annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progetto valore Volkswagen

    Gli devo 2000 euro in più del prezzo di listino della macchina
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Progetto valore Volkswagen

      Quindi potremmo dire che rispetto alla stessa scontata gli vai a dare circa 5.000 euro in più?
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: Progetto valore Volkswagen

        Circa 4000 comunque tu quando vai a vendere la macchina mica la vendi calcolando anche lo sconto quindi quei soldi li recuperi
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Progetto valore Volkswagen

          Faccio un esempio più chiaro finisco i 3 anni e tu decidi che vuoi cambiare la macchina hai queste due opzione o gli dai indietro la macchina e loro chiudono il finanziamento(cosa che non fa quasi mai nessuno perche giustamente come mi ha detto il venditore il valore garantito spesso è inferiore al valore della macchina alla fine dei 3 anni) oppure puoi vendere la macchina privatamente al prezzo di mercato attuale e poi chiudere la maxirata e con il restante dare un caparra per un altra macchina
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Progetto valore Volkswagen

            Per i tempi che corrono vendere privatamente un'auto è difficile personalmente, in tutti i casi ognuno è libero di fare quelle che vuole e di sicuro avrà fatto i suoi conti
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Progetto valore Volkswagen

              Io la scirocco l'ho venuta in un mese le macchine usate si vendono anche più di quelle nuove
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Progetto valore Volkswagen

                Vedendo il mercato e sentendo quelli di settore non troppo, dipende dall'auto ed è più facile vendere auto da qualche migliaia di euro che quelle che stanno a metà tra queste e una nuova questa è la realtà oggi
                Adesso basta OT se no mi devo cazziare da solo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Progetto valore Volkswagen

                  Vabe poi tra 3 anni non sappiamo come possono andare le cose al limite ti ritrovi a tenere la macchina sisi basta OT
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                    A distanza di oltre un anno, riapro la discussione per sapere se qualcuno di voi ha nel frattempo acquistato una Golf7 aderendo al "Progetto Valore" e se coloro che ne hanno approfittato in tempi precedenti sono stati soddisfatti della scelta fatta.
                    Grazie a tutti per il contributo.
                    Golf 7 GTI 245CV

                    Commenta


                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                      Io ne sono rimasto abbastanza soddisfatto e l'ho rifatto. Valore dell'auto da riscattare 15 mola euro, valutazione del concessionario 16,6. Plusvalore a mio favore 1,6. I tagliandi erano compresi e spalmati nella rata.
                      Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

                      Commenta


                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                        Buongiorno a tutti.
                        Sto per acquistare un Golf Highline 7° Serie.
                        Il concessionario mi ha presentato il Progetto Valore.
                        Facendomi due calcoli sono arrivato alla conclusione che mi costerà, con gli interessi, 2000 mila euro in più del prezzo pattuito.
                        L'aspetto che più convince è che l'assicurazione inclusa nel progetto valore garantisce, per tutto il periodo del finanziamento, il valore a nuovo in caso di furto ed incendio.
                        Ragionando in termini di svalutazione del veicolo nel corso degli anni e del costo di un'assicurazione esterna a Volkswagen, sono arrivato alla conclusione che conviene.
                        Voi cosa ne pensate?

                        Grazie a tutti.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                          Personalmente sono arrivato alla conclusione che questa formula di acquisto conviene solo se si decide di sostituire la macchina con una certa frequenza (due o tre anni al massimo), consegnando la vettura e ricominciando da zero con un nuovo contratto.
                          In questo modo si ha la macchina sempre nuova, e non si immobilizza il capitale per troppo tempo.
                          Se si decide di riscattare la vettura al termine del contratto, a mio parere non conviene.
                          Attendiamo i pareri di chi ha già stipulato un contratto del genere, e di coloro che hanno effettuato una analisi economica più approfondita della mia.
                          Golf 7 GTI 245CV

