che ci vediamo si potrebbe provare, su strada statale, bassa velocità
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Pacchetto ACC

                    Anch'io ebbi questo dubbio quando lo provai la prima volta... Basta che provi una volta in notturna, in una strada poco illuminata, ti accorgi tu stesso se si accendo gli stop..

                    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pacchetto ACC

                      Si si accendono gli stop quando interviene l'ACC per frenare.

                      Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pacchetto ACC

                        la golf con il cambio DSG ha la funzione stop & go che dovrebbe essere utile sopratutto nel traffico.


                        Quello che mi chiedo se sia normale che quando c’è coda e la macchina davanti a me si ferma, la mia golf non riparta da sola e debba dare un imput all’acceleratore per farla ripartire?


                        grazie

                        Commenta


                        • Re: Pacchetto ACC

                          Dopo 3 secondi devi sfiorare tu l’acceleratore

                          Commenta


                          • Re: Pacchetto ACC

                            ciao a tutti volevo solo dire un paio di cose

                            io ho aggiunto il radar ACC alla mia Golf che di fabbrica era uscita con cruise control normale, quindi si può aggiungere eccome.

                            per chi volesse convertire l'ACC in cruise control normale, anche quello è fattibile, basta scollegare il radar e scodificarlo, ma si perdono tutte le altre funzionalità come ad esempio Front Assist.


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pacchetto ACC

                              FANTASTICO....Su può togliere l'acc?? Evviva....!!!

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pacchetto ACC

                                velociraptor...quando di fronte all'avanzare della tecnologia c'è il rifiuto totale, è arrivato il momento di farsi delle domande [emoji28]

                                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • Re: Pacchetto ACC

                                  lorenztr Io più che altro mi domando quando la tecnologia vuole togliermi il controllo di quello che faccio. Tra tutti i sistemi di sicurezza l'ACC è quello che più disturba la mia guida. Mi è gia successo di rischiare grosso con questa boiata colossale e quindi, anche no....!!! Perche se una macchina decide per una sua "chapel" che vuole morire, io che ci sono dentro non sono della stessa idea....

                                  Commenta


                                  • Re: Pacchetto ACC

                                    Non capisco la necessità di trasformare ACC in cruise normale, basta inserirlo senza traffico e si comporta come tale, dopotutto il normale si inserisce a strada sgombra...

                                    Commenta


                                    • Re: Pacchetto ACC

                                      @mao...trovare una strada sgombra sulle nostra rete è pressocche impossibile. Poi se viaggi su quelle a due corsie anche peggio....Sono 30 anni che lo hanno inventato "normale" e sempre è andato tutto bene, da un po si sono inventati che deve essere intelligente, ossia capire cosa sta succedendo meglio di noi (senza analizzare tra l'altro cosa si segue)...e sopratutto vedere cose che non esistono ( un ombra di una foglia già lo fa impazzire)...e/o la neve lo manda proprio in tilt.
                                      Chi lo ama, per carità...fa bene a goderne i suoi benefici...Io se posso, lo evito...

                                      Commenta


                                      • Re: Pacchetto ACC

                                        Quando la strada è libera trovo molto comodo il cruise control normale, lo uso parecchio anche perché penso che chi guida a "scatti" sia irritante e spesso noto che le persone tendono ad accodarsi se si mantiene la velocità costante. In condizioni di traffico intense però risulta molto difficile da utilizzare specialmente se la macchina ha una ripresa modesta. In A4 dopo i primi 5 minuti di utilizzo disattivo tale dispositivo perché risulta impossibile procedere a velocità costante e il cruise normale è solo un disturbo invece l‘ ACC lo utilizzo con più frequenza anche perché in abbinamento al DSG e la taratura in Sport dell' ACC si riprende velocità molto velocemente. Inoltre in condizioni di meteo avverse questo sistema è una manna dal cielo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pacchetto ACC

                                          Acc con nebbia o pioggia forte , indispensabile.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X