annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    oh, è normale..io nel breve tratto casa-lavoro (6Km) riesco ad arrivare a fare anche i 22 - 23 Km/lt..fai te.. (lo dico da quando ce l'ho, e adesso che è tornata una temperatura decente, vedo che la cosa si ripete)

    premetto che non ho la fissa...infatti cerco di tenere il CDB sulla radio o su qualsiasi altro dato tranne il consumo medio (spesso e volentieri lo piazzo sulla Temperatura..)
    premetto 2: non guido da nonno (altrimenti avrei fatto una fiesta 3 cilindri 900cc 51CV) resto sempre al pelo sui limiti (50 e 70) e non bado nemmeno tanto alle cambiate..ovviamente riesco a fare anche i 14!!!
    tutto dipende oltre a quanto già detto, anche da altri "infidi" fattori: il "nonno" di turno, la gente che agli incroci si infila all'ultimo e ti fa inchiodare, gli impediti che sembra che certe giornate si riuniscono dalle mie parti..

    comunque, mi ritengo molto soddisfatto della mia car..anche se, come ha detto Ospite, in inverno ne risente, e in autostrada (ho fatto adesso adesso il raduno a Verona) andando constante ai 130 per 666 Km (!) il CDB segnava i 17 Km/h..magari andando ai 110-120 avrei pure fatto i 28..

    ...ma sai cheppalle!!!
    ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
    ...e per i nostalgici..
    -> sigpic

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      A 130 anche io faccio i 17....verificato piu' volte e 110 i 20/21 provato un paio di volte!!
      Quando il motore inizia a girare sopra i 2000 giri i consumi si alzano di botto!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Ragazzi,
        qualcuno di voi sa con esattezza quanti litri sono dal pieno pieno sino a quando si accende la spia della riserva?

        Grazie!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Ragazzi vi faccio un sunto sui miei consumi :
          prima di tutto eseguo il rifornimento ogni volta che arrivo ad una autonomia di 50 km e non faccio sempre il pieno .
          Per verificare i consumi uso un programma dell'Iphone sul quale inseririsci i litri e km percorsi e lui ti tiene sempre aggiornato sui consumi .
          Attualmente sono a circa 16.000 km e ho iniziato ad usare il programmino dopo circa 5000 km ed ad oggi su 10905 km ho una media di 19.30 km/lt .
          I miei percorsi sono vari di cui un 50% di extra urbano,30% urbano e il 20% autostrada.
          Io vivo in Abruzzo e proprio 2 giorni fa ho dovuto fare un viaggio a Milano (andata e ritorno tutto in giornata) e il mio consumo medio estato di 18.30 km/lt ma ci tengo a precisare che sono andato per il 90%del percorso con il cruise a 140 percorredo 881 km con 48.22 lt e quindi una media di 18.27 km/lt

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Il 1° rifornimento che ho fatto (al ritiro dell'auto dalla concessionaria) avevo 15 km persorsi e il cdb segnava autonomia 0km. Ho fatto il pieno fino all'orlo e ho buttato dentro poco più di 56 litri. Sul manuale dice che la riserva contiene circa 5-6 litri, quindi da pieno pieno ad accensione spia ci sono circa 50 litri.
            GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
            The Blue Graphite Club - tessera #001 -

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              ciao a tutti.
              Ho il 1.6 da prima di Pasqua. Faccio l'agente di commercio e quindi km a volontà quasi completamente città e statale.
              Ultimo rifornimento, 19.5km/l di media con cdb che segnava 19.8. Oltre 1000km percorsi con un pieno. Per me è quasi un miracolo rispetto al 1.9mjt che avevo prima dove non riuscivo a fare i 15km/l.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Maurolm i dati che ci fornisci non sono male....ma il tuo stile di guida qual'è?Velocità?? io con 50 lt percorsi tra autostrada e superstrada velocita tra i 100 ai 130 km/h e percorro giornalmente 60/70 km casa-lavoro, sono riuscito a fare 19 km/lt
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Il pieno è sui 50 l circa, il resto è riserva.

                  Confermo i dati di Maurolm: con un pieno sempre passato i 1000 km.

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    con le temperature più alte i miei consumi si sono impennati, dall'ultimo rifornimento ho fatto 350 km e sono a 15,6 km/l di media con lo stesso stile di guida!!! non dovrebbe essere il contrario?????

