annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    ho fatto da poco un viaggio di oltre 310 km consumo medio da cdb 21,7 km/litro nel reale circa un km/litro in meno,2/3 del percorso autostrada e superstrada il resto extraurbano sali e scendi(niente pianura) e 10-15 km di urbano.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Porto uil mio contributo, per il momento solo da CDB.
      Auto ritirata da circa un mese, percorrenza 800 km.
      In autostrada medie da 16 km/l a 19/20 km/l, in funzione dell'andatura.
      In città, nei tragitti brevi, al momento mi sembra una petroliera. Su tragitto cittadino di circa 8 km, mediamente trafficato, sono arrivato a destinazione con una media di 10,6 km/l. Vero è che l'auto è partita da fredda (due giorni in box) e che: la temperatura acqua è arrivata a 90°C a metà percorso; la temperatura olio ha raggiunto i 100°C solo a fine tragitto! In poche parole, iniziava ad essere in condizioni di resa ottimali quando sono sceso.....
      Capita anche a voi?

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        a freddo e nei primi km consuma con un porsche anche la mia....ha 2 anni e mezzo e 60000 km
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Originariamente inviato da yuxi Visualizza il messaggio
          giri per cambiata ottimale???? a me sembra che per stare sui 19-20km\l si debba cambiare entro i 2000.......io faccio 80%urbano e tutti i giorni 2 o 4 tragitti da 2 minuti...... impengnandomi ci ero arrivato ai 20 di media da cdb......ma non guardandoci per 2o3 giorni(piu qualche tratto sopra i 130) sono gia sceso sui 17.8.......
          Cambia a 2100 rpm, in modo da stare sempre in coppia.

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Golf 1.6 tdi con 100 km all'attivo quindi molto pochi.. in guida per lo più urbana sono rimasto sui 5.3/100km aggiungendo un po di extraurbani ed imparando a cambiare la media si è portata verso i 4.6/4.7 ( una tiratina verso i 120 non me la sono fata mancare..)
            Soddisfattissimo per ora!!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione consumi:
              come già detto da diverse persone, se usata per brevi spostamenti in città consuma (forse perchè non ha tempo di scaldarsi.. altrimenti è un mistero..)
              Aggiungendo extraurbano/autostrada (con velocità da cruise a 100km/h e alcune punte veso i 120) sono arrivato oggi ai 4.1 l/100km e confermo che una volta scaldarta per bene i consumi rimangono bassi anche in città, faccio un percorso di questo tipo ed in questo ordine: 15km città, 40km autostrada/extraurbano, 8km città con code.
              Importantissimo: il cruise su un tratto pianeggiante da consumi da record con olio verso i 100° (anche 2 l/100km), magari appena posso posto qualche foto per darvi un idea, mentre se interviene qualche falso piano oppure qualche salita/discesa si fa di meglio senza..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Lascia perde il cdb e fai il conto litri/km!!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  stamattina ho fatto qualche km senza clima, media 24 km/l...con il clima acceso (22°) è una tragedia, sono sui 15,5-16 km/l...è normale???

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    A me non scende così bruscamente solo per la condizionata (ovviamente in autostrada visto ke in urbano cerco di non usarla visto ke per ora si sopravvive.. più avanti si vedrà!!)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Originariamente inviato da Lord Henry Wotton Visualizza il messaggio
                      stamattina ho fatto qualche km senza clima, media 24 km/l...con il clima acceso (22°) è una tragedia, sono sui 15,5-16 km/l...è normale???
                      Ah se effettivamente un clima acceso ti alza i consumi di 8/9 km/litro e' normale che non e' normale!!!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        beh noto un bel calo di potenza, quindi nelle accelerazioni e anche per mantenere velocità costante devo affondare di più il piede sull'acceleratore!

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Si vabbe' ma a parita' di stile di guida non ci puo' essere questa differenza, e' impossibile!
                          Fatti bene i conti!!
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            venerdi mattina ho il tagliando, lo farò sicuramente presente in concessionaria!

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Fatto oggi un rabbocco di 37.17 litri (ormai stava x uscire dal serbatoio..) e percorsi 836.. sono sui 22.5 / litro.. per essere il primo pieno non c'è male..
                              Il persorso è stato misto tra città, autostrada (a circa 100/110 km/h a tratti con il cruise) e extraurbano ma ho cercato di andarci piano per ora

                              Tra l'altro è evidente che il consumo medio totale da CDB è palesemente ottimistico poichè indica 5,0 l/100km il che è sempre una bella sorpresa ua volta arrivati al distributore
                              Ultima modifica di Ospite; 19/05/2012, 15:21.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Record personale: fatti 1120 km, messi 51.93 litri => 21.56 km/l (il cdb indicava 21.6, solitamente è più ottimista di almeno 0.5 km/l)
                                Visto il costo del gasolio questa volta sono stato molto attento ai consumi, marce lunghe e mai sopra i 110/120. Ho fatto molta statale e tangenziale,
                                però faccio tutti i giorni il tratto sesto s.giovanni - viale certosa (milano) che non è dei più scorrevoli! Pochissima aria condizionata.
                                Così sono soddisfatto

                                Commenta


                                • Ottima media


                                  Inviato da iPhone

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    che invidia... ))

                                    Commenta


                                    • Salve ragazzi vi racconto la mia "disavventura" di oggi anche se forse vado un po' OT...
                                      auto in riserva, faccio 5 € ad un distributore piccolo sulla circonvallazione di Catania Erg che aveva il diesel a 1,642, più basso rispetto a quello del distributore agip di fiducia...
                                      Bene l'auto mi segnava 45 km di autonomia...dopo aver messo questi 3 litri azzero e vado...morale della favola? Stasera ho dovuto rimettere diesel dopo aver fatto soltanto 37 km...quando il cdb mi segnava di nuovo 45 km di autonomia...non so cosa pensare...o il distributore ha la pompa taroccata, oppure improvvisamente mi si è bucato il serbatoio XD se considerate anche che ho una media di 17 km/l...3 x 17=51....illuminatemi...avrei dovuto fare almeno 50 kilometri! Oppure la lancetta e il.sistema di conteggio dell'auonomia non sono affidabili?

                                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2to
                                      Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                                      Commenta


                                      • come sempre la lancetta piu di abbassa piu è imprecisa

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          ragazzi!giusto per fare due risate!...ma guardate cosa mi a segnato il CDB 2 settimane fa! dopo una lenta discesa di montagna!
                                          WOW!
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0382.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 141.4 KB 
ID: 1223634

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X