annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    è proprio fatto così... diciamo che su alcuni dettagli si sono un pò persi secondo me...
    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

    Commenta


    • Io non so perchè ma da quando ho fatto il mio primo pieno non mi ha mai superato i mille km di autonomia:-( mi dà circa 950 km di autonomia....(compresi i 150 ke ho già fatto)

      Inviato dal mio GT-I9100
      Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Il cdb con parzializzatore "1" si azzera se l'auto sta spenta per almeno 2 ore, mentre il "2" credo che sia più o meno eterno, anche se un'estate mi capitò che si azzerasse quando non usai l'auto per circa 3 settimane consecutive.

        Invece, rispetto al cdb, il mio è pessimista: l'ultimo pieno mi ha segnato 5,2 l/100km quando alla pompa ho fatto 4.8 l/100km (717 km con 34.65 litri, misurati azzerando il parzializzatore "2" all'accensione della spia della riserva e rilevando i km percorsi alla successiva accensione della spia). E' una cosa che avviene regolarmente, anche se lo scostamento di 0,4 l/100km è quasi un record! D'inverno lo scostamento aumenta.
        GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
        The Blue Graphite Club - tessera #001 -

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Come scrivevo in passato, anche il mio è pessimista, anche se di poco: nell'ultimo pieno ha indicato 5.2 a fronte di reali 4.9.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Ma col freddo consuma di piu??***** sono passato da una media di 22 abbondanti a 19 a fatica!!!Mi girano...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Si, per via dell'aria più fredda.

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                confermo..io dai 19.2 che mi piacevano tanto sono sceso ad una media di 17.9......
                ....alcuni apici di 19-20 ce ne sono..ma il freddo ce le ammazza, cacchio!!!

                avrei una cosa da chiedere / chiarire riguardo il discorso CDB: perchè se la tengo ferma minimo la media scende in modo pauroso?! O.o'
                se la lascio 3-4 minuti accesa e poi parto, il parziale 1 (quello del "tragitto") parte spaventosamente basso...non sono riuscito a calcolare l'entità della cosa..
                ..vedo solo che da CDB al minimo segna --- Km/l..cosa che mi faceva pensare a tanti valori, tranne che un eventuale 0, forse 1 Km/l!
                ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                ...e per i nostalgici..
                -> sigpic

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Appena accendi l'auto segna --- perchè occorre un minimo di tempo perchè il cdb segni un valore. Dopo circa 1 minuto ad auto accesa e ferma comparirà il primo valore che sarà spaventosamente alto, poichè per il cdb la macchina sta consumando carburante anche se non molto ma percorrendo 0 km, quindi sarà una cosa tipo 20 l/100km, ma resta una stima che ha poco di realistico. Poi man mano che si parte il cdb ricalcola il consumo su valori più reali.
                  GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                  The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Metti il consumo istantaneo e ti visualizza i l/h.

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      io non l'ho mai trovata questa visualizzazione deli l/h, ho il cdb plus e tengo sempre il consumo istantaneo...come si fa??

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Il cdb normale con l'auto ferma ed accesa segna il consumo in litri/ora invece che km/l.
                        GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                        The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          L'importante è che sia al minimo e con le ruote ferme.

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            il cdb plus questa funzione non ce l'ha

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Sullla versione del mio libro di bordo...
                              ... Fascicolo 3.1 (Istruzioni per l'uso) pagg. 28-29.

                              Qualche pagina prima è scritto anche, come evidenziato poco sopra da Marco, che "con l'auto ferma ed accesa segna il consumo in litri/ora invece che km/l" e questo anche per il cdb plus (anche se sinceramente è una cosa che non avevo mai notato!).

                              Ciao.
                              Max

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Verba volant scripta manent, mi sono fatto un foglio excell per segnare i consumi della mia auto, ho fatto quasi sempre 50 euro azzerando il contachilometri ogni volta che l'auto è andata in riserva, ho provato a seguire per tutto il pieno un certo stile di guida in modo da uniformare i rifornimenti. Da una prima occhiata ai dati da me raccolti si capische che la migliore andatura è sui 110-120 senza cruise controll, si hanno dei risultati simili ai 95 km/h con il cruise controll. I dati del CDB li ho presi azzerando ogni volta il CDB 2 in modo che mi calcolasse il consumo medio su tutta la percorrenza, effettivamente il CDB segna un consumo superiore al reale. Il mio percordo è di 90 km giornalieri 80% superstrada 20% traffico intenso cittadino, stile di guida tranquillo ma piacevole. Ah la mia non è una Bluemotion.

                                EURO | PREZZO | LT KM | km/l | l/100km | CDB | STILE
                                50 | 1430 | 34,97 | 710 | 20,31 | 4,92 | 5.4 | 95 km/h Cruise
                                50 | 1508 | 33,16 | 620 | 18,70 | 5,35 | 5.6 | 125 km/h Cruise
                                50 | 1442 | 34,67 | 694 | 20,01 | 5,00 | 5.6 | 110-120 no Cruise
                                74 | 1459 | 50,72 |1018| 20,07 | 4,98 | 5.4 | 95 km/h Cruise
                                Ultima modifica di Ospite; 19/12/2011, 09:51.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Più o meno in linea con i miei.
                                  GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                                  The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Originariamente inviato da feles Visualizza il messaggio
                                    Verba volant scripta manent, mi sono fatto un foglio excell per segnare i consumi della mia auto, ho fatto quasi sempre 50 euro azzerando il contachilometri ogni volta che l'auto è andata in riserva, ho provato a seguire per tutto il pieno un certo stile di guida in modo da uniformare i rifornimenti. Da una prima occhiata ai dati da me raccolti si capische che la migliore andatura è sui 110-120 senza cruise controll, si hanno dei risultati simili ai 95 km/h con il cruise controll. I dati del CDB li ho presi azzerando ogni volta il CDB 2 in modo che mi calcolasse il consumo medio su tutta la percorrenza, effettivamente il CDB segna un consumo superiore al reale. Il mio percordo è di 90 km giornalieri 80% superstrada 20% traffico intenso cittadino, stile di guida tranquillo ma piacevole. Ah la mia non è una Bluemotion.

                                    EURO | PREZZO | LT KM | km/l | l/100km | CDB | STILE
                                    50 | 1430 | 34,97 | 710 | 20,31 | 4,92 | 5.4 | 95 km/h Cruise
                                    50 | 1508 | 33,16 | 620 | 18,70 | 5,35 | 5.6 | 125 km/h Cruise
                                    50 | 1442 | 34,67 | 694 | 20,01 | 5,00 | 5.6 | 110-120 no Cruise
                                    74 | 1459 | 50,72 |1018| 20,07 | 4,98 | 5.4 | 95 km/h Cruise
                                    Consumi assolutamente reali e veritieri!!
                                    L' unica cosa e' che a 130/140 faccio all' incirca i 17 di media, a 125 non ho mai provato!
                                    Per fare poco piu' di 20 (di media) si dovrebbe camminare a 70/80 km/h e non parliamo proprio dei 25 (di media) che alcuni decantavano!!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Beh con le temperature invernali vicine (se non sotto) allo zero, meglio dei 20km/l è difficile fare. Con 25°-30° è difficile fare meno dei 20 km/l...
                                      GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                                      The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Guarda, a me i consumi per adesso sono rimasti identici all' estate e te lo posso assicurare, faccio sempre i stessi tragitti!
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          ora che sia difficile fare MENO dei 20 mi sembra un po' esagerato!!! basta pigiare l'acceleratore per andare sui 14 km/l!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X