annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progetto valore Volkswagen

    Ma anche i finanziamenti classici non sono tutto oro che cola: provate a farvi fare un finanziamento di 50.000 euro con rate da 10 euro al mese.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Progetto valore Volkswagen

      Si, ovvio che anche li ci sono gli interessi etc etc etc, e quindi pagheresti una somma in più rispetto a quella finanziata.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Progetto valore Volkswagen

        Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché stò valutando l'acquisto della Golf TGI e vorrei qualche consiglio/dritta. Del Progetto valore quello che ora si può sottoscrivere, cosa ne pensate? Io sinceramente non ho capito benissimo il funzionamento, qualcuno di voi lo ha già fatto? Alla scadenza si hanno 3 possibilità, ho lasciare l'auto senza nulla da pagare, oppure pagare la rata finale oppure prenderne una nuova. In questo caso, la 36 rata cioè la maxirata finale che fine fa? Ho capito bene che la Golf che lasciamo viene valutata come minimo quella cifra? E che viene sfruttata come anticipo per la nuova vettura? Cosa pensate di questa possibilità?
        Grazie a tutti dei preziosi consigli.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Progetto valore Volkswagen

          Ciao io l ho fatto 10 giorni fa circa.
          Secondo me e una buona soluzione finanziaria ,solo se decidi di tenere l auto nel senso che tu dai un anticipo paghi delle rate per 24 o 36 M e poi saldi il tutto con la Maxy rata e fin qui e tutto chiaro senza possibili sorprese,nel senso che al riscatto diventa tua,(al Max puoi anche rifinanziare), se invece intendi cambiare l auto, forse potresti avere qualche problema in più nel senso che si tu hai valore garantito ma considera che è un contratto pieno di clausole su condizioni della vettura al momento della riconsegna....una su tutte il chilometraggio che nel metano essendo un benzina e di 20000 km alla anno.
          Inoltre ipoteticamente una golf di 3 anni tdi sotto i 75000 km psenso possa valere qualcosa in più degli 8700 euro che devo dare come Maxy rata .... per cui io sicuramente fra tre anni saldo la golf e poi decido io cosa fare e soprattutto dove come è quando cambiare la macchina senza avere alcun legame col concessionario in cui l ho comprata visto che poi lo scopo di questi contratti e proprio questo..{.ti ho fatto l esempio della mia macchina}
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Progetto valore Volkswagen

            Io quando ho firmato ho lasciato perdere questo progetto nonostante subito mi allettava , poi guardandoci bene chiedono un sacco di interessi , poi tra tre anni hai 10000 euro in contanti ? Se la rifinanzi sono altri interessi che ti chiedono .. Sono andato in banca ho chiesto un prestito e gli interessi erano molto più bassi .. Considera anche che metti tra tre anni esce la golf 8 e la vuoi prendere la tua golf non vale solo 10 mila ... Questo il mio pensiero ... Prendi carta e penna e fatti bene i calcoli poi vedi tu quale ti conviene

            Commenta


            • Re: Progetto valore Volkswagen

              Inoltre ipoteticamente una golf di 3 anni tdi sotto i 75000 km psenso possa valere qualcosa in più degli 8700 euro che devo dare come Maxy rata ..
              ... Non è detto ... Potrebbe anche valere molto di meno... Sicuramente una 1600 tdi HL forse poterebbe valere sui 6000 euro, ma sempre se vernice perfetta perchè non stata per strada la notte.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • Re: Progetto valore Volkswagen

                Una golf hl 1.6 di 3 anni con meno di 75000 km non penso proprio valga 6000 euro.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Progetto valore Volkswagen

                  Vorrei riesumare un attimo questa discussione perchè veramente ho letto molte cose sbagliate dette evidentemente da persone male informate. Il Progetto Valore Volkswagen non è oro ovviamente ma non è neanche cacca come dicono molti. In sostanza io ho sottoscritto il medium in cui compresa nella rata c'è la extra plan e il service, tu paghi la tua bella rata per tre anni(oltre all'anticipo del 10% o più che hai dato all'inizio), poi alla scadenza dei 36 mesi decidi cosa fare. 1 puoi restituire la macchina alle condizione da contratto descritte da molti sopra(la macchina verrà visionata da una società terza che non c'entra nulla con vw). 2 puoi pagare la maxi rata finale. 3 puoi rifinanziare la maxi rata. C'è anche un 4 punto che ovviamente non è nel contratto me che ragionando un pò forse conviene più dei 3 precedenti, vendere l'auto privatamente e con il ricavato chiudere la maxi rata. Ora molto probabilmente vi troverete chiusa un maxi rata 2-3000 euro in avanzo che potrete usare come anticipo per un altra auto. A mio modo di vedere questa formula non conviene a chi fà molti km e quindi si vede preclusa la possibilità di restituire la macchina e si vede abbassare dopo 3 drasticamente il valore della stessa. A me sinceramente mi è parsa un ottima soluzione e quindi l'ho sottoscritta ma sono uno che sicuramente non fà 25000 km annui e che alla fine dei 3 anni deciderà se cambiare macchina o meno.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                    Secondo me non è sta gran ******.... ho analizzato bene i costi e poi ho scelto il classico finanziamento ....al posto della manutenzione dovrebbero comprendere una kasco....

