annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pacchetto ACC

    Ne convengo che a " parole sue" andrebbe bene, ma se fosse accanto a te e che te lo può dimostrare. Nel manuale invece ci sono anche le figure di cosa devi pigiare per attivare le varie funzioni e/o regolazioni. Circa il manuale era solo un mio personale consiglio ma è ovvio che se qualche buon anima ti sarà di supporto meglio di lui, ben venga...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pacchetto ACC

      Ti riporto quanto avevo quotato nel post 804:
      ho provato proprio oggi per la prima volta l'ACC. Provo a spiegare come funziona in una T-ROC.
      Allegato 150142
      Per prima cosa è necessario attivare l'aiuto cliccando su A. Compare l'icona dell'acc ma nessuna velocità è impostata. Ci si porta quindi alla velocità desiderata e si preme il tasto C, la velocità viene impostata e l'ACC è attivo. Con i pulsanti B e C modifico la velocità +-1 mentre con i pulsanti E e F a passi di +-10Km/h. Premendo G imposto la distanza dal veicolo che precede. Premendo D si attiva il menù con i relativi aiuti alla guida e posso abilitarli o disabilitarli. Se aziono l'acceleratore posso incrementare la velocità che poi però ritorna sotto il controllo dell'ACC. Se freno o premo A si interrompe la funzione dell'ACC ma la velocità precedentemente selezionata rimane in memoria (anche a quadro spento), che riprende se si preme il pulsante B. Se si preme a lungo il pulsante A viene azzera la velocità impostata.
      Se ho letto bene il manuale l'ACC può essere attivato dai 30Km/h però de si ha il DSG funziona fino a 0 (quindi anche in coda).
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • Re: Pacchetto ACC

        Penso proprio che sulla T-roc sia diverso in quanto io non ho i tasti A e C... Cmq penso di aver capito... Era più semplice del previsto... Grazie comunque
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pacchetto ACC

          Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti volevo solo dire un paio di cose

          io ho aggiunto il radar ACC alla mia Golf che di fabbrica era uscita con cruise control normale, quindi si può aggiungere eccome.

          per chi volesse convertire l'ACC in cruise control normale, anche quello è fattibile, basta scollegare il radar e scodificarlo, ma si perdono tutte le altre funzionalità come ad esempio Front Assist.


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          Ciao, ho letto molti thread qui nel forum ma il tuo post era proprio quello che cercavo.
          Sono possessore di una golf 7 restyling (auto di giugno 2018), come accessorio di serie ho solo il Cruise Control, per poter aggiungere l'ACC che tipo di intervento bisogna fare?
          Grazie mille in anticipo.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pacchetto ACC

            bisogna installare il radar e codificarlo. vanno anche cambiati i pulsanti del volante con la versione ACC.

            forse va sostituito il gateway, dipende che versione hai.

            visto che l'auto è recente, sei sicuro di non avere il Front Assist di serie? in quel caso hai già il radar ma la cosa si complica.

            hai la telecamera sul parabrezza?

            meglio ancora, hai uno scan VCDS dell'auto?


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pacchetto ACC

              Ho il front assist di serie e il cruise control.
              Non ho nè telecamera sul parabrezza nè al momendo uno scan dell'auto (considera ce l'ho da una settimana!).

              Proprio perchè ho il front assist pensavo che l'intervento fosse più facile, ma visto quello che hai scritto allora mi sbagliavo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Pacchetto ACC

                con Front Assist di serie hai già il radar. ufficialmente non si può fare niente ma non ufficialmente ci sono delle persone che riescono ad attivare l'ACC. come non lo so.

                devi comunque cambiare i pulsanti al volante. il gateway va già bene.

