annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Progetto valore Volkswagen

    @paginein qui non si parla di sconti e/o preventivi nel caso ti crei un thread nuovo e/o scrivi su uno di simile

    @chen il finanziamento a tasso 0 NON ESISTE, nel caso se lo assorbe con accordi il Negozio Es. Mediaworld e/o la ditta Es. Apple o di solito se lo acquisti in contanti ti fanno uno sconto che alla fine sarebbe il prezzo del Tasso 0 che andresti a "pagare"
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #62
      Re: Progetto valore Volkswagen

      Sono d'accordo che in qualche modo ci guadagnano ma a me è capitato di acquistare il mac aspettando che fosse disponibile il tasso zero e in alternativa non ti fanno sconto perchè sono accordi che fanno su grossi volumi.
      Io non voglio entrare nel merito delle finanziare perchè di certo ci devono e ci guadagnano ma ripeto che progetto valore è un finanziamento a un buon tasso.
      Se poi vai a guardare il mercato dell'auto in crisi tutte le case cercano di vendere a costo di guadagnarci un poco meno.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Progetto valore Volkswagen

        Ni nel senso che parliamo di un gruppo che la crisi non la sente, vedi vendite
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #64
          Re: Progetto valore Volkswagen

          La crisi non la sente? Volkswagen, calano gli utili del gruppo per la crisi in Europa

          Il gigante di Wolfsburg nel primo trimestre registra profitti in calo del 26 per cento. Il marchio Vw vede gli utili calare del 50% a 590 milioni,
          non so se posso postare il link dell'articolo del sole 24 ore!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Progetto valore Volkswagen

            Io ho spiegato cos'è un leasing vista la confusione generatasi, senza aver letto fascicolo informativo del prodotto.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Progetto valore Volkswagen

              Originariamente inviato da Stevee81 Visualizza il messaggio
              Io ho spiegato cos'è un leasing vista la confusione generatasi, senza aver letto fascicolo informativo del prodotto.
              ma perchè fare sempre confusione fare sempre mille discorsi incasinati, qui non si parla di leasing o noleggio, il progetto valore è "UN FINANZIAMENTO" rivolto ai privati.

              L'auto è intestata al proprietario.

              L'unica differenza dal finanziamento "classico" è che c'è una maxi-rata e rate più basse.

              Speriamo di avere chiarito la faccenda, posso dirvi che quando tornerò dal concessionario parlerò dei vincoli legati alla maxi-rata, questo solo in caso uno voglia lasciare l'auto.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Progetto valore Volkswagen

                Per essere precisi non c'è una maxi-rata finale. O meglio, quella è una delle 3 opzioni. Le altre 2 sono la restituzione del mezzo o il finanziamento della differenza rimanente.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Progetto valore Volkswagen

                  ecco quà passato oggi dal concessionario e queste le informazioni che sono riuscito a capire:

                  - il progetto valore prevede 25000km annuali, sforando i km si pagano a parte.
                  - la macchiana deve essere in buone condizioni, insomma non deve essere distrutta
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Progetto valore Volkswagen

                    ciao a tutti
                    ho sentito per la prima volta di questa offerta in radio, ho approfondito sul sito e non sembra così malaccio.
                    Qualcuno di voi sa se è attuabile anche su GTD/GTI? Io sarei interessato a quella "fascia"...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Progetto valore Volkswagen

                      Credo che ci sia un massimale di 25.000 finanziabile. Comunque fatti fare i conti del canone in caso di noleggio sic et sempliciter, con obbligo di tenerla 36 mesi. Se c'è una differenza nei canoni, significa che il progetto valore contiene una fregatura nel ridarla indietro.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Progetto valore Volkswagen

                        Come prima cosa grazie per la risposta incredibilmente rapida
                        da leasing precedenti mi pare di ricordare la cosa dei 25.000 massimi...ma..
                        Con il progetto valore il finanziamento è di 48 mesi massimo, ed il valore dipende dalla rata che si sceglie e dall'anticipo.

                        Ipotizzando un anticipo di 5.000€ su di un valore di circa 35000, con un importo da finanziare di 30000...utilizzando il progetto valore, il valore di 30.000 andrebbe suddiviso in:
                        Importo rateizzato in 48 rate
                        maxirata finale.