                    Inviato dal mio SM-N910F

                    Commenta


                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                      Originariamente inviato da stefanotgi Visualizza il messaggio
                      Vorrei riesumare un attimo questa discussione perchè veramente ho letto molte cose sbagliate dette evidentemente da persone male informate. Il Progetto Valore Volkswagen non è oro ovviamente ma non è neanche cacca come dicono molti. In sostanza io ho sottoscritto il medium in cui compresa nella rata c'è la extra plan e il service, tu paghi la tua bella rata per tre anni(oltre all'anticipo del 10% o più che hai dato all'inizio), poi alla scadenza dei 36 mesi decidi cosa fare. 1 puoi restituire la macchina alle condizione da contratto descritte da molti sopra(la macchina verrà visionata da una società terza che non c'entra nulla con vw). 2 puoi pagare la maxi rata finale. 3 puoi rifinanziare la maxi rata. C'è anche un 4 punto che ovviamente non è nel contratto me che ragionando un pò forse conviene più dei 3 precedenti, vendere l'auto privatamente e con il ricavato chiudere la maxi rata. Ora molto probabilmente vi troverete chiusa un maxi rata 2-3000 euro in avanzo che potrete usare come anticipo per un altra auto. A mio modo di vedere questa formula non conviene a chi fà molti km e quindi si vede preclusa la possibilità di restituire la macchina e si vede abbassare dopo 3 drasticamente il valore della stessa. A me sinceramente mi è parsa un ottima soluzione e quindi l'ho sottoscritta ma sono uno che sicuramente non fà 25000 km annui e che alla fine dei 3 anni deciderà se cambiare macchina o meno.
                      Probabilmente quando la restituisci la maxi rata è superiore al prezzo a cui potrai venderla, perchè il sistema è fatto per darti delle rate basse nei tre anni e poi gli devi dare una bella differenza se vuoi uscire, oppure ne prendi un'altra ma poi ti aumentano i canoni della succesiva. E come quelli che dicono che puoi prendere una smart a 100 euro al mese. Poi dopo 24 mesi puoi restituirgliela certo, ma secondo loro gli devi ancora il 90% della vettura, mentre dopo 2 anni vale solo il 60% per cui dopo 2 anni si gliela restituisci ma devi dargli ancora la differenza tra il 60 e il 90% . Se invece la cambi e ne prendi un'altra questa differenza è un'addizionale sui nuovi canoni.

                      Prova a fare un progetto valore in cui la maxi rata finale dopo 3 anni sia solo 1% e vedi quanto ti diventano i canoni
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                        Infatti io avevo fatto solo quello base dando il 30% di acconto in 3 anni avevo una rata più alta di 100 euro rispetto a quella che pago ora per il classico finanziamento e poi il valore garantito dopo 3 anni è basso certo se lo rifinanzi però è comunque una perdita per me io il mio 1.6 dopo 3 anni l'ho venduto a 2000 in più di quello che vw valutava il 2.0 con progetto valore....

                        Inviato dal mio SM-N910F

                        Commenta


                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                          Questa formula èè fatta per dare indietro l'auto dopo 3 anni che con il valore residuo si estingue il finanziamento più ci viene un anticipo che rifacendo la medesima formula si ha l'auto sempre nuova con rate basse
                          GOLF7 TDI

                          Commenta


                          • Re: Progetto valore Volkswagen

                            Ma poi hai fatto un'analisi di quanto ti è costato il tutto?. Nel progetto valore la VW ti garantisce che dopo 3 anni il valore della tua auto sarà un certo numero, ma facciamo un esempio pratico.

