annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    La differenza a volte sta nel tipo di autovettura....un mio amico su passat gli pneu a ''freccia'' non li monta perché rumorosi...sulla mia mk4 non ho problemi...

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      Io sono passato dai Michelin Pilot S3 ai CrossClimate e non ho notato alcuna differenza di rumorosità.
      Anche nei test che ho letto, compreso quello di 4R, i Cross non risultano rumorosi in modo sensibile.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
        Rispetto alle turanza che avevo di fabbrica di sicuro. Al posteriore la differenza a velocità medio alte è netta. E le turanza non dovrebbero essere chissà quali gomme. Lo ripeto non un rumore insopportabile ma sicuramente c'è. Lo notano tutti quelli che montano in auto. Infatti mi dicono ma non è un po' rumorosa? E ripeto anche che la stessa sensazione la ha un mio collega con stesse gomme su focus. A breve le andrò a girare perché non voglio aspettare molto più di 5000 km. Dubito che cambi il rumore. Sopratutto da dietro il classico rumore da rotolamento. Mi va bene lo stesso sia chiaro ma non posso certo dire sono silenziose
        Anch'io ho ancora sotto la mia Golf le Turanza T001 225/45 R17 di fabbrica e a differenza di tanti che ne parlano male, dopo averci fatto circa 8000 km, io sostengo che sono delle buone coperture!

        Ciò' nonostante le Turanza sono etichettate con 71 db, quindi 2 db più delle Crossclimate della stessa misura!

        Ora, se i dati dichiarati siano veri o farlocchi non sono in grado di poterlo affermare con certezza, però so di per certo che un reale incremento di 3 db tecnicamente significa raddoppiare il rumore!

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          Tuco, illuminaci. Possiamo ritenere riferimento certo il dato di rumorosita in db dichiarato per ogni pneumatico? Pare strano che il Michelin Crossclimate con disegno a V sia più silenzioso del Turanza con "Scolpitura" estiva.
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Li valgono tanti fattori...mescola ...disegno ..pressioni...tipo di vettura...asfalto..strumento ed operatore addetto al rilevamento....un limbo

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Infatti i fattori in gioco sono tanti e tali per cui alla fine si leggono opinioni contrastanti!

              Tant'è che c'è chi ritiene più rumorosi i Crossclimate dei Turanza e chi non ha notato differenze tra i Crossclimate e i Pilot (PS3), i quali ultimi non credo siano più rumorosi dei Turanza.

              Ad ogni modo, se il dato oggettivamente dichiarato in 69 db è veritiero allora questi All Season della Michelin sono tutt'altro che rumorosi!

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Ma chi crede ai dati? Io sinceramente mai... Particolarmente su certi asfalti e a velocità medio alte sulla mia sono più rumorosi dei turanza che vi devo dire... Li riprenderei e li consiglio però a chi da fastidio il rumore del pneumatico potrebbero non piacere così tanto. Con il freddo li devo ancora provare. A me sembrano comunque pneumatici onesti e non particolarmente cari oltretutto. Mi sa che io ho la versione più nuova. Poi controllo, dubito sia più rumorosa della vecchia ma tutto può essere

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  I decibel indicati nella targhetta non sono riferiti al rumore avvertibile all'interno veicolo, bensi' al rumore prodotto dal pneumatico durante il rotolamento. E non è detto che uno pneumatico silenzioso all'esterno lo sia poi anche all'interno veicolo...Prova ne è che lo stesso pneumatico su un veicolo genera un tipo di rumore e lo stesso montato, su altro veicolo, uno differente

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    Velociraptor: hai anticipato quello che stavo giusto per scrivere.
                    Aggiungo: c è qualcuno che ha già fatto percorrenze "importanti" con i crossclimate? Il mio gommista mi ha mostrato al volo un test di durata di allseason (e purtroppo non riesco a citare la fonte, ma la prossima volta che vado da lui me la faccio dare), dove veniva mostrato che i cross erano i migliori sì, ma da nuovi. Ma dopo 10mila km avevano un decadimento rilevante di prestazioni (mi pare su neve sul bagnato) molto maggiore dei goodyerar vector gen 2.