                        Cosi' a spanne, direi che l'importo viene diviso circa 50 e 50, e di fatto il finanziamento vero e proprio è di 15-17000, con una maxirata di circa 15.000.
                        Stara' poi al cliente scegliere, al termine dei 48 mesi, se rifinanziare, restituire o comprare una nuova auto.

                        Se le cose stanno cosi', non dovrebbero esserci problemi, giusto? Voglio dire, si rientra ampiamente dei 25.000 massimi (dato che le rate copriranno "solo" circa 15.000)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Progetto valore Volkswagen

                          Io mi sono informato a suo tempo... non ci sono fregature anzi il tasso di interesse e'molto basso rispetto ad un finanziamento normale che chiedono tra taen e taeg un buon 13%! L unica pecca e' il discorso dei km massimali ma non c e' altro.

                          Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Progetto valore Volkswagen

                            Originariamente inviato da Alberto671 Visualizza il messaggio
                            Come prima cosa grazie per la risposta incredibilmente rapida
                            da leasing precedenti mi pare di ricordare la cosa dei 25.000 massimi...ma..
                            Con il progetto valore il finanziamento è di 48 mesi massimo, ed il valore dipende dalla rata che si sceglie e dall'anticipo.

                            Ipotizzando un anticipo di 5.000€ su di un valore di circa 35000, con un importo da finanziare di 30000...utilizzando il progetto valore, il valore di 30.000 andrebbe suddiviso in:
                            Importo rateizzato in 48 rate
                            maxirata finale.

                            Cosi' a spanne, direi che l'importo viene diviso circa 50 e 50, e di fatto il finanziamento vero e proprio è di 15-17000, con una maxirata di circa 15.000.
                            Stara' poi al cliente scegliere, al termine dei 48 mesi, se rifinanziare, restituire o comprare una nuova auto.

                            Se le cose stanno cosi', non dovrebbero esserci problemi, giusto? Voglio dire, si rientra ampiamente dei 25.000 massimi (dato che le rate copriranno "solo" circa 15.000)
                            Ma tu prova a chiedergli che la maxirata sia zero. Cioè quello che vorrei che si capisse, che se uno ha i soldi per una maxirata finale, quando invece vorrebbe cambiare l'auto perché vecchia di 4 anni, perché a quel punto quando si compra l'auto si chiede il finanziamento? Uno i soldi ce l'ha. Sarebbe più opportuno che le aziende automobilistiche facessero il finanziamento dell'importo in 48 mesi, senza maxirata finale e caso mai con rate adeguate alla svalutazione dell'auto. Maggiori all'inizio e più piccole alla fine. Provate a vendere un'auto di un anno. Vedrete che sul mercato vale il 70% del prezzo iniziale e per la società che vi ha finanziato, gli avete restituito solo il 3% dell'importo finanziato, perché si pagano prima gli interessi e le spese, invece di essere spalmati su tutte le rate.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Progetto valore Volkswagen

                              Ti rispondo io Bergat. Ho appena pagato la maxirata finale della mia bmw, tenuta per 4 anni. All'epoca accesi un finanziamento con un ottimo tasso per il 2009. Quando acquistati l'auto con il finanziamento avevo liquidita' sufficiente per comprare due volte l'auto cash. Perche' accesi il finanziamento ? Perche' ho ritenuto opportuno pagare 80 euro al mese di finanziamento per 4 anni, pur di avere sempre liquidita' disponibile in famiglia in caso di emergenze, che per fortuna non ci sono state. Inoltre ho abbattuto l' 80% degli interessi, investendo oculatamente la mia liquidita' in un ottimo investimento (non vincolandola).
                              Fin dall'inizio pero' non ho mai pensato di rifinanziare la maxirata. Quello si sarebbe stato un grosso errore. Sarei arrivato a pagare gli interessi sugli interessi, e sarei entrato in un circolo vizioso, da qui non ne sarei piu' uscito. Infatti, ho venduto qualche tempo prima della scadenza l'auto, e mettendoci qualcosa in piu' ho estinto il finanziamento, ritenendomi libero di non dover acquistare necessariamente un nuova bmw, e scegliendo invece con calma, cosa prendere ora, e se prenderla una nuova auto addirittura.....

