annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    L'ho già riportato nel topic degli pneumatici invernali ma trattando entrambe le tipologie potrebbe interessare anche qui: http://www.pneusnews.it/2016/09/23/t...-e-2-bocciati/

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      Montate Crossclimate giovedì, ieri fatto un po' di autostrada e provinciale... direi che sono gomme silenziose, più delle Pirelli estive. Come prima impressione direi lo sterzo molto alleggerito, cosa non entusiasmante, oggi provo a mettere in individual con tutto settato normal e sterzo in Sport...
      Ultima modifica di kailuastar; 25/09/2016, 18:37.

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        sono curioso di sapere come vanno....credo che ad aprile le monterò....
        sigpic

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
          L'ho già riportato nel topic degli pneumatici invernali ma trattando entrambe le tipologie potrebbe interessare anche qui: http://www.pneusnews.it/2016/09/23/t...-e-2-bocciati/
          Molto interessante! Quindi anche il miglior 4stagioni risulta essere ne carne ne pesce. Ora vi chiedo un consiglio; cosa montare in caso si viaggi in condizioni invernali per lo più miti, quattro stagioni (sarei intenzionato a prendere le michelin crossclimate trovate a 104€ cadauna), oppure un buon invernale? Le strade che frequento in inverno al massimo possono essere molto bagnate, mai innevate, per questo sono orientato sulle 4stagioni per l'inverno. In estate rimontero le estive senza dubbio.

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Dipende di sicuro con 4 stagioni viaggio più tranquillo io la neve la vedo se capita qualche giorno all'anno non faccio molti KM per lavoro e in generale di solito meno di 20mila all'anno e ho sempre tenuto le estive
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Usare le 4season per l'inverno è rimontare le estive in estate per me non ha senso..

              Inviato dal mio Nexus 5

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Originariamente inviato da peppone89 Visualizza il messaggio
                Molto interessante! Quindi anche il miglior 4stagioni risulta essere ne carne ne pesce. Ora vi chiedo un consiglio; cosa montare in caso si viaggi in condizioni invernali per lo più miti, quattro stagioni (sarei intenzionato a prendere le michelin crossclimate trovate a 104€ cadauna), oppure un buon invernale? Le strade che frequento in inverno al massimo possono essere molto bagnate, mai innevate, per questo sono orientato sulle 4stagioni per l'inverno. In estate rimontero le estive senza dubbio.
                Se la neve non la vedi mai e immagino temperature sotto i 6-7°C non siano molto frequenti io valuterei un buon estivo che di solito sul bagnato ha prestazioni migliori che le termiche e le catene in auto per essere in regola in inverno. Se invece non vuoi avere problemi in caso di viaggi nell'entroterra o al nord, le CrossClimate potrebbero essere una valida alternativa essendo pneumatici estivi certificati per neve, sembrerebbero una cosa diversa dai 4 stagioni anche se forse è solo strategia commerciale.

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Io penso che le 4seasons vadano bene a chi non fa troppi km in estate e/o si trova con molta neve in inverno. Io ultimamamente non sopportavo più i cambi gomme e le file dal gommista e con le crossclimate mi trovo bene. Da valutare sulla neve se capiterà...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    Userei le estive tutto l'anno se non fosse per l'obbligo di catene o pneumatici invernali...purtroppo però le mie gomme non sono catenabili (225/45/17 o sbaglio?).

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                      Io penso che le 4seasons vadano bene a chi non fa troppi km in estate e/o si trova con molta neve in inverno. Io ultimamamente non sopportavo più i cambi gomme e le file dal gommista e con le crossclimate mi trovo bene. Da valutare sulla neve se capiterà...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Condivido in pieno.
                      Le 225/45 17 lo sono

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        Io ho preso le Maggi Trak come catene per le 225 45 17 estive che avevo prima e le ho montate per prova senza problemi visto che non vanno all'Interno della ruota. Poi ho permutato le estive con le crossclimate giusto anche per poter salire eventualmente dalla rampa del box...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          Intendo catene omologate...il mio problema è l'obbligo, non ho nessuna necessità di montare le 4season o invernali che sia!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            Allora ripeto vai sul sito trackonline.it e vedrai che la misura 211 delle catene Trak Auto va bene su Golf 7 con pneumatici 225 45 17. Poi vedi tu se preferisci catene 4seasons o invernali... (a sto punto puoi prenderti un paio di catene da 40euro al super giusto per averle...)


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Originariamente inviato da peppone89 Visualizza il messaggio
                              Intendo catene omologate...il mio problema è l'obbligo, non ho nessuna necessità di montare le 4season o invernali che sia!
                              Bastano catene da 7mm confermi alle specifiche 225/45 R17, vedi discussione sulle catene dedicata

                              @brusa69 devono andare bene per quel pneumatico, perché se vogliono possono fartele provare le FDO
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                In teoria rimane il fatto che per VW quella misura non sarebbe catenabili. Poi ovviamente moltissimi lo fanno ugualmente.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  Perché quello che loro vendono non sono da 7mm o altro, ma siamo OT
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Vada per l'OT ma lo scrivevo solo per corretta informazione.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Bastano catene da 7mm confermi alle specifiche 225/45 R17, vedi discussione sulle catene dedicata

                                      @brusa69 devono andare bene per quel pneumatico, perché se vogliono possono fartele provare le FDO
                                      Dubito fortemente che possano fartele montare per verificarle anche perchè non essere in grado di montarle non significa che non siano adatte e basterebbe chiedere di mostrare la documentazione riportante omologazione e misura.

                                      Comunque mi pare esistano catene un po' per ogni misura, bisogna però verificare se omologate.

                                      Peppone, quanto scende d'inverno la temperatura a Ginosa?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Ti posso assicurare che lo possono fare al 100%
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Kailuastar siamo su temperature molto miti, può capitare la giornata fredda ma in quei casi desisto e non esco, lavoro sul posto. Faccio in media 15.000km l'anno. L'ideale sarebbero le catene!
                                          La mia necessità è quella di avere tutto in ordine in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine, in pieno inverno se la giornata è soleggiata (il 50% delle volte) la temperatura "scende" fino a 15/18° sopra lo zero...di ste gomme termiche o 4season non me ne faccio proprio niente!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X