annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    a me con il condizionare acceso mi si alza la media di 1-1,5 l/100/km
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      come ti capisco!!! :\\

      Commenta


      • Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
        come sempre la lancetta piu di abbassa piu è imprecisa
        Ma quindi era la lancetta ad essere sballata? avevo perciò più diesel di quanto indicava il cdb?
        In effetti facendoci caso stamattina mi sembrava più alta di poco della posizione solita da "venti euro"...boh!

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

        Commenta


        • Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
          ragazzi!giusto per fare due risate!...ma guardate cosa mi a segnato il CDB 2 settimane fa! dopo una lenta discesa di montagna!
          WOW!
          [ATTACH=CONFIG]78510[/ATTACH]
          Ehi si scendendo con marcia inserita non consuma nulla!! Infatti io scalo sempre x sfruttare questa cosa! XD

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Si, dovrebbe essere il famoso "cut-off"

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              andry1091 Non so se può essere utile, ma al concesionario quando ho ritirato mi hanno detto che quando l'autonomia va a zero ci sono ancora circa 5 litri (ovviamente me l'avevano consegnata in riserva spianata ) ma al distributore sono riuscito ad infilare dentro circa 53 litri (autonomia sopra lo zero) il che mi fa riflettere: sul fatto che "allo zero" forse non ci sono 5 litri residui oppure la pompa mi ha rubato circa 3 litri ed ho messo circa 50 reali... scusate l'OT
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Io credo che l'unico dato attendibile sia da pieno a pieno, anche se è un investimento, io l'ho provato solo un paio di volte spendendo più di 80 euro ma purtroppo il mio cdb è risultato ottimistico di almeno un paio di punti ho fatto circa i 16 e mi indicava 18
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  si l'unico modo attendibile è il calcolo pieno-pieno la mia cmq è assstata sui 16 in uso misto e senza troppe tirate...
                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Salve a tutti ,
                    scrivo qui per avere qualche vostro riscontro sui miei consumi .

                    Golf Plus 1.6 TDI ( Giugno 2010 )

                    Poco fa` ho fatto il pieno fino all`orlo per avere un riscontro sui consumi evidenziati da ccb ed i consumi reali dall`ultimo pieno .
                    Credo che il consumo sia uno degli indicatori di come gira un motore e quindi sicuramente un po` influenzato da rendimenti e gestione iniezioni non perfetti .

                    Il risultato e` questo :
                    litri 43,2 = km 825 = 19.09km/L = 71 Euro
                    le percorrenze le ho rilevate in maniera precisa con il dispositivo octotelematics che ovviamente non sgarra neanche di 1 km e sono :
                    22% Urbano
                    52% Extraurbano
                    26% Autostradale

                    Quasi tutte con aria condizionata accesa , in autostrada velocita` da codice sempre carico e con qualche affondo , extraurbano nei limiti ma senza guida da nonnetto !!

                    Per una Plus che dichiaratamente consuma circa un 4% in piu` della Golf normale credo che rientri nella norma secondo me , che ne pensate ?
                    Il ccb mi e' sembrato ottimistico rispetto al consumo reale al massimo di un 2% / 0.4 km/L
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      consuma meno della mia golf normale

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Ciao Ragazzi vi posto qualche mia rilevazione sui consumi della mia Golf 1.6 tdi... Allora ho percorso in tutto 3200 Km e ho fatto tre pieni. I primi due fatti tutti in extraurbano per andare da Cremona a Parma dove vive la mia ragazza con piede leggero e guida tranquilla rispettando il codice e qualche attenzione in più visto l'auto nuova nuova ho riscontrato con il primo pieno 23,4 km/l e con il secondo 24,1 km/l ( il primo pieno ho fatto qualcosa meno perchè ho fatto anche tanti tragitti casa lavoro dove dovendo fare solo 2 km la macchina se li fa a freddo).
                        Il terzo pieno è sicuramente più interessante in quanto sono andato in trentino ed ho fatto 718 km di cui 430 di autostrada (215 km a 130 km/h e gli altri 215 a 110 km/h causa tanta tanta pioggia) il resto dei km fatti tra salite e discese della val di non e val di sole.
                        Risultato finale alla pompa sempre pieno contro pieno un ottimo 21,1 km/l
                        Unica nota stonata devo dire che il mio cdb non e' molto preciso in quanto se con i due primi pieni ho avuto uno scarto di circa 0,3 l su 100 km con il terzo pieno è stato di 0,5 l su 100 km direi un po' troppo per i miei gusti.