                              Tutto questo insomma per dire che i finanziamenti hanno un senso, e se tutti facessero come dici tu,quanti vivrebbero ancora nelle case dei propri genitori perche' non hanno liquidita', come il 90% di noi, sufficiente per comprarsi una casa cash ?????
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Progetto valore Volkswagen

                                Concordo con la tua analisi, ma voglio farti presente che molti sono attratti dalle rate irrisorie, e non pensano mai alla rata finale. Posso capire che uno non abbia liquidità al momento, ma come ci si può impegnare per il futuro, specialmente di questi tempi, se non si ha davanti la certezza del futuro? Rifinanziare la rata finale è aggiungere costi ai costi. Anch'io ordinando una GTI G7 DSG, fornisco un anticipo di 3.800 euro, mentre i rimanenti 25.000 euro li pago in quattro anni con rate di 520 euro mensili (interessi 0% tan 0% taeg 0%). Se ci fosse stato un minimo di interessi da pagare, o l'avrei acquistata cash oppure se non avessi il denaro sufficiente avrei acquistata una polo da 8000 euro o forse niente.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                  Ma tu prova a chiedergli che la maxirata sia zero. Cioè quello che vorrei che si capisse, che se uno ha i soldi per una maxirata finale, quando invece vorrebbe cambiare l'auto perché vecchia di 4 anni, perché a quel punto quando si compra l'auto si chiede il finanziamento? Uno i soldi ce l'ha. Sarebbe più opportuno che le aziende automobilistiche facessero il finanziamento dell'importo in 48 mesi, senza maxirata finale e caso mai con rate adeguate alla svalutazione dell'auto. Maggiori all'inizio e più piccole alla fine. Provate a vendere un'auto di un anno. Vedrete che sul mercato vale il 70% del prezzo iniziale e per la società che vi ha finanziato, gli avete restituito solo il 3% dell'importo finanziato, perché si pagano prima gli interessi e le spese, invece di essere spalmati su tutte le rate.
                                  Beh, ma non avrebbe senso.
                                  Il progetto valore con maxirata uguale a 0, sarebbe uguale e identico ad un normalissimo leasing.
                                  Se uno non ha liquidita' (o non vuole usarla) pagare la maxirata cash risulta impossibile. E' qui che, almeno sulla carta, risulta vantaggioso il progetto valore.
                                  Al termine dei 4 anni puoi decidere se restituire l'auto che, grazie al valore garantito pattuito al momento della stipula, dovrebbe coprire per intero (o quasi) la maxirata.
                                  Oppure puoi decidere di prendere un'auto nuova, sempre aggiungendo l'eventuale differenza, o ancora rifinanziare la rata.
                                  Rifinanziando la rata, è vero che ovviamente pagherai 2 volte gli interessi, ma ti permette di non intaccare l'eventuale liquidità, a fronte di un costo comunque relativamente ridotto (alla fine di quanto stiamo parlando? 2000-3000€ di interessi su 35k€ di auto in 8 anni? direi che è ragionevole...)
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Dipende dai punti di vista ! <!-- --> Io ritengo che il valore garantito è il valore al quale valutano l'auto se la restituisci, ma non certo quello che rimane ancora da pagare. Prova a farti fare una condizione di questo tipo: anticipo zero e maxirata uguale al valore residuo. poi vediamo quanto si va a spendere di rate mensili e calcolare quindi il prezzo totale che si spende per quell'autovettura
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Progetto valore Volkswagen

                                      Non è possibile in quanto il progetto valore richiede almeno il 10% di anticipo, e sospetto (ma è solo una mia teoria) che più si sale di "categoria" e più l'anticipo minimo possa essere elevato (fino comunque ad un max del 30%)

                                      Comunque sia sul sito ci sono diversi esempi, ammesso che siano reali, non sembrano malvagi.

