annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Progetto valore Volkswagen

    Ragazzi siamo seri come ha detto bergat quando mai qualcuno vi ha mai regalato qualcosa... soprattutto ora BISOGNA stare con gli occhi aperti e orecchie belle dritte per non prendervi delle "fregature"
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: Progetto valore Volkswagen

      Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
      Però io penso che per qualcuno in qualche caso la convenienza ci dev'essere altrimenti nessuno farebbe questa "offerta". Non penso che al marketing volkswagen siano cosi scemi da non rendere appetibile per nessuno la promozione

      Qualche vantaggio ci deve pur essere
      Il vantaggio a mio avviso è solo loro e tu credi di averne quando ti imbarchi in una menata del genere

      E' lo stesso che fa Mercedes... Il famoso Drivepass! Specchietti per le allodole... Piuttosto fate un finanziamento anche del 100% dell'importo con la vostra banca, a conti fatti è molto più conveniente.

      Commenta


      • #23
        Re: Progetto valore Volkswagen

        Quando ho acquistato la mia Golf a Dicembre, il venditore mi ha detto testuali parole: la concessionaria e il venditore guadagnano di più a fare i finanziamenti che nella vendita delle auto. Infatti mi ha detto che se fai il finanziamento possono farti più sconto. Inoltre il 99% dei clienti non guarda assolutamente il tasso di interesse tanto meno il Taeg, ma solamente l'importo della rata mensile e alla fine il cliente paga l'auto anche il doppio del suo valore. Aggiungo io che, giustamente, chi non ha la possibilità di pagare subito possa pagare a rate, ma quasi nessuno si rende conto di quanto gli verrà a costare realmente l'auto. Le formule tipo "progetto valore" sono delle vere trappole. A conti fatti strapaghi l'auto e spesso rimani vincolato a loro per parecchi anni con il miraggio di avere sempre l'auto nuova, ma pochi se ne rendono conto . Ovviamente la rata mensile molto bassa è molto allettante e fa sembrare la cosa un vero affare. Ottimo il venditore che si rifiuta di fare queste "porcherie"
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Progetto valore Volkswagen

          Originariamente inviato da vor-tex Visualizza il messaggio
          Visto che la promozione prevede cmq un anticipo del 30%
          La promozione prevede un anticipo massimo del 30%, attento!

          - - - Aggiornato - - -

          Sul tipo di rischi a cui si va incontro con 'offerte' apparentemente vantaggiose, aggiungo un aneddoto: giusto qualche giorno stavo facendomi fare il calcolo su un finanziamento (non ricordo più quale, sorry) e ad un certo punto sullo schermo è apparso un pop-up di avviso con su scritto "ATTENZIONE - Tasso usuraio". Traete voi le conclusioni...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Progetto valore Volkswagen

            Certo, certo... fino al 30%; ho scritto male prima...
            Io sono passato in concessionaria solo per avere un'idea della promozione... ma dopo tutti questi pareri negativi (nemmeno uno "1/2 positivo")... penso non mi farò più vedere
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Progetto valore Volkswagen

              Originariamente inviato da Maximo Visualizza il messaggio
              Quando ho acquistato la mia Golf a Dicembre, il venditore mi ha detto testuali parole: la concessionaria e il venditore guadagnano di più a fare i finanziamenti che nella vendita delle auto. Infatti mi ha detto che se fai il finanziamento possono farti più sconto. Inoltre il 99% dei clienti non guarda assolutamente il tasso di interesse tanto meno il Taeg, ma solamente l'importo della rata mensile e alla fine il cliente paga l'auto anche il doppio del suo valore. Aggiungo io che, giustamente, chi non ha la possibilità di pagare subito possa pagare a rate, ma quasi nessuno si rende conto di quanto gli verrà a costare realmente l'auto. Le formule tipo "progetto valore" sono delle vere trappole. A conti fatti strapaghi l'auto e spesso rimani vincolato a loro per parecchi anni con il miraggio di avere sempre l'auto nuova, ma pochi se ne rendono conto . Ovviamente la rata mensile molto bassa è molto allettante e fa sembrare la cosa un vero affare. Ottimo il venditore che si rifiuta di fare queste "porcherie"
              Ehehehe allora il mio venditore è stato sfortunato a beccarsi uno come me che gli ha fatto fare 3/4 simulazioni calcolando ogni variazione d'interesse.
              Io alla fine ho optato per fare i 5.000 a tasso 0 e finanziare altri 5.000, pagando 800 euro di interessi con uno sconto ulteriore sul preventivo di 200 quindi in totale 600 euro di interessi, giusto per non stare con l'acqua alla gola nel pagare tutto alla consegna.
              Però in conclusione 600 euro di interessi in 5 anni su un totale di 10.000 euro finanziati ci sono stato abbastanza dentro.

              Comunque si anche a me il venditore mi ha detto sta cosa che loro guadagnano col finanziamento... infatti io gli ho fatto capire che volevo pagare tutto in contanti.. mi sono fatto fare lo sconto definitivo e poi gli ho detto " Quanto mi tiri giù ancora se finanzio 5.000 euro?" e lui, senza sapere che io avevo già intenzione di finanziarli comunque, mi ha tirato già altri 200 euro.

