annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Secondo me consuma di più l'estate con il condizionatore acceso, almeno nel salento è così considerando che difficilmente si scende sotto i 5-6 gradi anche di inverno.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Originariamente inviato da Lord Henry Wotton Visualizza il messaggio
      ora che sia difficile fare MENO dei 20 mi sembra un po' esagerato!!! basta pigiare l'acceleratore per andare sui 14 km/l!!
      Per fare meno dei 20 basta guidare normalmente.....
      Chi riesce a fare piu' di 20, o fa da tappo alla circolazione camminando in quinta a 1200 giri con il motore che singhiozza o ha qualcuno che lo spinge!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Non spariamo cavolate: se giri in quinta a 1200 rpm il motore singhiozza, hai una marcia troppo alta ed il motore riprende male, quindi hai un consumo maggiore.
        Per non consumare basta guidare in modo normale.
        Almeno così faccio io e non blocco la circolazione.

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          cosa intendi per non consumare??
          Ultima modifica di Peppe-77; 20/12/2011, 18:51.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            La mia media generale (estate/inverno) è sui 5 l/100 km; non mi posso lamentare per un'auto dichiarata 4.5 l/100 km medio, conoscendo le differenze tra ciclo di omologazione (uguale per tutte le case) e l'utilizzo reale, (direi con approsimazione che andrebbe aumentato del 30% quello teorico per avere un valore veritiero).
            Comunque da pieno a inizio riserva son sempre andato oltre 1000 km.

            Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
            Oggi, dovendo andare via ho fatto il pieno, ma non ero ancora in riserva.
            Messo 50,99 l e percorso 1058 km dal precedente pieno, media dei 20,7 km/l, usando l'auto in modo normale, senza nessun accorgimento particolare:

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Si, i venti se hai una guida tranquilla si riescono a fare, sia d' estate che d' inverno!
              Io pero' ti parlo di 80% statali senza traffico e 20% di traffico moderato ma neanche.
              Pero' per fare piu' di 20 devi essere un fenomeno!!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Oppure conoscere il mezzo e sfruttarne le sue caratteristiche ed avere l'occhio lungo.

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                  Si, i venti se hai una guida tranquilla si riescono a fare, sia d' estate che d' inverno!
                  Io pero' ti parlo di 80% statali senza traffico e 20% di traffico moderato ma neanche.
                  Pero' per fare piu' di 20 devi essere un fenomeno!!
                  io in percorsi come quelli da te indicati riesco a superare i 20 anche in questo periodo freddo,rimanendo sui 21/22.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    D'estate con un pieno faccio 1100-1200 km,quindi piu di 20!Ora col freddo la media si era abbassata notevolmente,quasi a 17!Col modulo PSI si è rialzata a 20!Non vado a passo d'uomo e non corro come un disgraziato,ma normale!Se si evitano accellerate inutili a giri elevati e si cerca di mantenere una velocita costante quella media è fattibillissima!Basta qualche accorgimento nulla di piu...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Con il modulo PSI fai 3 km in piu' a litro???!!!!
                      Pensa che chi vende questi moduli dichiara al massimo 1km in piu' a litro e tu ne fai ben 3????????
                      Allora il mio sara' difettoso, lo faro' presente al venditore!
                      I consumi non sono cambiati di una virgola dopo averlo installato e calcola che ci ho fatto 10k.

                      Quindi d' estate farai i 25 come niente, beato te!!!!!!!!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Restare sui 20-22 d'inverno e sui 25 d'estate è un consumo veramente eccezionale! Complimenti!
                        GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                        The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          ragazzi ieri verso le 17 sulla A1 tra arezzo e Firenze Scandicci(80km circa) ero in anticipo e un po stanco allora mi sono messo con il cruise a 94 km/h e il consumo segnato era sceso a 3.7 l/100km e in un punto poco prima dell'uscita mentre stavo rallentando ha segnato 3.6 l/100km.....ottimo direi!
                          grazie al nostro 1.6 TDI e alle coperture invernali 195/55 R15!!
                          (ovviamente mi riferisco al consumo medio)

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
                            Restare sui 20-22 d'inverno e sui 25 d'estate è un consumo veramente eccezionale! Complimenti!
                            Calma calma fin'ora sempre sui 20-21 di piu mai arrivato!Stamattina ho rifatto il pieno staremo a vedere se conferma i consumi di prima...alla fine faccio sempre la stessa strada...pianeggiante e poco trafficata...quindi condizioni favorevoli!
                            Prima avevo fatto 30 litri e qualcosa e azzerati i km,entrata in riserva a 600 tondi!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
                              io in percorsi come quelli da te indicati riesco a superare i 20 anche in questo periodo freddo,rimanendo sui 21/22.
                              naturalmente su strade pianeggianti,in percorsi misti sali e scendi sto sui 18/19
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Fatto oggi 400 km andata e ritorno 60% autostrada ( variabile tra 130 km/h e 140 km/h ) + 20% statale ( variabile tra 90 e 120 ) + 20% Città - Consumo medio rilevato 17,1 km/L .
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Fatti 410 km 40% autostrada (media 110 km/h)...35% città e 25% extraurbano....il tutto con circa 24.5 litri di gasolio...consumo CDB 17.4 km/l......effettivo circa 16.7km/l....k ne dite è trpp alto?

                                  Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                                  Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Io sono passato da medie attorno ai 20-21 del periodo estivo agli attuali 16-17 ... Massima attenzione alla guida, cambiate secondo indicatore, velocità da codice e piede molto leggero. Ho provato a posticipare la cambiata come consigliato da qualcuno (in effetti andando a piede di velluto il CDB propone la marcia successiva a giri parecchio bassi...) con peggioramento nei consumi. I tragitti sono pressoché gli stessi e uso quasi sempre il gasolio premium della Eni/Agip. Circa un mese fa ho fatto 30€ di Shell Vpower: consumi (addiruttura) aumentati.
                                    Ultima considerazione: sia in estate che in inverno noto che ci sono giornate "no", nel senso che consuma stranamente "troppo" e non credo si tratti (sempre) di rigenerazione, anche perchè in caso si nota evidentemente...

                                    Saluti
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      fatto un viaggio di 800 km andata-ritorno, 95% autostradale e il resto urbano, media 16,8 km/l sui km totali ma al ritorno ho pestato più sull'acceleratore. Dopo l'andata, con velocità media 120-130 km/h ho ottenuto una media di 17,5 km/l...devo dire molto soddisfatto!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Thread interessante: probabilmente dovrò fare il downgrade da GTI a 1.6 TDI per via della strada che dovrò fare
                                        We pregame harder than you party!

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Allora passerai dalle stelle alle stalle dal punto di vista delle prestazioni, ma dalle stalle alle stelle come consumi sicuramente!!!
                                          Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X