                                      Rimanendo in tema di GTI/GTD, ipotizzando un 35000 di valore dell'auto, con 5000 di anticipo (quindi piu' del 10%), rimangono 30.000 da finanziare.
                                      Scegliendo una rata, diciamo 350€ al mese per 48 mesi, sono un totale di 16800€. Rimangono 13200 di maxirata. E' lecito pensare che alla stipula venga attribuito un valore garantito dell'auto attorno ai 12k euro dopo 4 anni (certo deve essere in buone condizioni). Nell'ipotesi della restituzione, rimangono fuori solo 1200€ + gli interessi (che saranno? 1000€?). Quindi circa 2200-2500€ per restituire l'auto e chiudere il finanziamento.

                                      Nel caso di rifinanziamento della rata, al termine degli ulteriori 4 anni, saranno versati altri 1000-1500€ di interessi, quindi un'auto da 35.000 la si va a pagare circa 37-38k in 8 anni.
                                      Il che non mi sembra assolutamente una follia, anzi.
                                      Le cifre non sono esattissime, sono calcolate approssimativamente, ma l'idea dovrebbe essere quella.
                                      Spero di non aver sparato una <<cacata pazzesca=""> < cacata pazzesca > >. </cacata>
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Progetto valore Volkswagen

                                        Allora il massimo finanziabile in casa Volkswagen è 25.000 euro. Restando comunque nel tuo ragionamento comunque hai pagato dopo 4 anni 16.800 + 5000 di anticipo; la restituisci e essendo 13.200 la maxirata, devi dare la differenza col valore garantito, ovvero ancora 1.200 euro. Quindi in 4 anni hai dato loro 16.800+5000+1200= totale 23.000 quindi grosso modo dividendo per 48, quest'auto ti è costata 480 euro al mese.
                                        Nel caso rifinanzi la maxirata, continui a pagare, e dai loro 38.000 euro. Chiaramente dopo 8 anni il valor residuo è zero.
                                        Chiaramente poi ci sono le clausule che in caso di incidente il valore della vettura viene determinato direttamente dalla volkswagen e non è detto che il valore garantito sia una cosa fissa. Questo viene enormemente diminuito per tagliandi omessi eventuali difetti di vernice, piccoli graffi sulla vettura, sedili o abitacolo macchiati, modifiche effettuate. Insomma l'obiettivo di qualsiasi casa che effettua tale sistema è di riprendere il meno possibile autovetture indietro, e solo se perfette, per costituire poi un usato garantito.

                                        A me hanno sempre insegnato di fare i passi secondo possibilità e nei soldi per un acquisto vale il detto, pochi maledetti e subito.
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Progetto valore Volkswagen

                                          E' ovvio che dopo gli 8 anni il valore è pressochè nullo, ma quello lo sarebbe in qualunque caso, con qualsiasi auto.
                                          Rivendendola a privati potresti portare a casa ancora quei 5-6k euro, se va bene.

                                          Io rimango dell'idea che dare 38k euro in 8 anni, per un'auto che ne vale 35, potendola pagare con calma senza dover tirar fuori grosse cifre, rimane una buona offerta. Infondo 2-3k euro in TUTTO di interessi non mi sembra nulla di esagerato.
                                          Poi è da verificare le clausolette del progetto valore, ma se corrisponde a quanto detto, ripeto, non mi sembra affatto male come offerta.

                                          Considera che con tutta probabilita' l'auto non la restituisci, al massimo la sostituisci con una nuova, aggiungendo l'eventuale differenza. Prendi anche solo in considerazione che dopo 4 anni di uso medio, iniziano le prime manutezioni "onerose", per le quali con tutta probabilità andrai a spendere quei 1-2-3000€, che guarda caso corrispondono alla potenziale differenza di valore tra il valore garantito e la sostituzione con un'auto nuova.

                                          Certo, nessuno e' qui a regalare nulla, e non sto dicendo che sia tutto facile. Dico solo che considerando un quadro generale più ampio, poter sostituire un'auto con la sua versione più nuova ogni 4 anni, pagando una rata relativamente contenuta (compresiva, ricordiamolo, di manutenzione ordinaria), ed una differenza di qualche migliaio di euro, mi sembra una proposta ragionevole.


                                          Tutto questo fermo restando che la migliore delle cose è ovviamente pagarla cash.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X