              Chiuso piccolo OT

              Commenta


              • #27
                Re: Progetto valore Volkswagen

                che io sappia queste formule sono sempre state utili ad aziende o professionisti che hanno modo di scaricarsi spesso anche il 100% del valore, un utente normale qualunque, non credo abbia convenienza alcuna. Però vi posso dire ci rivediamo qui tra un pò di tempo e vediamo le testimonianze magari di qualcuno che ha voluto correre l'azzardo...
                sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                Commenta


                • #28
                  Re: Progetto valore Volkswagen

                  Enigmisth, ottimo affare, a volte, se si sta attenti e si fanno bene i conti si possono avere dei finanziamenti vantaggiosi.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Progetto valore Volkswagen

                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Ragazzi non è la prima casa che lo fa e da quello che so non è mai convenuto a parte come avviene per i leasing aver la possibilità di scaricarli
                    Oddio, conviene a chi non ha i soldi per comprarsi la macchina e vuole girare con una Gold.
                    Salvo poi trovarsi con un pugno di mosche in mano tra 36 mesi

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Progetto valore Volkswagen

                      Si si per carità il mondo è bello perché vario o avariato
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Progetto valore Volkswagen

                        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                        Il mio era un discorso di carattere generale. Talvolta non c'è nessun anticipo, ma questo cambia poco. In ogni caso la concessionaria quando riprende l'auto con quel valore garantito,, richiede sempre la differenza tra il valore iniziale(diminuito dell'anticipo iniziale e del residuo davvero marginale delle rate pagate, decurtate del valore degli interessi, costo manutenzione e quant'altro) e valore residuo (diminuito dei costi per ripristinare l'autovettura per essere venduta usata con garanzia, ivi compresa eventuale lavori di carrozzeria verniciatura e lucidatura)
                        Ciao ancora... premetto che non sono ancora passato di nuovo in concessionaria per chiarirmi le idee, ma ho cercato di pensarci un pò e ho ancora qualche dubbio Per questo butto lì dei numeri così, magari, mi è più facile capire...
                        Dunque suppongo, seguendo il tuo discorso sopra:
                        - valore iniziale: 32.000
                        - anticipo: 10.000
                        - pagamento a rate: 360*36mesi = 12.960
                        - "valore garantito": 12.000 circa

                        Tu sopra dici, che al termine del "noleggio" la concessionaria chiede: "sempre la differenza tra il valore iniziale(diminuito dell'anticipo iniziale e del residuo davvero marginale delle rate pagate, decurtate del valore degli interessi, costo manutenzione e quant'altro) e valore residuo (diminuito dei costi per ripristinare l'autovettura per essere venduta usata con garanzia, ivi compresa eventuale lavori di carrozzeria verniciatura e lucidatura)"

                        Ecco, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per: residuo davvero marginale delle rate pagate? E quale sarebbe la differenza che la concessionaria potrebbe chiedere?

                        Ad ogni modo, al termine dei 3 anni, dal valore iniziale di 32.000 di sicuro avrei pagato: i 10.000 di anticipo e i 12.960 di rate; rimarebbero quindi altri 9.040€ sbaglio? Inoltre, avrei un valore garantito di 12.000 che per prudenza abbassiamo a 9.000/10.000

                        Cosa mi sto perdendo? E di sicuro mi sto perdendo qualcosa...
                        Grazie e scusate se ho detto "qualche" assurdità
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Progetto valore Volkswagen

                          Allora tu paghi 360 euro al mese per 3 anni totale 12.960 euro in più hai dato 10.000 euro iniziali.
                          Dei 360 euro mensili, è lecito immaginare che 300 se ne vanno via per assicurazione, casco, tasse ammortamento anticipo e gestione del leasing. Per cui alla fine dei 3 anni, ti verranno riconosciuti al massimo 60 euro mensili, ovvero 60*36=2.160 euro. Quindi 32.000 euro diminuiti dei 10.000 iniziali siamo a 22.000, togli i 2.160 euro e sei a 19.840 euro. Per riscattare l'auto, questa è la somma che devi dargli. Nell'ipotesi che inveci la restituisci e il valore residuo sia 12.000 ( e per essere tale la vernice deve essere perfetta e senza neanche una piccola ammaccatura o graffio per una portiera che ti è stata aperta a fianco in un parcheggio)devi dargli (19.840 meno 12.000) 7.840 euro.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Progetto valore Volkswagen

                            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                            Oddio, conviene a chi non ha i soldi per comprarsi la macchina e vuole girare con una Gold.
                            Salvo poi trovarsi con un pugno di mosche in mano tra 36 mesi
                            Scusate l'OT ma chi non ha soldi per comprarsi una Golf ed in generale qualunque cosa, non dovrebbe semplicemente comprarla, e vivere all'altezza delle proprie possibilità. Gli States dovrebbero insegnare!!! Fine OT


                            Tornando in tema; i finanziamenti, e questa tipologia in particolare, hanno dei tassi troppo elevati per essere presi in considerazione, sono i classici specchietti per le allodole. IMHO.

