annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    se devi fare tanta autostrada secondo me il 2.0 è d'obbligo e la scelta migliore

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
      Però quando con il GTI faccio 15.000 km anno, da ottobre dovrò farne 45.000. Per questo mi interessava la Golf VI 1.6 o eventualmente il 2.0... mi serve una macchina che consumi poco per fare due ore di autostrada al giorno, piu o meno. Ora ho il dubbio che questa motorizzazione non abbia la 6a marcia per il cambio manuale, e sto valutando anche il DSG. Un occhio ai consumi è senz'altro importante in questi giorni, per la scelta di un'auto.
      Probabilmente il GTI lo terrò per l'uso nel weekend o lo userà la mia ragazza, vediamo.
      ah beh con quel chilometraggio il consumo sarebbe il parametro più importante, la gti è sostenibile fino a 20.000 km all'anno

      Commenta


      • Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
        Perdonate la domanda ma... le vostre golf sono con il cambio a 5 marce?
        Si Venom le 1.6 TDI sono le uniche golf ad avere "solo" 5 marce...però sono più lunghe...personalmente avrei preferito averne 6 ma più corte...

        Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
        Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Originariamente inviato da golff Visualizza il messaggio
          Ingfabio lascia perdere.....media generale 20 km/l..... ho deciso di prendere questa golf anche grazie ai tuoi post......ed ora i consumi sono tutt'altri. Sei peggio delle riviste specializzate
          Io ho detto quel che ho constatato con la vettura;facendo il pieno e attendendo la spia della riserva alla prima accensione, sono sempre stato sopra i 1000 km abbondanti; non sono frottole.
          Non è che segui l'indicatore di cambiata?
          Comunque sono metà serbatoio ed avevo già percorso ben oltre i 500 km.

          Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
          La mia media generale (estate/inverno) è sui 5 l/100 km; non mi posso lamentare per un'auto dichiarata 4.5 l/100 km medio, conoscendo le differenze tra ciclo di omologazione (uguale per tutte le case) e l'utilizzo reale, (direi con approsimazione che andrebbe aumentato del 30% quello teorico per avere un valore veritiero).
          Comunque da pieno a inizio riserva son sempre andato oltre 1000 km.



          ---------- Post added 17/02/2012 at 18:25 ---------- Previous post was 16/02/2012 at 19:53 ----------

          Originariamente inviato da golff Visualizza il messaggio
          Ingfabio lascia perdere.....media generale 20 km/l..... ho deciso di prendere questa golf anche grazie ai tuoi post......ed ora i consumi sono tutt'altri. Sei peggio delle riviste specializzate
          e se non credi alle parole, questo pieno, che si è beccato la neve, il freddo intenso (-18°C), con riscaldamento di 2' ogni volta, tutte condizioni sfavorevoli:

          un po' meno di metà serbatio:



          e sono arrivato a 653 km:



          Calcolando il tempo generela di utilizzo "2":



          per una media di:



          Quindi se non sei certo, non accusare la gente di dire cose non vere.

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
            Thread interessante: probabilmente dovrò fare il downgrade da GTI a 1.6 TDI per via della strada che dovrò fare
            come ti hanno giustamente consigliato gli altri prendi la 2.0,soprattutto in considerazione del fatto che farai molta autostrada e poi passare dalla gti alla 1.6 sarebbe un trauma troppo grande.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              ....."per una media di:



              Quindi se non sei certo, non accusare la gente di dire cose non vere."......


              Cioè mi stai dicendo che i consumi di cui parli sono desunti dal cdb?? Come chi sostiene che l'auto col freno motore consuma 0.....e il motore sta acceso consumando ossigeno....vabbè allora siamo tutti più contenti
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                io non so con il 2.0 ma con 1.6 ti sembrerà di tirare un carro di buoi!!!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Originariamente inviato da golff Visualizza il messaggio
                  Come chi sostiene che l'auto col freno motore consuma 0.....e il motore sta acceso consumando ossigeno....vabbè allora siamo tutti più contenti
                  In fase di decellerazione, a marcia innestate e frizione non pigiata, nel motore non viene iniettato gasolio/benzina, rimane accesso per il moto trasmesso dalle ruote all'albero motore; appena ci si ferma o si schiaccia la frizione (e quindi si spegnerebbe il motore) riprende l'iniezione di carburante per mantener il regime minimo.
                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Originariamente inviato da golff Visualizza il messaggio
                    ....."per una media di:



                    Quindi se non sei certo, non accusare la gente di dire cose non vere."......


