annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    Si già se nel parlava nel post del configuratore
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Chiaro segnale che la VII è in dirittura d'arrivo.....

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        Di serie :-0 cioè hanno alzato un capellino il prezzo di listino e inserito il pack di serie.....

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          Più che di serie è a costo 0
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            beh come fece l'audi a3, che un pacchetto da 2400€ lo dava a circa 600€ , quando si è alla fine cercano di vendere il piu possibile... ma fa pensare questo ... se regalano un pacchetto... e prima costava 1800€.....

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              io preferisco non pensare perche mi incazzo! soldi spesi, problemi con il 1.6 tdi e sconto minimo!

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Ragà, ma non stiamo andando O.T.?

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  si... ma appena appena

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    salve, per collegare i cavi kufatec alla centralina ci sono gli "spinottini" metallici che si inseriscono nei pin 48 e 49 e poi si ricolllega il connettore C. Qualcuno di voi sa per caso i codici per prendere i cavi in VW? Non i cavi adattatori quelli non mi servono, ho bisogno solo di quelli che si collegano alla BCM al pin 48 e 49 esattamente! In questo momento credo sarebbe utile etka

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      Speriamo che adesso che su molti modelli saranno a costo zero, abbassino il prezzo dei bixeno a led originali cosi' li possiamo comprare anche noi, che abbiamo le alogene.
                      White Club Tessera N° 251 GTD Club

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        Originariamente inviato da Giamba90 Visualizza il messaggio
                        salve, per collegare i cavi kufatec alla centralina ci sono gli "spinottini" metallici che si inseriscono nei pin 48 e 49 e poi si ricolllega il connettore C. Qualcuno di voi sa per caso i codici per prendere i cavi in VW? Non i cavi adattatori quelli non mi servono, ho bisogno solo di quelli che si collegano alla BCM al pin 48 e 49 esattamente! In questo momento credo sarebbe utile etka
                        ma tu non eri un dei pochi che aveva adattato gli xenon su centralina 086?

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          Si, infatti, ma siccome ho trovato una centralina adatta per gli xeno ho voluto cambiare in modo da fare il lavoro più simile possibile a come esce di fabbrica! Però siccome a me hanno montato i fari senza usare gli adattatori kufatec ora mi mancano i cavetti di cui ho chiesto.

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            Claro!
                            Se sul connettore C della rete di bordo c è un codice forse da quello riesci a risalire anche agli altri. Penso in VW ti dovrebbero saper aiutare in ogni caso.
                            Ritornando alla questione adattamento su centralina 086, riusciresti a vedere il colore del cavo che è inserito nel PIN 11 del connettore faro? Vorrei capire se ci fa capo proprio il cavo degli abbaglianti. Il PIN 11 è quello del comando abbaglianti xenon (uno dei due che originariamente va in centralina su PIN 48 e 49)..
                            Grazie.

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              Allora, naviservice ha fatto una modifica "diversa" hanno montato i fari, hanno poi portato dentro passando dietro la batteria 4 cavi, 2 per il positivo e 2 per la massa che hanno collegato al telaio. Questo perché non usando i cavi kufatec, agli abbaglianti manca anche la massa, poi hanno collegato i poli positivi direttamente vicino al devio luci prendendo il cavo degli abbaglianti ovviamente! In settimana stacco i positivi e li collego al 48 e 49 così ti faccio sapere con esattezza dove sono collegati, adesso c'è il nastro telato. Questo per lo meno è quello che c'ho capito io! Quindi per te, che se non erro, hai i cavi kufatec basta che trovi i fili che escono dal devio per gli abbaglianti anche se non vedo la necessità di fare il collegamento così a monte quando è più semplice farlo a mio avviso vicino ai fari, basta accendere gli abbaglianti e cercare il pin giusto con il tester

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                Ragazzi non ho ben chiaro come funziona il montaggio dei cavi kufatec.....io ho capito così:
                                Si collegano i cavi alla bcm e poi si fanno passare (dove?) nel vano motore e si collegano ai fari? E il cablaggio degli alogeni?
                                i cavi sono plug in semplicemente non si devono fare adattamenti.....
                                poi i cavi sono da montare insieme alla bcm o si può fare dopo?