                          Commenta


                          • Re: Progetto valore Volkswagen

                            confermo, io sono anni che sia con BMW che con mercedes e ora con VW applico questa formula di acquisto che in VW si chiama 'progetto valore'. La convenienza sta solo se ogni due o tre anni cambi l'auto e fai abbastanza km. (io circa 100 mila in due anni e mezzo). il vantaggio? non immobilizzi un capitale, sei libero di venirne fuori in un qualsiasi momento pagando il residuo che comunque non è mai inferiore al valore commerciale della macchina viaggi sempre con una macchina nuova e in garanzia. questo almeno per me sono i pro. se fosse solo una forma di finanziamento, allora ce ne sarebbero in giro sicuramente dei più vantaggiosi.
                            Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

                            Commenta


                            • Re: Progetto valore Volkswagen

                              Si sono d'accordo anch'io . Condizione fondamentale e' non scendere sotto un certo kilometraggio altrimenti la convenienza non c'è più . Certamente ci potrebbero essere altri fattori come macchina sempre nuova Etc ma poi si spazia troppo nelle valutazioni personali e cade il discorso

                              Commenta


                              • Re: Progetto valore Volkswagen

                                Si beh il valore che ti danno dopo 3 anni è ridicolo...te la svalutano oltre 3-4 mila€ dal reale valore della macchina.
                                se avete tanti soldi da buttare..

                                Ricordatevi una cosa: nessuno vi regala le cose, se lo fanno, ci riguadagnano sempre loro.

                                Una cosa; sei sicuro che il discorso assicurazione (che si intende senza rca, che quella la devi fare a parte), sia per tutti gli anni del finanziamento (ovvero 3 anni)? A me l'hanno spiegata diversamente

                                Commenta


                                • Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Posso contraddirti? proprio perchè ormai sono anni che adotto questa formula d'acquisto, il valore dell'auto è più alto del valore che ti manca al riscatto. per riscattare la mia ultima auto ad esempio, avrei dovuto spendere 15.000 euro il concessionario me ne ha dati 16.600 per un'auto di 2,5 anni e 100mila km. quindi a me sono venuti in tasca 1.600 euro. certo, forse se l'avessi venduta ad un privato ci avrei guadagnato qualcosa di più? ... ma quanto di più? e poi lo 'sbattimento' mi si passi il termine di fare l'inserzione, seguire le eventuali telefonate, prendere l'appuntamento, attendere che l'eventuale compratore si decidesse ... poi, è vero, ognuno valuta le cose diversamente e secondo le proprie esigenze. poi è ovvio che VW è lì per vendere e nn per perderci o nn guadagnarci.
                                  Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

                                  Commenta


                                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Dipende uno quanta strada fa però.. se fai una marea di km, ti conviene si.
                                    Ma ditemi del discorso assicurazione, copre per l'intero finanziamento o solo 1 anno? a me hanno detto solo 1 anno.

                                    Logico che l'rca me la devo fare a parte, il resto, loro coprono furto, incendio, atti vandalici, eventi metereologici, e polizza cristalli.

                                    Commenta


                                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                                      Mi permetto di non essere troppo d'accordo sul fatto che la convenienza è proporzionale al chilometraggio.
                                      A prescindere da questo dato, se si è disposti a sostituire la vettura ogni 2 o 3 anni (ma solo in questo caso) penso che questo tipo di contratto convenga a prescindere da qualunque valutazione.
                                      Che poi la VW, come ogni altro costruttore che proponga soluzioni simili di acquisto, ci guadagni, è ovviamente fuori da ogni dubbio.
                                      Ed è normale che sia così.
                                      Golf 7 GTI 245CV

                                      Commenta


                                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                                        Ciao a tutti,
                                        non ho capito una cosa: diciamo che al termine del periodo decida di cambiare auto con una nuova, il valore residuo garantito va a sottrarsi all'importo della vettura nuova che sto per acquistare?
                                        Esempio (molto semplicistico):
                                        valore residuo garantito 13000 euro
                                        importo vettura nuova 33000
                                        nuovo importo da finanziare 20000 (33000 - 13000)

                                        Funziona così?

                                        Grazie

                                        G

                                        Commenta


                                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                                          No, non è proprio così. Alla fine dei tre anni con il valore garantito che ti danno devi prima estinguere la maxi rata, poi quello che rimane (se ne rimane, ma in genere si, poche migliaia di euro) lo usi come anticipo per prenderne eventualmente un altra con la stessa formula, o con altri metodi di finanziamento....


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X