                    Cioè mi stai dicendo che i consumi di cui parli sono desunti dal cdb?? Come chi sostiene che l'auto col freno motore consuma 0.....e il motore sta acceso consumando ossigeno....vabbè allora siamo tutti più contenti
                    Allora oltre a quello che hanno già detto, metti in consumo istantaneo e vedi che in fase di rilascio interviene il cut off e il consumo è 0,0.
                    Se non ci credi, non sta a me dimostrarlo, tu mi hai detto che non dico cose giuste e l'ho dimostrato.


                    Oltre al cdb basta fare due conti e se cercami i miei precedenti dati:

                    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                    Allora, fatto pieno di gasolio, azzerato il parziale e risultato che a 1008 km si è accesa per la prima volta la spia della riserva e il cdb indicava ancora 75 km di autonomia.
                    fatti circa 100 km in statale/città e il resto in autostrada, andando normale.
                    1000 km / 50 l = 20 km/l


                    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                    Oggi, dovendo andare via ho fatto il pieno, ma non ero ancora in riserva.
                    Messo 50,99 l e percorso 1058 km dal precedente pieno, media dei 20,7 km/l, usando l'auto in modo normale, senza nessun accorgimento particolare:

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Quindi con 50 litri hai fatto 1000km tutta autostrada a velocita' normale, vabbe' tranne 100 km!? giusto??

                      Cosa intendi per velocita' normale??
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Si, quello dei 1008 km quasi tutta autostrada, attraversato la pianura padana; la velocità è sui 130 km/h (troppi velox e tutor in giro), poi traffico intenso sulla A4 tutto un tiro, rilascio riprendi, insomma all'andata non un viaggio costante.
                        Qullo dei 1058 in pratica usando l'auto fuori dall'autostrada, tra città e qualche tangenziale.

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          non riesco proprio a capire come fai a fare i 20 a 130km/h.... in autostrada viaggio spesso e l' unica volta che ho fatto i 20 circa e' quando ho camminato a 100/110 per via del traffico intenso!! a 130 impossibile fare piu' di 17 a litro e ho provato piu' volte!!!
                          non e' che hai una vela come optional che ti da' una mano???

                          Ah e calcola che mio padre ha la stessa nostra macchina e consumi identici ai miei!!!

                          booooo
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Non è che ho fatto 130 km/h costanti, andava a tratti, a seconda del traffico.
                            Cruise control sempre spento.

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              finalmente dopo questo freddo immane che ha percosso l'italia intera (e la mia zona soprattutto!) la mia bimba ha ripreso i suoi regimi migliori.
                              diciamo che più che altro HO RIPRESO la mia bimba, dato che l'ho tenuta ferma quasi 3 settimane, a causa della neve e dell'obbligo delle termiche (non le ho volute comperare per quest'anno, ho sfruttato la Ypsilon della morosa, per giunta ottima con le VICHING!).
                              fino alla neve l'ho utlizzata solo per il lavoro, quindi viaggi brevi, e fino a ieri il CDB mi ha sparato qualcosa come una media di 16 Km/l!!! da paura!!!

                              ma ecco che ieri sera, sul solito tragitto breve urbano di 6 Km, alle 20.00, con andatura moderata (causa anche qualche pivello) e consumi sempre controllati accuratamente dal sottoscritto, ecco i miei risultati:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto1118.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.3 KB 
ID: 1221526 premetto che ci ho messo un paio di minuti a scattare, quindi il tempo di percorrenza sarà approssimativamente 5-6 minuti...
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto1116.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.8 KB 
ID: 1221525 <-


                              troppo bbello! e stamattina, nel viaggio di andata, ho mantenuto una media di 19.4 (da CDB) (non ho la foto, dovete andarmi di fiducia..)

                              dai, ho passato gli 8K Km...possiamo dire che il periodo di "rodaggio" è bello che finito, no?!
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                ragazzi la mia media si attesta intorno ai 18,5 km\l controllata alla pompa in questo periodo invernale. Proprio l'altro ieri ho percorso circa 400 km in autostrada a 130 km/h con cruise inserito con la medesima media. sono a circa 12000 km percorsi

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Mi reinseirisco per ripèortare nuovamente la mia esperienza, in appoggio a ingfabio.
                                  Anche la mia 1.6TDI mediamente percorre 20 km/l, calcolati alla pompa (anche perché credo che il mio sia uno dei pochi CdB pessimisti...bah...).
                                  Oramai ho una statistica che dura da quando ho acquistato l'auto per mia moglie, poco meno di 40.000 km fa.
                                  All'ultimo pieno: 38902 km per 1890 litri di carburante = 20.58 km/l.

                                  A titolo di paragone, con la Bmw 120d percorro mediamente 16 km/l e con la Volvo V70 D5 14.5 km/l.