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Io sono solo ad 8.000 e rotti, e per ora nulla da segnalare (ci mancherebbe altro!). Conto di incrociare la neve prima di raggiungere i 10.000.
                      Però poi mi ci vorrà un altro anno per poter tirare le somme su questo versante. D'altronde, se le mie percorrenze erano superiori, non mi facevo un quattrostagioni.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        I decibel indicati nella targhetta non sono riferiti al rumore avvertibile all'interno veicolo, bensi' al rumore prodotto dal pneumatico durante il rotolamento. E non è detto che uno pneumatico silenzioso all'esterno lo sia poi anche all'interno veicolo...Prova ne è che lo stesso pneumatico su un veicolo genera un tipo di rumore e lo stesso montato, su altro veicolo, uno differente
                        Luigi, è ovvio che i valori delle targhette sono riferiti al rumore di rotolamento prodotto all'esterno e non all'interno dell'abitacolo, ma è altrettanto ovvio che "a parità di veicolo" il rumore che si avvertirà all'interno dell'abitacolo sarà direttamente correlato a quello prodotto all'esterno per effetto del rotolamento sull'asfalto.

                        @rox, lasciando perdere la pubblicità che mette al vertice di tutti gli All Season questi CrossClimate anche in termini di prestazioni rese nell'intero arco di utilizzo, dal mio gommista io ho invece ricevuto informazioni contrarie a quelle riferite dal tuo gommista!

                        Io conto di acquistare a giorni proprio le Michelin CrossClimate plus e poi Vi dico ...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          tony...Certo...ma è vero anche che pneumatici di marche differenti pur dichiarando lo stesso valore in decibel offrono all'interno dello stesso veicolo una percezione del rumore o se vogliamo, disturbo, differente. E sono propenso a mettere in discussione il valore che si legge al pari di quello dei consumi. Non nella stessa misura. ..ma qualche Ing. "pinocchio" in giro c'è

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            Luigi, allora a parità di condizioni generali o sono farlocchi i dati dichiarati o c'è una sorta di effetto placebo nelle impressioni soggettive .

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Bhe...in parte credo sia vero entrambe. Come ben sai ci sono i fissati per un marchio...e che va bene "a prescindere" Sul rumore...e ne so purtroppo qualcosa. ..si entra molto nelle sensazioni personali. Certo ci sono gli strumenti...ma anche un mondo dietro fatto di montagne di soldi. A mio avviso la ricerca va fatta sulla propria pelle ed esperienza. L'ing Massai stravede per Michelin...che reputa silenziosissimi. Bhe...per farlo contento li ho montati. In un mese e mezzo ho fatto 14000 km...bhe, mica vero. Appena montate si...ora sembrano di pietra...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Comunque conto a brevissimo di darvi informazioni più specifiche su questo. Specifico: non mi riferivo alle opinioni di un gommista, ma ad un test di durata, la cui fonte spero di postare quanto prima. Fra i vari utenti del forum, mi pare che Stenlau avesse accumulato percorrenze importanti con i cross...

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  Perfetto @rox sentiamo dunque cosa può riferirci in merito stenlau

                                  Per concludere quanto si dissertava aggiungo che per me con i Turanza T001 sino ad ora non ho riscontrato rumorosità di rotolamento al di sopra di tantissimi altri pneumatici che ho consumato ... eppure c'è chi li definisce molto rumorosi!

                                  A buon intenditore ...

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Purtroppo da quando ho montato le CrossClimate nell'ottobre 2015 ho percorso soltanto 12.000 km circa, comunque le positive impressioni che comunicai (post.#353) sono rimaste inalterate e soprattutto la sensazione di grande grip sull'asfalto non è mai venuta meno ed è tuttora presente.
                                    Per quanto superfluo ricordo che i Michelin Cross hanno anche il fiocco di neve con le cime ovvero la certificazione pneumatici invernali USA per la quale rimando al post # 276 di "ingfabio".
                                    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      A circa 30000 km dei miei crossclimete non posso parlare che bene.Confermo la leggera rumorosità ma nulla di eclatante.Continuano a tenere bene su asciutto e bagnato,ma praticamente mai provate su neve se non qualche spolverata (e comunque un abisso dagli estivi Potenza re050 di prima).

                                      Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                                      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Han fatto notevoli progressi con le "all seasons" , il compromesso si è assottigliato rispetto a qualche anno fa, assolutamente da non escludere per chi vuole evitare il cambio gomme stagionale , inoltre vi è il vantaggio economico, tanto piu' che
                                        anche altri grandi marchi han seguito l'esempio di Michelin.
                                        The United Grey Club nr.02

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Andrewx Più che il vantaggio economico (che in effetti c'è: 40 € di sostituzione pneumatici due volte all'anno) a mio avviso influisce molto il risparmio di tempo: prendi appuntamento, portalo, resta in attesa...il tutto o in orario di lavoro o se sei fortunato il sabato mattina.
                                          Certo il risparmio è rilevantissimo, se invece intendi dire che così facendo non compri più due treni di gomme, estivo ed invernale, per usarli poco e doverli sostituire per raggiunti indurimento del battistrada.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X