                Commenta


                • Re: Pacchetto ACC

                  @mpapa86, che allestimento è la macchina? Trendline o Business, se è business al 100% hai anche l’ACC, se Trendline solo il front assist dovresti avere!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: Pacchetto ACC

                    Ercole98 Ti confermo che l'allestimento è Trendline ed ho il Front assist
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pacchetto ACC

                      Ciao ragazzi scrivo qua... sono molto contento dell ACC della mia Golf 7,5 e devo dire che in autostrada è davvero comodo e trasmette tanta sicurezza... però ieri mi è capitato che l'auto alla quale mi stavo avvicinando non me l'ha agganciata ed ho dovuto intervenire io con i freni! Come se il cruise funzionasse alla vecchia maniera senza radar... adesso non so e non ricordo cosa potrei aver toccato io penso che stavo regolando la velocità premendo su "set" e "rest" e non vorrei che magari ci fosse un comando che toglie il radar e va come un cruise alla vecchia maniera...fatto sta che ho subito frenato per evitare il tamponamento e riabilitato subito dopo e funzionando poi regolarmente...
                      Quando è successo quel fatto ho notato che nel display il simbolo rettangolare (dove compare dentro la macchina agganciata dal radar) era di color grigio chiaro e non scuro come quando aggancia le auto o è in procinto a farlo...

                      Commenta


                      • Re: Pacchetto ACC

                        L'acc non può mai funzionare come un cruise tradizionale. Forse ha avuto qualcosa davanti (fogli di carta, foglie etc etc) che hanno inibito il radar..E comunque non è un sistema infallibile (può frenare all'improvviso anche se non c'è nulla davanti ) e che impone sempre la sorveglianza di chi guida. Personalmente lo abolirei dal pianeta e per fortuna ancora c'è chi lo propone a parte e non obbligato..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pacchetto ACC

                          Ero lanciato ai 135 in autostrada e non credo che abbia avuto qualcosa davanti...

                          Commenta


                          • Re: Pacchetto ACC

                            Non è questione di velocità. Un foglietto (o un insetto spiaccicato) può rimanere incollato al radar anche a velocità superiori. Sai ad esempio quate volte capita che il sistena veda lo spigolo di un Tir che si muove per naturale sbandamento e lo considera un ostacolo tanto da disattivarsi da solo...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pacchetto ACC

                              Allora potrebbe essere stato quello perché in effetti ero entrato in galleria ed avevo appena sorpassato (quindi sganciato) macchine e camion davanti ma quella che mi sono ritrovato davanti (alla macchina dentro alla galleria ad un centinaio di metri) non l'ha proprio agganciata...

                              Commenta


                              • Re: Pacchetto ACC

                                Mi è successa sta cosa, ho fatto diverse prove e succede sempre. Stai viaggiando con ACC con nessuno davanti, ti avvicini a un semaforo con auto ferme, e non le vede.... praticamente se non le ha nel mirino da prima che stavano in movimento davanti non le vede. Vi capita anche a voi??

                                Commenta


                                • Re: Pacchetto ACC

                                  Si mi capita sempre nello stesso semaforo su strada statale, e ogni volta l'auto rallenta poco.
                                  La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                  Commenta


                                  • Re: Pacchetto ACC

                                    Cioè non le vede? A me non compaiono a display e le tamponerei in pieno se non freno io.... però scusa sulle auto con Dsg tu arrivi dovrebbe frenare e ripartire, in teoria.

                                    Commenta


                                    • Re: Pacchetto ACC

                                      Riparte se non passa molto tempo. In quel caso devi dare un colpetto all'acceleratore e poi regola tutto in base alla distanza. Quello che capita a me e che ritengo più pericoloso, è che se stai per arrivare ad un semaforo in velocità (es. 70-80 km/h) a circa 300-400 metri e le auto davanti sono ferme, il sistema ha difficoltà a leggere i valori e non inizia a rallentare ma continua ad andare alla stessa velocità e poi di botto a frenare con decisione.

                                      La prossima volta faccio caso all'icona sull'AID. In quei casi preferisco dare uno sguardo alla strada!
                                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                      Commenta


                                      • Re: Pacchetto ACC

                                        Quindi potrebbe essere quello che succede a me. Ma anche tu sul display non vedi comparire l'immagine dell'auto identificata, come se non ci fossero? La mia è manuale mi aspettavo almeno la segnalazione di frenare

                                        Commenta


                                        • Re: Pacchetto ACC

                                          L'avviso di frenare te lo da quando sei molto vicino
                                          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X