                                  @

                                  ---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 15:17 ----------

                                  Originariamente inviato da golff Visualizza il messaggio

                                  Cioè mi stai dicendo che i consumi di cui parli sono desunti dal cdb?? Come chi sostiene che l'auto col freno motore consuma 0.....e il motore sta acceso consumando ossigeno....vabbè allora siamo tutti più contenti
                                  Chi sostiene che l'auto con freno motore consuma 0 evidentemente ne sa "un po'" più di te...ti consiglierei, se proprio non vuoi studiare, almeno di prendere in mano una rivista specializzata o fare una breve ricerca con Google....dopo forse non saremo più contenti, ma certo un po' più colti...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Da "autoambiente" Test ecoguida del VW Passat Variant 1.6 tdi ..." Senza marcia inserita, infatti, il motore gira al minimo richiedendo circa 0,5 litri/ora di carburante, mentre decelerando con il rapporto inserito la modalità “cut off” interrompe l'iniezione consentendo, di fatto, un consumo pari, o molto prossimo, a zero...." E' quel molto prossimo che io valuto diverso da zero...poi ognuno il bicchiere lo vede come vuole

                                    Riguardo ai tuoi consumi non è per polemica ma solo per informazione, tu hai mica il 1.6 TDI Bluemotion? Perchè se così fosse mi azzittisco dal momento che il mio è un tdi base. Tra l'altro vorrei precisare che che io non ci godo ad avere consumi completamente diversi dai Vostri, prossimi ai 20Km/l.....e a dover invece fare il pieno ogni 850 km (percorsi con tragitti autostradali a velocità di 120-130 Km/h) contro i 1000 e più Vs. Inizialmente ho pensato di essere io, incapace e col piede pesante, poi mi somno guardato intorno, ho chiesto e tutti hanno confermato consumi simili ai miei. Quando poi ho letto su test di riviste che confermano consumi autostradali ben più bassi dei 20 km/l suddetti mi chiedo quali possano essere le differenze tra il vostro motore ed quello di noialtri sfigati
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Non ho letto l'articolo di "autoambiente", ma da come lo riporti si evince che la distinzione "molto prossimo allo zero" sia un'inserimento di chi ha scritto l'articolo, più una sua opinione personale che un dato di fatto.
                                      Perché tecnicamente la funzionalità cut-off taglia del tutto l'alimentazione.

                                      La mia è una 1.6TDI Highline del 10/2009, con aggiornamento sotfware eseguito il 08/11.

                                      Io non percorro autostrada, in effetti a velocità autostradali, dai 130 in su, ho constatato che i consumi aumentano decisamente, ma credo sia una cosa ovvia, avendo la vettura solo 5 rapporti ed un motore piccolo e poco potente.

                                      Io la uso nel misto, 30% città, 50% extraurbano e 20% a velocità autostradale.
                                      Il grosso del risparmio lo ottengo in extraurbano, dove a velocità intorno ai 100km/h la vettura consuma davvero pochissimo.
                                      Le medie come ho detto mi risultano molto alte, ed il fap non mi ha mai dato problemi.
                                      Non uso mai il cruise.

                                      MI stupisco soprattutto confrontando talil consumi con quelli che ottengo, sul medesimo percorso, con la 120d.
                                      Con la Bmw consumo mediamente più della media, mentre a quanto pare con la Golf meno...

                                      PS: non credo nei miglioramenti della Bluemotion, almeno non in quelli che sono i miei percorsi.

                                      PPS: guardando a spritmonitor.de pare che mediamente i consumi degli utenti si attestino sui 19/20 km/l...
                                      Ultima modifica di Ospite; 27/02/2012, 15:41. Motivo: PPS
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Scusate se mi intrometto, vorrei sapere se dopo l' aggiornamento hai notato miglioramento nei consumi!

                                        Per quanto riguarda i miei consumi autostradali posso dire che a 130 faccio i 17, a 100/110 che ho provato una sola volta faccio i 20 e in extraurbano sempre con guida tranquilla mai piu' di 20! Non ho mai controllatoproprio al centesimo pero' poco piu' o poco meno sono questi!!
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          No, nessun miglioramento né peggioramento, i consumi son rimasti praticamente invariati.

                                          In effetti, vista la profonda differenza di erogazione del propulsore dopo l'aggiornamento, mi sarei aspettato di notare qualche variazione, invece praticamente nulla.
                                          Però la guida è diventata moooolto più piacevole.

                                          Mi sembra che i consumi della tua siano buoni.
                                          non credo potresti aspettarti grossi miglioramenti.

                                          IMHO, probabilmente noterebbe miglioramenti chi fa molta città, dato che vedrebbe praticamente annullato il vuoto che io lamentavo sotto i 2000 giri.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X