annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Quindi dopo 1000km vedi un inizio di peggioramento delle prestazioni ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      Secondo me si chiama assuefazione

      Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        Troppo nero fumo.......

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          ... nessun peggioramento di prestazioni semplicemente un normale assestamento della gomma di cui mi aveva ampiamente avvisato il gommista . Passando da P7 con 4 anni di vita e diventati sassi per i primi km ho avvertito questa direzionalità marcata sulle CrossClimate ma ora vanno benissimo . Se mi durano 3-4 anni/30-40mila km sono soddisfatto !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Quando si passa da uno pneumatico con un po' di anni di vita e in parte consumato, ad uno pneumatico nuovo, è normale avere una percezione decisamente più positiva di quest' ultimo. Si tratta di un confronto impari, che non presuppone necessariamente che quello appena montato sia migliore del precedente.

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
              Anche io ho notato uno sterzo fin troppo preciso passando dalle P7 alle CrossClimate , una minima variazione era subito recettiva sulla traiettoria impostata .
              Questo credo che dipenda dal fatto che il cross climate sono direzionali mentre i p7 sono asimmetrici.
              PS: chiedo scusa per i due post consecutivi : uno era in risposta, l'altro era per quotare un post precedente. Se ho violato il regolamento chiedo scusa e prego i moderatori di correggere.

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                ... nessun peggioramento di prestazioni semplicemente un normale assestamento della gomma di cui mi aveva ampiamente avvisato il gommista . Passando da P7 con 4 anni di vita e diventati sassi per i primi km ho avvertito questa direzionalità marcata sulle CrossClimate ma ora vanno benissimo . Se mi durano 3-4 anni/30-40mila km sono soddisfatto !
                Anche io ho notato che ora dopo 2000 km la "sensazione" di sterzo troppo preciso è sparita. Immagino infatti che il disegno mono direzionale può favorire questa sensazione. Comunque molto soddisfatto,ottimo compromesso,forse in Michelin hanno trovato la gomma che molti cercavano...



                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Un bel marchettone


                  Tornando alle cose serie :-) le hankook 740 sembrerebbero per ora avere gli stessi consumi di quelle di serie , energy save
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    @logic :

                    Maurizio, puoi tradurre cortesemente in modo più comprensibile cosa intendi dire in merito agli pneumatici Michelin CrossClimate?

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Approfitto di questo topic per farvi 3 domande:
                      I pneumatici 4 stagioni sono paragonabili a livello di legge agli invernali e quindi non servono le catene?
                      I CrossClimate che mostrano nel video sembrano l'ideale per chi fa pochi chilometri e non può montare le catene. Mi chiedo però che durata hanno rispetto a delle estive normali? E quanto sono rumorosi con quel battistrada?(penso parecchio)

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        Con dicitura m+S si, ma il discorso catenabile riguarderebbe semmai le misure più che il tipo di pneumatico. Comunque considerando la tipologia di mescola utilizzata e disegno del battistrada i 4season sicuro hanno una durata in chilometri inferiore e potenzialmente più rumorosi rispetto ad un pneunatico "estivo" .

                        Inviato dal mio Nexus 5

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
                          Approfitto di questo topic per farvi 3 domande:
                          I pneumatici 4 stagioni sono paragonabili a livello di legge agli invernali e quindi non servono le catene?
                          I CrossClimate che mostrano nel video sembrano l'ideale per chi fa pochi chilometri e non può montare le catene. Mi chiedo però che durata hanno rispetto a delle estive normali? E quanto sono rumorosi con quel battistrada?(penso parecchio)
                          Si sono paragonabili alle invernali.
                          Sono più silenziose delle P7 di serie.


                          Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            @logic :

                            Maurizio, puoi tradurre cortesemente in modo più comprensibile cosa intendi dire in merito agli pneumatici Michelin CrossClimate?
                            Intendo che questi tipi di articoli sono dei veri e propri spot pubblicitari, dato che il prodotto ne esce sempre vincente e super -performante. Dopo al primo confronto con gli altri della categoria, tipo test -svizzeri risultano "mediocri" in certe situazioni. Aggiungo che gli articoli fino a qualche tempo fa di quattro ruote sui pneumatici 4 stagioni erano tutti dello stesso tenore: Gomme da non comprare. Adesso sono la panacea di tutti i mali :-)
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Io posso dire che ieri li ho provati ( CrossClimate ) con 20 cm di neve in uscita dal parcheggio in leggera salita e non ho avuto problemi . Ho preso volutamente l'uscita non pulita per rendermi conto della trazione e sono rimasto soddisfatto .
                              Per quelle poche volte che vado sulla neve vanno benissimo . Assolutamente più silenziose delle P7 che avevo prima . Tenuta di strada sul bagnato ottima , per far intervenire l'ESP bisogna esagerare altrimenti rimane ben stabile .
                              Ho solo qualche dubbio sulla durata dopo un estate ..... vedremo !
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Io non le trovo silenziosissime si sente del rotolamento ma è accettabile. Forse dipende dal fatto che in marcia la mia 1.4 tsi ACT è silenziosissima ma rispetto alle hankook ventus s1 evo2 la differenza c'è.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  Io le posso confrontare con le P7 ( estive ) precedenti e sono notevolmente più silenziose . Di sicuro sulla mia Plus è più fastidioso qualche fruscio aerodinamico a velocità autostradale che il rotolamento delle CrossClimate
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    sulla carta le crossclimate sono la scelta vincente per chi non vuole cambiare gomme tutte l'anno!
                                    Vediamo nella pratica da chi le monta...
                                    Io ci ho pensato ed ero intenzionato, ma da 18" non le fanno.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Dopo qualche "test" a velocità costante 90/120/130 credo che posso dire che i consumi delle Hankook Kinergy 4S H740 siano equivalenti e forse migliori delle energy saver che avevo di serie e che le davano per un consumo molto basso e quindi ottimo rotolamento,dato che di solito d'inverno consuma di più ( ma ricontrollero quest'estate).
                                      Su neve e nevischio devo ancora provare e anche su pioggia battente. Ma ritengo che essendo nuove sia scontato che si comportino bene, ritengo che i conti dovrò chiuderli il prossimo inverno e scoprire come si sono comportate d'estate e l'inverno prossimo se sono ancora affidabili.
                                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Sai che avevo fatto lo stesso pensiero anche io riguardo ai consumi. Qualche volta quando non ho fretta mi é capitato di mettermi li a fare qualche prova , A settembre Su un tratto di statale di una 50ina di km con qualche rallentamento e un paio di sorpassi, velocità media intorno ai 90 molto tranquilli.. Mai raggiunto questo valore di media da quando ho la macchina. Quatrac 5 da 6000km su 225 45 17, neanche con le 205 ero arrivato a tale.

                                        Qua ovviamente stavo decelerando per entrare in rotonda al termine della statale Romea..

                                        Inviato dal mio Nexus 5

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Salve ragazzi, oggi sono andato dal gommista e mi ha preventivato 450€ per le michelin compreso di montaggio ecc. Che ne pensate del prezzo? 205 55 16

                                          Ho pensato di prendere le all season perché vivo a roma e raramente mi capita di andare in abruzzo nella stagione invernale. Pensate sia una buona idea prendere le all season per questo utilizzo? Inoltre la macchina è nuova e i miei pneumatici hanno 500km ho chiesto al gommista se li riesce a vendere e ha detto di si, quanto pensate potrei farci?


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X