                        Ciao a tutti
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti ,
                          scrivo qui per avere qualche vostro riscontro sui miei consumi .

                          Golf Plus 1.6 TDI ( Giugno 2010 )

                          litri 43,2 = km 825 = 19.09km/L = 71 Euro
                          direi che non è che sei proprio entro i limiti.......li hai superati!!! ottimo lavoro, direi!!! complimenti!
                          quotone a @Lord Henry Wotton

                          a me mi (anche se non si dice) ammazza il tragitto casa-lavoro, anche se ultimamente, tornando ad un vecchio discorso, sto andando molto bene pure lì, mantenendomi sui 21Km/lt di media giornaliera, nemmeno un litro al giorno!!! (perchè: 6 Km a tratta x 4 volte al dì = 24 Km urbani) - il caldo aiuta!

                          secondo spritmonitor, nell'arco dei miei 13.000 km sono sui mi accontento!
                          ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                          ...e per i nostalgici..
                          -> sigpic

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Originariamente inviato da flashesa Visualizza il messaggio
                            Ciao Ragazzi vi posto qualche mia rilevazione sui consumi della mia Golf 1.6 tdi... Allora ho percorso in tutto 3200 Km e ho fatto tre pieni. I primi due fatti tutti in extraurbano per andare da Cremona a Parma dove vive la mia ragazza con piede leggero e guida tranquilla rispettando il codice e qualche attenzione in più visto l'auto nuova nuova ho riscontrato con il primo pieno 23,4 km/l e con il secondo 24,1 km/l ( il primo pieno ho fatto qualcosa meno perchè ho fatto anche tanti tragitti casa lavoro dove dovendo fare solo 2 km la macchina se li fa a freddo).
                            Il terzo pieno è sicuramente più interessante in quanto sono andato in trentino ed ho fatto 718 km di cui 430 di autostrada (215 km a 130 km/h e gli altri 215 a 110 km/h causa tanta tanta pioggia) il resto dei km fatti tra salite e discese della val di non e val di sole.
                            Risultato finale alla pompa sempre pieno contro pieno un ottimo 21,1 km/l
                            Unica nota stonata devo dire che il mio cdb non e' molto preciso in quanto se con i due primi pieni ho avuto uno scarto di circa 0,3 l su 100 km con il terzo pieno è stato di 0,5 l su 100 km direi un po' troppo per i miei gusti.

                            Ciao a tutti
                            Io 24 a litro di media non li faccio neanche se la spingo, pensa mettendoci anche tanti tragitti brevi!!
                            Ciao
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              1065 km con un pieno (fino all'accensione della spia di riserva), per cui circa 21 km/l.
                              Non mi lamento!

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Anche questo pieno sono intorno ai 22 (22,12) però con qualche tirata in autostrada e più città del solito.. la prossima settimana torno al mio solito percorso standard e si vedrà se dopo 2700km circa le percorrenze sono aumentate.. Anzi ne approfitto per chiedere se sapete come si fa ad aggiungere il link di spritmonitor visto ke mi sono iscritto appositamente..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Eccomi alla soglia degli 8000km e con un consumo da spritomonitor di 4.49 l/100km.
                                  Proprio stamattina, forse per la temperatura abbstanza alta in autostrada si viaggiava intorno ai 3 l/100km con il cruise mpostato a 100 kmh 8forse segno che i consumi stanno migliorando piano piano??).
                                  Per il resto ho notato che con il mio percorso abituale (10km città, 40km autostrada e 10km città) mi sono accorto della rigenerazione del DPF solo x 3 volte!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • R: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Come fai a viaggiare in autostrada a 100 km/h?

                                    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Ti sorpassano anche i TIR!!!
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        L'Ape cross ti fa i fari !!! Ah ah scherzo

                                        Ammiro chi riesce a tenere velocità da " risparmio"
                                        io viaggio sempre al limite calcolando anche le tolleranze , a discapito dei consumi


                                        Inviato da iPhone

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Io imposto il cruis a 137km/h!!!

                                          Comunque chi viaggia a 100 all' ora in autostrada, specialmente in quelle a 2 corsie crea solo disagi alla circolazione!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X