                            Quoto bergat al 100%

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Progetto valore Volkswagen

                              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                              Allora tu paghi 360 euro al mese per 3 anni totale 12.960 euro in più hai dato 10.000 euro iniziali.
                              Dei 360 euro mensili, è lecito immaginare che 300 se ne vanno via per assicurazione, casco, tasse ammortamento anticipo e gestione del leasing. Per cui alla fine dei 3 anni, ti verranno riconosciuti al massimo 60 euro mensili, ovvero 60*36=2.160 euro. Quindi 32.000 euro diminuiti dei 10.000 iniziali siamo a 22.000, togli i 2.160 euro e sei a 19.840 euro. Per riscattare l'auto, questa è la somma che devi dargli. Nell'ipotesi che inveci la restituisci e il valore residuo sia 12.000 ( e per essere tale la vernice deve essere perfetta e senza neanche una piccola ammaccatura o graffio per una portiera che ti è stata aperta a fianco in un parcheggio)devi dargli (19.840 meno 12.000) 7.840 euro.
                              Bene, allora quando passerò di nuovo in conce chiederò spiegazioni su come è "composta" la rata... (info che non mi daranno mai)
                              Ma scusa se insisto... per "assicurazione e casco" cosa intendi? Cioè, so cosa siano, ma nel caso specifico a cosa ti riferisci? Nulla di ciò è previsto... nel senso, non è compresa nessuna assicurazione/casco o altro.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Progetto valore Volkswagen

                                bergat parla di leasing veri e propri qui di sicuro ci sarà qualcosa di diverso, ma il concetto è quello
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Ma scusa... il leasing vero e proprio ok, perfetto.
                                  Ma in questo caso, cosa vorrebbe dire "ci sarà qualcosa di diverso, ma il concetto è quello"? Vorrei capire cos'è quel "diverso" perchè altrimenti mi sto perdendo qualcosa
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Originariamente inviato da vor-tex Visualizza il messaggio
                                    Bene, allora quando passerò di nuovo in conce chiederò spiegazioni su come è "composta" la rata... (info che non mi daranno mai)
                                    Ma scusa se insisto... per "assicurazione e casco" cosa intendi? Cioè, so cosa siano, ma nel caso specifico a cosa ti riferisci? Nulla di ciò è previsto... nel senso, non è compresa nessuna assicurazione/casco o altro.
                                    Puo' anche essere che non sia compresa la RCA , ma furto e casco credo ci siano, anche perché nell'ipotesi maleaugurata che tu la macchina la distruggi in un incidente, o te la rubano, credo che loro abbiano un riservato dominio e non certo si accontenteranno che gliela devi pagare per nuova e che lo farai e che loro si baseranno sulla tua buona fede...
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Progetto valore Volkswagen

                                      Sto cercando di capire con le poche informazioni che ci sono sul sito:
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 72.2 KB 
ID: 1230921

                                      Nella simulazione che ho fatto è indicato come importo finanziato 17045€ = 24350-7305
                                      Gli interessi indicati ammontano a 2093,14€ (523,285€/anno)

                                      Per cui se alla fine dei 48 mesi ti tieni l'auto:
                                      7305 anticipo
                                      2093 interessi
                                      10128 47 rate
                                      9009 rata finale

                                      paghi la modica cifra di 28535€ ( e non ho considerato le spese di gestione)

                                      Per me conviene un finanziamento "normale" di una banca.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Progetto valore Volkswagen

                                        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                        Puo' anche essere che non sia compresa la RCA , ma furto e casco credo ci siano, anche perché nell'ipotesi maleaugurata che tu la macchina la distruggi in un incidente, o te la rubano, credo che loro abbiano un riservato dominio e non certo si accontenteranno che gliela devi pagare per nuova e che lo farai e che loro si baseranno sulla tua buona fede...
                                        Chiederò bene in concessionaria... anche se in concessionaria non mi è stato accennato niente circa RCA/furto/o altro... vedremo, anche perchè dalle (poche) info che ci sono sul sito VW non mi pare si faccia riferimento a assicurazioni o simili.
                                        A questo punto, ipotizzando lo "scenario migliore" al valore iniziale di 32.000 ci sarebbero da togliere i 10.000 di anticipo e quanto pagato a rate (ipotizziamo altri 10.000); ora quello che rimarrebbe sarebbero altri 12.000€. E nel caso di restituzione, il valore residuo (che cmq d'accordo, potrebbe essere diminuito o meglio, probabilmente verrà diminuito), "coprirebbe" quanto rimasto... corretto?

                                        P.S. - Quanto detto tutto in "condizioni ottimali", intendo...
                                        VWG5 D'accordo che la si pagherebbe di più, ci mancherebbe... ma non penso che con un finanziamento "normale" di una banca si vada molto lontano.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Progetto valore Volkswagen

                                          Vero, ma nel caso di Progetto Valore Volkswagen hai sempre l'incognita del valore "garantito". Questo dato mi sembra di capire che è troppo suscettibile all'interpretazione personale di chi valuta lo stato dell'auto.
                                          Comunque sia se vai in concessionaria chiedi tutta la documentazione informativa, poi tienici informati!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X