annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    Buongiorno, buongiorno... sono nuovo da queste parti ed è da tanto che seguo questa discussione. Devo fare la conversione da alogeni a bixeno e dopo un'intensa meditazione mi sono deciso ad acquistarli (versione no led, stile Max Moretti, con cui condivido l'opinione della classe anche dei fanali senza led). Ebbene i fari mi sono arrivati, completi di centraline xenon e centraline di autolivellamento, il tutto assieme ai cavi Kufatec. Volevo gentilmente una vostra opinione sulla sequenza di operazioni da fare per portare a termine la suddetta conversione.
    La rete di bordo in teoria andrebbe cambiata dato che è una 086H, (a meno di fare il by pass accennato da alcuni), ma pensavo di procedere intanto con il montaggio dei fari accontentandomi momentaneamente della non funzionalità degli abbaglianti!
    Quello che vorrei sapere è se oggi monto i fari, e in futuro decido di montare l'autolivellamento i fari vanno smontati nuovamente? Chi mi può gentilmente spiegare quali sono i cablaggi da fare x l'autolivellamento? Ci sono cavi del kit di autolivellamento che fanno capo ai fari?
    Ringrazio in anticipo,
    Stefano

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Se monti le centraline di livellamento sui fari non occorre che poi gli smonti di nuovo quando poi metterai il kit di livellamento

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        Carissimo concittadino,
        ti ringrazio, era la risposta che speravo e un po avevo intuito. Mi daresti un consiglio sulla rete di bordo? secondo te è fattibile il discorso bypass...? si parla di collegare l'abilitazione dello shutter sull'alimentazione dei fari abbaglianti. si sa qualcosa a riguardo la compatibilità dei livelli di tensione e dell'affidabilità di questa operazione? qualcuno sa qualche dettaglio in più?
        grazie

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          Arrivati i fari completi di lampade e centraline XENO! FASE 1....Completata!
          e ora aspetto di avere altra liquidità e vedo di prendere il resto!.....intanto i fari se ne stanno a dormire in soffitta!
          spero solo che quando sarà il momento di montare tutto non avrò problemi...

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            Stefano82 ... Personalmente ti consiglio di cambiare BCM, vero metti in conto una cifra di circa 300 euro, ma almeno hai il certezza di aver tutti i componenti a posto e come richiesto!

            Viper ... Mi raccomando non far prender loro troppa polvere!
            MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              Ti do' pienamente ragione lim.. il lavoro fatto a regola d'arte includerebbe la rete di bordo...solamente prima di procedere all'acquisto volevo aver chiaro tutti gli scenari.. personalmente penso che l'adattamento della 086 non sia un lavoro impossibile e magari si arriva alla conclusione che anche questa soluzione è affidabile.. ciao!

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Ragazzi è comodo arrivare e scrivere "sono nuovo oppure scusate ma non ho voglia di leggere, sapreste spiegarmi come fare a" ecc ecc

                Fate come il sottoscritto e perdete un paio d'ore per leggervi quanto meno le prime 180 pagine e poi se qualcosa non vi è chiaro (cosa impossibile perchè in quelle pagine ognuno ha praticamente avuto un problema diverso che è stato risolto) chiedete e si risolve insieme!

                Vale per tutti e nessuno in particolare, in quanto siamo gia a 341 pagine e se le leggeste tutte come ho fatto io vedreste che si risponde sempre alle stesse domande
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  A me hanno fatto il montaggio facendo il bypass di cui si parla, senza cambiare la BCM, è più di un mese che li ho su e non ho avuto problemi, xò voglio fare il lavoro correttamente quindi sostituiró la centralina prima possibile. Anche se in realtà non so se sia veramente necessario perché ripeto io non avuto nessun problema fin'ora! Voi che dite la cambio?

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    se non hai problemi lascia il tutto cosi no? ora come ora sarebbe una spesa superflua se il bypass dell'abbagliante non ti da problemi.

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      lim perchè temono la polvere, comunque sono imballati!
                      per montarli devo apettare di avere anche le altre cosette!e sopratutto liquidi!!eheheh
                      spero il prima possibile!

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        ragazzi sapete che le nuove polo my 2012 hanno una bcm protetta? a quanto pare non accettano le codifiche fatte in aftermarket da vag (forse in vcds con qualche password si). quindi chi ha la nuova polo my2012 non puo montare i bixeno in aftermarket, disattivare le luci fisse ecc ecc... assurdo.

                        Commenta


                        • Scandalo!!!


                          In diretta dal mio iPhoneGTI

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            Originariamente inviato da Giamba90 Visualizza il messaggio
                            A me hanno fatto il montaggio facendo il bypass di cui si parla, senza cambiare la BCM, è più di un mese che li ho su e non ho avuto problemi, xò voglio fare il lavoro correttamente quindi sostituiró la centralina prima possibile. Anche se in realtà non so se sia veramente necessario perché ripeto io non avuto nessun problema fin'ora! Voi che dite la cambio?
                            Personalmente sono d'accordo con Rafx24x.. se va bene così perchè cambiare? poi vedi tu.. sai darmi maggiori info sul bypass ? non sai esattamente che collegamenti hanno fatto? (stile Greg89 pag .246 ??) Oggi mi studiavo un po i connettori della Kufatec e non so spiegarmi perchè i cavi degli abbaglianti fanno capo comunque al gruppo dei fari.. pensavo gli abbaglianti avessero bisogno solo del comando, cioè quei due fili cha fanno capo alla rete di bordo sui pin 48 e 49.. Chi ha idee?

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              ah si Mario? ma dai... la vedo una stupidata... potrei capire quelle per non fare rimappare l'auto.. ma la bcm per le codifiche... mah...

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                Viper...ovviamente scherzavo, era per farteli montare il prima possibile
                                MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  eheheh!ieri stavo pensando già all'eventuale montaggio!ma non prima di aver preso le centraline AFS!
                                  ma se li monto prima di aver sostituito la BCM cosa succede? non mi funzionano solo gli abbaglianti? o proprio non funzionano del tutto?.....perchè pensavo di montarli...poi prenderò la BCM tramite il service e farla montare e codificare da loro....

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    penso sia scritto da qualche parte perchè non ne ho la certezza assoluta, comunque si credo che siano gli abbaglianti che non vanno...
                                    MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                      e credo che venga segnalato un errore sul CDB...

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        Da quelllo che ho capito se codifichi gli abbaglianti come abbaglianti bixeno non dovresti avere errori.. solamente non ti funzionano per il discorso pin 48 e 49

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                          vediamo....per ora sono in stand by, di mezzo c'è il tagliando dei 30.000!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X