Questo perchè dopo le recenti nevicate e trovandomi con le ruote estive di serie ho notato che non è possibile andare avanti così, ma mi rendo conto che mettere le invernali, non lo reputo giusto per qualcuno come me che non va in montagna o ci va una volta all'anno e non vuole sobbarcarsi, il tempo e i soldi per cambiare le ruote 2 volte all'anno ( primavera-autunno). Qui non si parla del prezzo delle coperture invernali, dato che non avrebbe senso, dato che se uso le invernali le estive non le uso e quindi il prezzo non incide, dato che i treni di gomme diventerebbero 2 e raddoppierebbero i km e il tempo di usura.
Bene, iniziamo.
Tutti dicono che le all season sono una via di mezzo e non vanno bene, ma dai test non mi sembra che sia così anzi, ma dopo sulle conclusioni dicono di non comprarle. Il problema soprattutto dei test è che non si riesce a trovare delle comparazioni delle gomme, ma si parla sempre di gomme estive ,invernali e una gomma di solito 4 stagioni, dove non si sa ne che marca sia ne le prestazioni. Mi sembra di dedurre che i gommisti ci perdono con queste gomme e anche i produttori, i distributori e quindi nessuno le vuole vendere. Mi sembra di qver capito e letto che in più queste gomme portano la dicitura m+s che è più che sufficente e addirittura qualcuna anche il fiocco di neve, che qui in italia(europa) non serve a nulla ,dato che è una caratteristica per pneumatici in vendita in america.
Io appena finisco le mie opterò per questo tipo di gomme, apriamo una discussione seria?
Ciao
Commenta