                            Auto 30.000 euro; valore finale garantito dopo 36 mesi 18.00 euro. Ovvero o gli do 18.000 alla fine e prendo l'auto oppure gliela lascio. Gli do inizialmente il 10% ovverossia 3000 euro, e poi 36 rate da 250 euro l'una ovvero 9000 euro quindi dopo 3 anni gli ho dato 3000+ 9000 ovvero 12.000 euro. Ma se riscatto l'auto gli devo dare ancora 18.000 . Ma mi conviene pagare dopo 3 anni una macchina 18.000 euro, una macchina che ne vale forse 15.000 se non di meno? no allora mi si farà notare che devo una differenza per la restituzione dovuta al minor valore effettivo dell'autovettura. Forse verrà valutata 14.000 mila euro e la differenza a 18.000 sarà di 4000 euro solo per lasciargliela. E se la cambio? ah allora non pago niente, ma guarda caso i canoni saranno maggiori oppure si aumenterà il valore garantito che da 18.000 passerà a 22.000 e da lì non se ne esce più.

                            Se proprio si vuole usare questa formula fatela con un valore garantito di cento euro e vedete come aumentano i canoni, ma a quel punto avrete voi il coltello dalla parte del manico.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Progetto valore Volkswagen

                              No valore dopo 3 anni garantito mi sembra sui 13000

                              Inviato dal mio SM-N910F

                              Commenta


                              • Re: Progetto valore Volkswagen

                                Il problema bergat che le cifre di cui tu parli non esistono prova ad usare il simulatore io alla fine gli devo dare 7500 per la mia tgi ma se la vendo a parte secondo te la mia tgi dopo 3 anni vale meno di 7500? Non penso proprio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Infatti e poi io per esempio con 30% di anticipo im tre anni avevo una rata da 360.....

                                  Inviato dal mio SM-N910F

                                  Commenta


                                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                    No valore dopo 3 anni garantito mi sembra sui 13000

                                    Inviato dal mio SM-N910F
                                    il mio era un esempio ma il concetto è quello espresso, e poi vi siete chiesti per chi sia il valore garantito? per loro o per voi? Tutti leasing o la vendita rateale parte sempre dal principio che la macchina è vostra in quanto voi firmate in effetti un contratto di possesso del bene, con un pagamento dilazionato. Questa dilazione prevede sempre che l'eventuale restituzione anticipata del bene preveda un pagamento residuo superiore sempre al valore effettivo di mercato del bene. Quindi nel tuo caso la casa prevede che per lei il valore garantito della tua autovettura sia 13.000 euro. Cioe' valuta la tua 13.000 euro sempre che siano state rispettate le condizioni comportamentali sull'uso della autovettura come da contratto. Ma tu in quei tre anni quanto gli avrai dato? E quanto vale effettivamente sul mercato dopo 3 anni, la tua autovettura? Probabilmente varrà il 54% del listino iniziale. Nell'ipotesi che scontata fosse 26.000 euro, significa che sul mercato vale più del valore garantito. Torno a ripetere che se tu in quei tre anni gli hai dato meno di 13.000 euro in rate da cui deve decurtare le quote di assicurazione ammortamento e manutenzione, che sono inglobate, quanto ancora gli devi dare per lasciare a loro l'auto che adesso valutano 13.000 euro?
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                                      Guarda bergat sinceramente passa da qualche concessionario e fatti spiegare bene come funziona perché fidati non è come dici tu e ti ripeto la mia tgi dopo tre anni vale mai 7500
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                                        Originariamente inviato da stefanotgi Visualizza il messaggio
                                        Il problema bergat che le cifre di cui tu parli non esistono prova ad usare il simulatore io alla fine gli devo dare 7500 per la mia tgi ma se la vendo a parte secondo te la mia tgi dopo 3 anni vale meno di 7500? Non penso proprio
                                        Certo con 7500 euro tu estingui e prendi l'auto . Ti fai poi i calcoli e vedi quanto gli hai dato in più rispetto al valore iniziale. La formula è congeniata affinche' tu non debba lasciargli l'auto,...mai, perchè non ti conviene, ma un valore garantito più basso da adito a loro di valutarla di meno nell'ipotesi in cui tu voglia venderla a loro. Io in passato l'ho fatta con una ford ka per mia moglie ed è stato un bagno di sangue.
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta


                                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                                          Io i conti non li ho mai fatto anche perché al momento non mi interessa, ma in generale non ho MAI VISTO un finanziamento o altro di simile dove chi paga ci guadagna LORO ci devono sempre guadagnare, nessuno ti regala niente per niente purtroppo...
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X