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  I cavi kufatec sono degli adattatori in quanto il connettore dei bi-xeno è diverso da quello degli alogeni, poi inoltre da questi cavi escono altri due fili che vanno passati dietro alla batteria fino alla centralina e vanno collegati ai pin 48 e 49! Senza tali cavi non si possono proprio attaccare i bi-xeno a meno di sostituire tutto il connettore, ma è più difficile sicuramente

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    Originariamente inviato da Giamba90 Visualizza il messaggio
                                    Allora, naviservice ha fatto una modifica "diversa" hanno montato i fari, hanno poi portato dentro passando dietro la batteria 4 cavi, 2 per il positivo e 2 per la massa che hanno collegato al telaio. Questo perché non usando i cavi kufatec, agli abbaglianti manca anche la massa, poi hanno collegato i poli positivi direttamente vicino al devio luci prendendo il cavo degli abbaglianti ovviamente! In settimana stacco i positivi e li collego al 48 e 49 così ti faccio sapere con esattezza dove sono collegati, adesso c'è il nastro telato. Questo per lo meno è quello che c'ho capito io! Quindi per te, che se non erro, hai i cavi kufatec basta che trovi i fili che escono dal devio per gli abbaglianti anche se non vedo la necessità di fare il collegamento così a monte quando è più semplice farlo a mio avviso vicino ai fari, basta accendere gli abbaglianti e cercare il pin giusto con il tester
                                    Allora... secondo me se vanno a prendere il segnale dal devio luci un motivo penso ci sia ed è il seguente:
                                    probabilmente, ma è solo un ipotesi che tra l'altro verificherò a breve, se si codificano gli abbaglianti bixeno (bit 2, byte 17) forse sul cablaggio alogene abbaglianti non arriva più correntei....
                                    Forse dal devio luci si prende solo il segnale di abilitazione sempre disponibile indipendentemente dalla codifica (abbaglianti bixenon o meno).
                                    Questa potrebbe essere una spiegazione.
                                    Si ti ringrazio, se mi dici esattamente dove sono collegati mi fai un favore, intanto ribadisco io proverò a vedere se è fattibile l'altra strada.

                                    @Viper : allora i cavi Kufatec possono essere montati anche con la rete di bordo 086, resta il fatto che gli abbaglianti non ti funzioneranno. Se vuoi intanto fare il cablaggio lo puoi fare portando pure i cavi di abilitazione shutter sul connettore C della rete di bordo. Il cablaggio alogeni resta tale e quale com è, va aggiunto appunto il comando shutter. Il passaggio dei cavi dal vano motore all'interno della macchina vanno fatti passare seguendo il cablaggio nascosto dietro alla batteria.
                                    Ultima modifica di Stefano82; 17/01/2016, 11:34.

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                      Questo se non vado errato dovrebbe essere lo "schema" del collegamento dei cavi kufatec, lo stile è pessimo ma si dovrebbe capire. Ora se uno non vuole cambiare BCM quelle due linee verdi nello schema vanno collegate in modo da portare corrente algi shutter, appena so di più vi informo.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kufatec.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.4 KB 
ID: 1223728

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        Ok comincio a capirci qualcosa, lo schemettino e' stato utile!grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                          ho un' altro dubbio...riguarda l'acquisto....sto guardando su NAVISTORE, ci sono i cavi adattatori sfusi a 49€ poi c'è il kit per l'auto livellamento....ma mi sembra che in quest'ultimo siano compresi i cavi adattatori....


                                          visto che volevo prima eseguire l'upgrade senza il regolatore.....prenderei solo i cavi...e poi con calma prenderei il kit...ma a quel punto avrei dei cavi adattatori in più....giusto?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X