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Sì, dovrebbe essere il contrario ma moltissimo dipende dal tipo di percorrenze: gite in collina o tragitti brevi (uniti ovviamente allo stile di guida più sportivo) fanno impennare i consumi. Io però anche trattando male male la mia golf (1.6 tdi) meno dei 15.5/16 km/l non ho mai fatto (è chiaro che non considero i tragitti di 5 minuti per 2 motivi: 1- il motore non è per niente caldo quindi il consumo è per forza molto alto 2- 5 minuti di percorrenza non fanno media).
                      GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                      The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Ciao ragazzi vi aggiorno su alcune prove che ho fatto ultimamente.
                        I consumi sono stati rilevati con clima spento, pianura, tragitti di 15/20 km di statale con zero traffico qualche rotonda e cambiate quasi mai sopra i 2400 giri!
                        Ah ho messo ogni volta 10 euro al momento dell accensione spia riserva!
                        5,50 litri percorsi 100 km (se non ricordo male ho spinto un po' sul pedale o un po' di citta', non ricordo bene)
                        5,50 litri percorsi 130 km
                        5,50 litri percorsi 125 km
                        5,50 litri percorsi 115 km
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
                          Sì, dovrebbe essere il contrario ma moltissimo dipende dal tipo di percorrenze: gite in collina o tragitti brevi (uniti ovviamente allo stile di guida più sportivo) fanno impennare i consumi. Io però anche trattando male male la mia golf (1.6 tdi) meno dei 15.5/16 km/l non ho mai fatto (è chiaro che non considero i tragitti di 5 minuti per 2 motivi: 1- il motore non è per niente caldo quindi il consumo è per forza molto alto 2- 5 minuti di percorrenza non fanno media).
                          cavolo mi sembra strano...io se la tratto male arrivo a 9-10 km/l in un attimo...fra poco ho il tagliando dei 30.000 km, farò qualche domanda in concessionaria!

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Originariamente inviato da Lord Henry Wotton Visualizza il messaggio
                            con le temperature più alte i miei consumi si sono impennati, dall'ultimo rifornimento ho fatto 350 km e sono a 15,6 km/l di media con lo stesso stile di guida!!! non dovrebbe essere il contrario?????
                            Segui mica il suggeritore di cambiata?

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
                              Sì, dovrebbe essere il contrario ma moltissimo dipende dal tipo di percorrenze: gite in collina o tragitti brevi (uniti ovviamente allo stile di guida più sportivo) fanno impennare i consumi. Io però anche trattando male male la mia golf (1.6 tdi) meno dei 15.5/16 km/l non ho mai fatto (è chiaro che non considero i tragitti di 5 minuti per 2 motivi: 1- il motore non è per niente caldo quindi il consumo è per forza molto alto 2- 5 minuti di percorrenza non fanno media).
                              Per quale motivo non consideri i tragitti brevi?non lo paghi il gasolio consumato nelle tratte da 5 minuti?credo di si!
                              la media dei consumi viene calcolata dal momento in cui accendi l'auto fino a quando la spegni,se ragionassi come te potrei tranquillamente affermare che pure la mia Tsi fa i 19 al litro quando invece a causa delle tratte brevi si attesta ai 16 di media.
                              comunque tutto ciò testimonia quanto sia difficile stimare i consumi di un auto,le percorrenze,il tipo di strada,il piede più o meno pesante,determinano differenze di consumo a volte marcate.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                in effetti bulgi81 non sono d'accordissimo sul tuo discorso dei tragitti brevi.
                                anche se il motore non è caldo, la nafta la beve lo stesso!

                                ..eppoi fanno media, dai retta..io che ne faccio 4 al giorno di tragitti da 5 minuti, siamo a 20 minuti al giorno, moltiplicato per i 5 giorni emmezzo di lavoro siamoa a 110 minuti di viaggi da 5 minuti ...quasi 2 ore..direi che la media la fanno eccome!!!

                                che poi sono talmente malleabili che riesco a farci dai 14 ai 24 a seconda di quanti polli ci sono sulla strada, questo è un altro discorso ancora!!!
                                ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                                ...e per i nostalgici..
                                -> sigpic

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  motorizzazione ottima
                                  ma secondo me ci sarebbe stata benissimo la 6 marcia visto che a 140 inzia a beve come pochi
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Si infatti....questo e' un motore che e' parsimonioso fino a 110/120 poi......
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                      Segui mica il suggeritore di cambiata?
                                      nono mai seguito altrimenti consumerei ancora di più, cambio circa dai 2300 ai 2500 rpm..

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Con l'utimo pieno (sono ancora un po' sopra la tacca della riserva) ho percorso 1080 km, pari ad una media di 21.6 km/l, supponendo di aver usato 50 l di gasolio (ma sono di meno, perchè non sono ancora in riserva), di cui solo 200 km in autostrada, il resto in ambito urbano/extra urbano

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          giri per cambiata ottimale???? a me sembra che per stare sui 19-20km\l si debba cambiare entro i 2000.......io faccio 80%urbano e tutti i giorni 2 o 4 tragitti da 2 minuti...... impengnandomi ci ero arrivato ai 20 di media da cdb......ma non guardandoci per 2o3 giorni(piu qualche tratto sopra i 130) sono gia sceso sui 17.8.......
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X